In risposta al messaggio di Mocambo del 08/04/2019 alle 21:19:58
Viaggiatori, Camperisti, qualch'uno fà l'assicurazione sanitaria e meccanica supplementare? Mia moglie si è messa in testa che ci occorre un'assicurazione che riporti a casa il camper in caso di mia dafaiances o mio infortunio. Che ambisca? Oltre alle dovute pratiche scaramantiche, attendo indicazioni. il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2019 alle 11:42:54Si,come dice l'amica Jana,prima di sottoscrivere e pagare la polizza assicurativa si dovrebbe andare a leggere tutto il pappiè,ma proprio tutto,anche quello scritto piccolissimo perchè è li che si trovano le limitazioni.
Se sei all0estero e la riparazione non puo essere fatta in 3 gg, il camper (se suo valore non e' minore del costo del viaggio) viene riportato a casa in officina piu vicina. Se vuoi portarlo in un posto differente che disyadi piu, paghi la differenza. Leggere bene le clausole, c'e tutto scritto. Mi riferisco all'Europassistance. Nostor camepr anni fa hanno portato a casa dall'Austria. Ho controllato, le clausole sono ancorasemrpe quelle. In autunno in Spagna ha smesso andare tergicristallo, dopo che due officine Fiat a Malaga ci hanno sbolognato, quando in autostrada ha cominciato spiovegginare, ci siamo fermati in stazione di servizio, chiamato EA, ci ha mandato i ll rro, che per ci ha accompagnato in officina perche ha gia smesso piovere e potevamo andare da soli, ha organizzato tutto in modo che appena aperta officina (era pausa pranzo) sono gia arrivati con il pezzo di ricambio, montato subito. Abbiamo ovviamente pagato il ricambio. Altre due volte abbiamo chiamato per la gomma a terra, una volta di quelle eravamo in parcheggio in montagna, abbiamo detto che si e' rotta la chiave ed era vero, pero si era rotta prima, avevamo una buona solo che non avevamo voglia fare da soli. Ma vale solo dove vale carta verde. per questo mio marito adesso ha fatto un'assicurazione sanitaria annuale da viaggio per la persone dove c'e anche il trasporto veicolo in officina piu vicina fino a 750 euro per evento. Perche andremo fino a Georgia e Armenia e li EA non vale. Pero e' un'assicurazione austriaca che in italia non si puo sstipulare.... :( Io faccio sempre la Allianz. Ma anche li occhio, ha guardato un'amico, se hai una malattia cronica ecc, per assistenza causata dalla malattia non e' previsto rimborso. Cosi mi hanno riferito, io non mi sono interessata perche non e' caso nostro. Se Franco legge, scrivera lui. Anche Allianz le piccole spese avuto nei pronti soccorsi in Turchia mi ha rimborsato comprese le medicine. Io posso fare Allianz anche all'estero avendo la doppia cittadinanza e ho visto, che mentre prima le clausole erano uguali, da quest'anno Allianz italiana ha inasprito le sue clausole.
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/04/2019 alle 21:39:30A mio marito piace troppo guidare, se fosse per lui non guiderei neanche auto, sempre lui al volante. Dato che piace a me, con auto ho risolto. Il camper invece e' troppo grande per i miei gusti, gia che sono una frana a parcheggiare anche una macchina - visto i soliti scoop su you tube? Ecco... filmano sempre me... Quando io ho iniziato guidare dalle mie parti non esisteva problema dei parcheggi, vistonumero di macchine. Accostavi e ti fermavi. e ne porto le conseguenze... Poi in camper mi diverto guardare i paesaggi e fotografare. Pero. Pero, ho insistito, che dalla montagna scendo io e arrivo a casa. perche se lui si scassa un piede a sciare non e' che dobbiamo stare li finche non li tolgono il gesso! Faro 50 orari o meno, pazienza, mi mettero tappi nelle orecchie per non sentire i clacson ma arrivo. E sono convinta, che tutte le compagne di viaggio, ma proprio tutte, devono provare a guidare. E devono riuscire. Poi basta, tranquille sul sedile di passeggero ad ammirare tutto quello che si vede fuori, ma lo ritengo un obligo, riuscire portare il camper sano a casa. Anche a velocita di un'umaca. Ho il terrore di abbattere il casello autostradale, sto coso da guidare per me e' troppo largo, ma invece il casello sta ancora li intero! :) Insistete autisti, insistete e portate pazienza, niente nervoso, ce la facciamo portarvi a casa se ci costringete imparare anche se non vogliamo.
Grazie, l'assistenza stradale c'e l'ho su tutti i mezzi a maggior ragione sul camper. La preoccupazione della moglie essendo solo io a guidare ( secondo me in caso di necessita' tirerebbe fuori la grinta e guiderebbe) e quelladi riportare indietro il camper, come avevo capito leggendo sui siti e voi mi avete confermato non esiste questa clausola, pertanto al limite quella sanitaria.
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/04/2019 alle 21:39:30Anche l'assistenza stradale varia da compagnia e compagnia,per esempio la Vittoria ha un'assistenza stradale,Mapfree?;che all'estero non prevede l'intervento x il cambio gomma in caso di foratura mentre in Italia si.
Grazie, l'assistenza stradale c'e l'ho su tutti i mezzi a maggior ragione sul camper. La preoccupazione della moglie essendo solo io a guidare ( secondo me in caso di necessita' tirerebbe fuori la grinta e guiderebbe) e quelladi riportare indietro il camper, come avevo capito leggendo sui siti e voi mi avete confermato non esiste questa clausola, pertanto al limite quella sanitaria.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 10/04/2019 alle 13:53:53Ho letto Europassistance piu volte fino in fondo, non parla di queste eccezioni. Altri non so. MA comunque ragazzi andate in giro prima di 75 anni, perche alcune ass gia dopo 65 non assicurano per i viaggi altre dal 72, dal 75 c'e portarsi la foto di padre Pio e basta... Poi se si ha una malattia cronica si viaggia solo in UE e si paga quello che e' da pagare per le prestazioni. Anche giovani.
Anche l'assistenza stradale varia da compagnia e compagnia,per esempio la Vittoria ha un'assistenza stradale,Mapfree?;che all'estero non prevede l'intervento x il cambio gomma in caso di foratura mentre in Italia si. Bisognerebbe sempre informarsi a fondo per non avere sorprese
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2019 alle 14:27:56Infatti ho nominato Vittoria assicurazioni e la assistenza stradale convenzionata Mapfree,questo è uno dei motivi che mi ha portato a cambiare assicurazione
Ho letto Europassistance piu volte fino in fondo, non parla di queste eccezioni. Altri non so. MA comunque ragazzi andate in giro prima di 75 anni, perche alcune ass gia dopo 65 non assicurano per i viaggi altre dal 72,dal 75 c'e portarsi la foto di padre Pio e basta... Poi se si ha una malattia cronica si viaggia solo in UE e si paga quello che e' da pagare per le prestazioni. Anche giovani.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 10/04/2019 alle 20:09:38Anch'io non mi fido molto di Mapfree, con chi pensi di aver migliorato? con una compagnia convenzionata a EA mi interesserebbe grazie...
Infatti ho nominato Vittoria assicurazioni e la assistenza stradale convenzionata Mapfree,questo è uno dei motivi che mi ha portato a cambiare assicurazione Tranquilla,Europassistance ti fa il cambio gomma all'estero Jana,grazie x i consigli a noi arzilli vecchietti