In risposta al messaggio di comesquirol98 del 29/09/2023 alle 08:53:47Non gli ho mica chiesto io di farlo e sicuramente non sarò stato l'unico
Quindi ti ha fatto comodo che, visto che riguardava te, si sia sorvolato sulle regole? Perchè sul loro rispetto (nei confronti degli altri) mi sembri piuttosto integralista...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2023 alle 01:06:04Paragone errato a mio avviso. È più come se ti avessero sanzionato erroneamente, per poi risolversi gratuitamente in un nulla di fatto su tuo ricorso al prefetto, ma poi andando a vendere il mezzo 14 anni dopo venisse fuori un fermo amministrativo sullo stesso dovuto a quell'errore.
Se io avessi iniziato una discussione di questo tipo per una multa presa da me in italia mi avresti detto che non faccio altro che parlar male dell’italia o qualcosa del genere.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 29/09/2023 alle 08:53:47Beh non mi sembra si parli di sovrappeso o articolo 185 del cds...Non si tratta di fare i caxxari.O no?
Quindi ti ha fatto comodo che, visto che riguardava te, si sia sorvolato sulle regole? Perchè sul loro rispetto (nei confronti degli altri) mi sembri piuttosto integralista...
In risposta al messaggio di naldorm del 29/09/2023 alle 09:25:06"non è affatto la stessa cosa dell'esser sanzionati per motivi validi giuridicamenante sebbene ignoti inizialmente al sanzionato"
Paragone errato a mio avviso. È più come se ti avessero sanzionato erroneamente, per poi risolversi gratuitamente in un nulla di fatto su tuo ricorso al prefetto, ma poi andando a vendere il mezzo 14 anni dopo venisse fuoriun fermo amministrativo sullo stesso dovuto a quell'errore. In entrambi i casi si sommano due errori, non è affatto la stessa cosa dell'esser sanzionati per motivi validi giuridicamenante sebbene ignoti inizialmente al sanzionato, lì al massimo puoi disquisire sul buon senso nell'applicazione o meno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2023 alle 17:31:04Non ho capito, ora sei segnato nel casellario giudiziario per quel motivo? Non credo.
non è affatto la stessa cosa dell'esser sanzionati per motivi validi giuridicamenante sebbene ignoti inizialmente al sanzionato quando a cortina mi hanno dato delle multe per parcheggio col camper in stalli auto credo cheerano loro in torto. postai su questo forum delle foto dei segnali di divieto che erano presenti e la gente di questo forum scrisse che erano segnali non conformi al diritto italiano.
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/09/2023 alle 15:20:33aggiornamento
Situazione Kafkiana da farmi fare una ricerca. Qui ho trovato quanto segue: La cancellazione dei dati relativi a un procedimento penale Se il soggetto interessato vuole cancellare i dati presenti nel casellario giudizialepenale che non contengono però una condanna ma il suo semplice coinvolgimento in una procedimento, può richiedere l'aggiornamento dei dati CED, presentando una specifica richiesta di aggiornamento dati presso il ministero dell’interno. La procedura è gratuita e, a seguito di esito negativo, è possibile inoltrare un reclamo presso il Garante per la protezione dei dati. Anche se sicuramente è più facile farlo passando da un avvocato proverei a informarmi al tribunale di competenza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/11/2023 alle 16:00:22Nelle settimane scorse ho partecipato ad un convegno dove parlava un pubblico ministero che aveva aperto diversi avvisi di g. nei confronti di diversi membri dell'uditorio, ovvero no, che molti membri avrebbero potuto essere indagati. Lui diceva che sapeva benissimo che gli indagati erano perfettamente innocenti, ma per alcune fattispecie è automatico aprire un fascicolo e se lui si occupa di una persona deve avvisarla, ha pure detto che lo fa nell'interesse dell'indagato per rimuovere qualsiasi sospetto o diceria.
