In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 14:46:21Mi spiace molto per l'accaduto, e mi spiace ancora di più che tu debba spendere dei soldi per rimediare a questo errore giudiziario.
la giustizia in Italia fa veramente pietà: un cittadino onesto, per un errore giudiziario deve diventare matto per mettere le cose a posto ieri mi sono recato a scaricare presso una base americana (e già il fatto cheti dicono al momento se puoi accedere o meno, dopo aver fatto centinaia di km è assurdo), i CC che chiedono i documenti e mi dicono che non mi possono far entrare perchè nel casellario giudiziario risulta il mio nome per una questione del 2009 praticamente, si riferiscono ad una indagine nei miei confronti che si è risolta con un nulla di fatto, scagionato completamente dalle accuse sono venuti a casa mia con un mandato, hanno controllato che non avevo commesso nessun reato e mi hanno rilasciato un verbale che attesta che sono pulito ma questo non basta, perchè nel casellario giudiziario compare ancora il mio nome, anche se non ho avuto nessuna accusa, processo o sentenza ora devo pagare un avvocato per far cancellare il mio nome dal casellario perchè non va in automatico ASSURDO ma la cosa più assurda, è che nemmeno ti dicono che devi farlo Silvio
Qui
ho trovato quanto segue:In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 16:04:33il problema è che devo ritornarci in quella caserma atre volte, vorrebbe dire lasciare un lavoro
A questo punto io non cancellerei nulla. Vai a vedere che un giorno ti torna comodo sembrare un delinquente
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 16:04:33La tua è una battuta e tale deve restare chiaramente.
A questo punto io non cancellerei nulla. Vai a vedere che un giorno ti torna comodo sembrare un delinquente
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2023 alle 17:52:03grazie ancora
La tua è una battuta e tale deve restare chiaramente. Tuttavia non hai idea di quali seccature siano queste; sei ignaro di tutto e un bel giorno qualcuno te lo fa notare, magari in malo modo. Come ci è stato raccontatonon puoi lavorare, o comunque hai delle limitazioni sul tuo lavoro, fai una figura barbina nei confronti di persone che non sanno nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando e che potrebbero farsi mille idee sbagliate. Forza impiegato, tra qualche settimana risolverai tutto.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/09/2023 alle 17:55:34Da neri ormai forse avremmo qualche diritto in più
Comunque è assurdo noi italiani onesti lavoratori ci fanno neri per qualsiasi cosa...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 14:46:21Fantastico. La norma non prevede la cancellazione automatica o è prassi non dare seguito alla norma? Perché così è "provo a farti il c*lo e se sbaglio sono comunque ci*zzi tuoi", è inaccettabile.
la giustizia in Italia fa veramente pietà: un cittadino onesto, per un errore giudiziario deve diventare matto per mettere le cose a posto ieri mi sono recato a scaricare presso una base americana (e già il fatto cheti dicono al momento se puoi accedere o meno, dopo aver fatto centinaia di km è assurdo), i CC che chiedono i documenti e mi dicono che non mi possono far entrare perchè nel casellario giudiziario risulta il mio nome per una questione del 2009 praticamente, si riferiscono ad una indagine nei miei confronti che si è risolta con un nulla di fatto, scagionato completamente dalle accuse sono venuti a casa mia con un mandato, hanno controllato che non avevo commesso nessun reato e mi hanno rilasciato un verbale che attesta che sono pulito ma questo non basta, perchè nel casellario giudiziario compare ancora il mio nome, anche se non ho avuto nessuna accusa, processo o sentenza ora devo pagare un avvocato per far cancellare il mio nome dal casellario perchè non va in automatico ASSURDO ma la cosa più assurda, è che nemmeno ti dicono che devi farlo Silvio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 14:46:21Ti capisco, ti trovi a combattere con il famoso muro di gomma.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 14:46:21E' una cosa orribile lo so, io lo sapevo..vale lo stesso peri protesti se ricordo bene.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2023 alle 01:06:04Ma vuoi mettere una multa con quello che mi è successo?
Se io avessi iniziato una discussione di questo tipo per una multa presa da me in italia mi avresti detto che non faccio altro che parlar male dell’italia o qualcosa del genere.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/09/2023 alle 03:31:11Quindi, secondo te, tutti devono diventare avvocati?
E' una cosa orribile lo so, io lo sapevo..vale lo stesso peri protesti se ricordo bene. In Italia: LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA. sei tenuto a conoscere la legge, che è uguale per tutti e tutti devono conoscere, nessunoti dirà mai cosa fare per il tuo bene, sei tu a doverti informare. Dietro a questa cosa apparentemente ovvia (perchè se no puoi amamzzare qualcuno dicendo che non sapevi che era vietato..o non pagare le tasse perchè non sapevi andassero pagate, o lamentarti perchè non sapevi che per avere un rimborso devi fare richiesta) ci sonot rappole enormi come la tua. Comunque ti ripeto che nessuno è tenuto a dirti cosa fare per il tuo bene, se non ti occupi tu di te stesso non lo farà nessuno..meglio che dai una legga alle leggi e norme che riguardano le tue situazioni..se poi è roba penale beh..di sicuro andrebbe fatto. Credo che sia cosi in tutta europa comunque, è un diritto all'olbio ma lo stato non è tenuto ad obliare il tuo passato anzi..il governo ha tutto l'interesse che restino scritte tutte le cose e sei tu l'unico ad avere quell'interesse.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2023 alle 18:12:28Quindi ti ha fatto comodo che, visto che riguardava te, si sia sorvolato sulle regole? Perchè sul loro rispetto (nei confronti degli altri) mi sembri piuttosto integralista...
grazie ancora fortunatamente , la persona che era con me per farmi entrare, ha capito la situazione e non ho visto in lui nessuna espressione strana, anche lui ha dei dipendenti che non può far entrare in caserma, per varimotivi e fortunatamente , il carabiniere si è dimostrato comprensivo, vedendo in me la mia buona fede, e , esponendosi con il suo comandante, mi ha fatto entrare ma mi ha avvisato di sistemare la situazione perchè la prossima volta mi rimanda a casa