In risposta al messaggio di onabet del 25/07/2018 alle 21:55:26L'anno scorso ho cambiato camper e lo volevo semintegrale con garage per poterci caricare lo scooter,non avevo intenzione di prenderlo a breve ma mio figlio più piccolo prima di finire la patente dell auto è riuscito a gripparlo e quindi ho dovuto cercarne un altro .L'ho trovato usato un cinquantino tanto tra me e mia moglie pesiamo circa 130 kg lo scooter pesa poco e per quanto riguarda il costo dell assicurazione ho spostato quella del precedente pago per un anno 190 euro invece per un 125 mi avevano pronosticato circa 500 .
Con l'avanzare degli anni spesso mi viene voglia, nelle uscite in camper, di sostituire l'uso delle bici con quello di uno scooter, leggero, di piccola cilindrata, in sintesi comodo per piccoli spostamenti. Oggi, per completarel'indagine dei costi da sostenere, montaggio portamoto, acquisto scooter, sicuramente usato, ho cercato di documentarmi sui costi di gestione, in primo luogo dell'assicurazione. Ho telefonato all'agenzia dove ho le polizze auto e camper e mi hanno fatto un preventivo di massima per uno scooter 125cc, oppure un cinquantino immatricolato due posti di ben 700-800 €/anno. C'è però la possibilità, come per le auto, di sospendere l'assicurazione per il periodo di non uso. A me è sembrata una cifra del tutto spropositata. Che mi dite? onabet
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 06:57:34Non è detto. Io con la Linear pago 172 euro e ci sto facendo 2 anni, anzi se la interrompevo al 4 mese ne avrei fatti addirittura tre dato che si ha la possibilità di fare due interruzioni.
Se prendi un 150cc l’assicurazione costa molto meno, io spendo circa 250 euro. Per gli scooter normalmente quelle telefoniche sono più care delle altre, solo Zurigo ha buoni prezzi
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/07/2018 alle 11:52:181800 cc?
Solo per aggiungere che per poter confrontare le tariffe che ognuno di voi ha postato, bisogna specificare la provincia e la CLASSE di merito. Io in 1^ classe per una moto da 1.800cc pagavo solo RC circa 270€/anno (provincia MB).
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 12:06:31
1800 cc? O che moto l’é una Harley...
In risposta al messaggio di onabet del 26/07/2018 alle 20:23:32
Chiedo scusa per il ritardo, ma oggi sono stato fuori e senza internet. La cilindrata di riferimento è compresa tra 50 cc e 125cc, ovviamente biposto, questo per ragioni di manegevolezza e di peso. Il portamoto che andreia montare è del tipo estraibile ed hauna portata massima di 130 Kg. Lo scooter, inoltre, sarebbe dedicato solo ad esclusivo corredo del camper, per spostamenti non importanti. Ovviamente il costo della polizza varia da provincia a provincia, ma avere termini di riferimento è sempre utilie. Sono della provincia di Benevento, forse una delle più care per gli scooter, ma la somma propinata dall'impiegata mi sembra eccessiva e, oltretutto la ritengo poco attendibile in quanto mi ha detto che qualunque sia lo scooter l'ammontare della polizza non cambia. Ho provato a fare un preventivo on line, ma è richiesta targa ed anno di immatricolazione e sono dati di cui non dispongo. Se non riesco ad avere notizie più convincenti, mi rivolgerò al titolare dell'agenzia perché sicuramente hanno mezzi omologhi assicurati ed il dato diventa più reale. Un'altra domanda, questa sarebbe la prima assicurazione per scooter, per la classe di merito sono obbligati a fare riferimento a quella dell'auto oppure no?. Grazie per gli interventi se ci sono altri utenti di col che hanno questa tipologia di mezzi e vogliono intervenire gliene sarei grato Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 25/07/2018 alle 21:55:26Sono un motociclista da sempre.
Con l'avanzare degli anni spesso mi viene voglia, nelle uscite in camper, di sostituire l'uso delle bici con quello di uno scooter, leggero, di piccola cilindrata, in sintesi comodo per piccoli spostamenti. Oggi, per completarel'indagine dei costi da sostenere, montaggio portamoto, acquisto scooter, sicuramente usato, ho cercato di documentarmi sui costi di gestione, in primo luogo dell'assicurazione. Ho telefonato all'agenzia dove ho le polizze auto e camper e mi hanno fatto un preventivo di massima per uno scooter 125cc, oppure un cinquantino immatricolato due posti di ben 700-800 €/anno. C'è però la possibilità, come per le auto, di sospendere l'assicurazione per il periodo di non uso. A me è sembrata una cifra del tutto spropositata. Che mi dite? onabet
In risposta al messaggio di magis del 26/07/2018 alle 21:26:46
...parlava di moto, Harley, polmonazzi rossi e BMW non sono contemplate nella categoria...
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/07/2018 alle 14:43:13Per il peso rientro tranquillamente pesato più volte in posti diversi e rientro sia come massa totale , sia sugli assi. Non ho il gavone da scooter, letto alla francese, per cui andrebbe su portamoto. Per la bici a pedalata assistita dovrei prenderne due e poi c'è la moglie che ha problemi al ginocchio. Grazie per gli interventi Enzo
Bici elettrica... e risparmi anche sul peso. Con la moto sei sicuramente fuori peso... o forse sei già fuori senza moto. Datti una pesata. Poi c'è la puzza di benzina e scarico, che passa facilmente in cellula.