aggiornamento mandato raccomandata per l'aggiornamento dati CED, mi è arrivata oggi risposta dicendomi che non è di loro competenza, ma che hanno mandato notifica alla compagnia che ha eseguito il procedimento e di aspettareloro comunicazione ora aspetto fin dopo le feste natalizie e poi mi recherò di persona per vedere come risolvere non mi aspettavo che , nonostante non fosse di loro competenza, abbiano agito nei miei interessi mi sarei aspettato la classica risposta istituzionale che , siccom enon di loro pertinenza, avrei dovuto rivolgermi a chi di dovere un plauso al funzionario che ha preso in carico la mia richiesta P.S. nel frattempo ho perso un viaggio sempre per la caserma nato
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/11/2023 alle 16:33:36si, è automatico che aprano un fascicolo, MA DEVE ESSERE AUTOMATICO ,che a vicenda chiusa e senza ne processo, ne sentenza ne altro , quindi nulla di fatto, si venga cancellati dal registro
Nelle settimane scorse ho partecipato ad un convegno dove parlava un pubblico ministero che aveva aperto diversi avvisi di g. nei confronti di diversi membri dell'uditorio, ovvero no, che molti membri avrebbero potuto essereindagati. Lui diceva che sapeva benissimo che gli indagati erano perfettamente innocenti, ma per alcune fattispecie è automatico aprire un fascicolo e se lui si occupa di una persona deve avvisarla, ha pure detto che lo fa nell'interesse dell'indagato per rimuovere qualsiasi sospetto o diceria. Nel pubblico si sentiva rumoreggiare ... Cercando su google ho trovato molti miei omonimi, alcuni ecco, erano su articoli di giornale non per vicende pulite. La cosa non è simpatica e non mi piace.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/11/2023 alle 16:33:36Vicende di omonimia: ne avrei una molto ma molto antipatica da raccontare, da me subita, anzi patita, nella mia professione circa 25 anni fa.
Nelle settimane scorse ho partecipato ad un convegno dove parlava un pubblico ministero che aveva aperto diversi avvisi di g. nei confronti di diversi membri dell'uditorio, ovvero no, che molti membri avrebbero potuto essereindagati. Lui diceva che sapeva benissimo che gli indagati erano perfettamente innocenti, ma per alcune fattispecie è automatico aprire un fascicolo e se lui si occupa di una persona deve avvisarla, ha pure detto che lo fa nell'interesse dell'indagato per rimuovere qualsiasi sospetto o diceria. Nel pubblico si sentiva rumoreggiare ... Cercando su google ho trovato molti miei omonimi, alcuni ecco, erano su articoli di giornale non per vicende pulite. La cosa non è simpatica e non mi piace.
https://www.ilpost.it/2023/12/2...
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/12/2023 alle 10:36:53concordo
L'Italia si avvicina alla civiltà Secondo me le procure non dovrebbero pubblicare nulla che non siano atti in giudicato che che devono essere pubblicati per legge. Il fatto che un avviso di garanzia da tutela per l'indagatodiventi una mezza condanna, è una vergogna. Fintanto che non capita a noi, alla fine quando l'accusato è un altro, magari antipatico, non ci si rende conto cosa voglia dire finire nel tritacarne mediatico. Avete presente l'assassino della Cecchettin ? Quando era agli arresti in Germania non se ne sapeva nulla, appena arrivato in Italia i giornali pubblicano tutto quello che fa, mangia, dice, rendendolo un protagonista, quanto invece tra le condanne ci dovrebbe proprio essere lo sprofondare nell'oblio, si esalta il carnefice invece che la vittima. O la famosa storia dei parlamentari europei corrotti in UE ? La procura belga non faceva trasparire nulla (oddio, più o meno), era una questione di onore. I giornali le notizie devono prenderle altrove. da noi qualsiasi minimo dettaglio sistematicamente esce. Tornando al topic, è questa cultura che porta alle assurdità dell'incipit del topic.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/12/2023 alle 10:36:53e qui c'è la controparte, assetata di sangue, che ribatte col bavaglio ai giornalisti:
L'Italia si avvicina alla civiltà Secondo me le procure non dovrebbero pubblicare nulla che non siano atti in giudicato che che devono essere pubblicati per legge. Il fatto che un avviso di garanzia da tutela per l'indagatodiventi una mezza condanna, è una vergogna. Fintanto che non capita a noi, alla fine quando l'accusato è un altro, magari antipatico, non ci si rende conto cosa voglia dire finire nel tritacarne mediatico. Avete presente l'assassino della Cecchettin ? Quando era agli arresti in Germania non se ne sapeva nulla, appena arrivato in Italia i giornali pubblicano tutto quello che fa, mangia, dice, rendendolo un protagonista, quanto invece tra le condanne ci dovrebbe proprio essere lo sprofondare nell'oblio, si esalta il carnefice invece che la vittima. O la famosa storia dei parlamentari europei corrotti in UE ? La procura belga non faceva trasparire nulla (oddio, più o meno), era una questione di onore. I giornali le notizie devono prenderle altrove. da noi qualsiasi minimo dettaglio sistematicamente esce. Tornando al topic, è questa cultura che porta alle assurdità dell'incipit del topic.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di caronbz del 21/12/2023 alle 12:16:47Senza dubbio resti a vita segnato da una indagine del fatto. Resta eternamente sul web, e credo che raramente si dica assolto. Il fatto fa tutta questa messa in scena dimenticando che tutti i paesi più civili non fanno uscire nulla dalle procure.
e qui c'è la controparte, assetata di sangue, che ribatte col bavaglio ai giornalisti: comunque sta roba mi sembra follia pura, senza essere nemmeno stato rinviato a giudizio ti trovi segnato a vita? a proposito, il casellario giudiziario personale ha una scadenza? o rimani lì come all'ergastolo ostativo?
In risposta al messaggio di ledzep del 21/12/2023 alle 19:09:57che spettacolo di trama per un film: tu che vieni fermato in un controllo di routine e scoprono che guidi una moto rubata ma che ti appartiene legittimamente.
te pensa che 1) una volta mi hanno rifiutato un finanziamento (per lavoro) perchè secondo la Centrale Rischi non ero affidabile e quando ho contattato la Centrale Rischi per chiedere il motivo mi hanno risposto che perla legge sulla Privacy non potevano dirmelo 2) mi hanno rubato una moto, ci hanno fatto una rapina, li hanno presi, i Carabinieri me l'hanno restituita. L'ho usata per anni fino a che ho scoperto che nessuno aveva comunicato alla Polizia che la moto mi era stata restituita (con tanto di ordinanza del tribunale). Per anni sono andato in giro con una moto che su tutti i computer risultava ancora rubata. Pensa se avessi fatto un incidente Kafka era italiano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2024 alle 09:55:55Meglio così, certo ci sarebbe da prendere a bacchiolate certe persone....
volevo ringraziare giorgioste per le dritte datemi e tutti coloro che hanno espresso solidarietà ho risolto in autonomia la situazione, grazie ai consigli di giorgioste, ho mandato raccomandata al CED, che mi ha rispostoche loro non potevano far nulla ma che avrebbero inoltrato a chi di dovere settimana scorsa è arrivata risposta dalla direzione centrale di polizia che avevano aggiornato i dati CED ieri, per sicurezza, mi sono recato alla procura della repubblica per fare visura del casellario, certificato carichi pendenti e certificato del casellario in tutti i casi risulta nulla avrei potuto fare solo la visura che è gratuita, ma per sicurezza ho fatto fare anche i certificati a pagamento ( due marche da bollo di 24€) a conti fatti, questo scherzo ( leggasi inefficenza di qualcuno) mi è costato 7,5 euro per l'ingresso area C, 3 euro di parcheggio, 48 euro di marche da bollo, una giornata persa e un viaggio fatto fare da altri ( quindi non ho guadagnato nulla, ho solo fatto girare i soldi) e molte notti insonni per fortuna è finita, auguro a nessuno di voi, nemmeno a quelli che hanno polemizzato, di non aver mai a che fare con na cosa del genere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2024 alle 09:55:55Meno male che hai risolto
volevo ringraziare giorgioste per le dritte datemi e tutti coloro che hanno espresso solidarietà ho risolto in autonomia la situazione, grazie ai consigli di giorgioste, ho mandato raccomandata al CED, che mi ha rispostoche loro non potevano far nulla ma che avrebbero inoltrato a chi di dovere settimana scorsa è arrivata risposta dalla direzione centrale di polizia che avevano aggiornato i dati CED ieri, per sicurezza, mi sono recato alla procura della repubblica per fare visura del casellario, certificato carichi pendenti e certificato del casellario in tutti i casi risulta nulla avrei potuto fare solo la visura che è gratuita, ma per sicurezza ho fatto fare anche i certificati a pagamento ( due marche da bollo di 24€) a conti fatti, questo scherzo ( leggasi inefficenza di qualcuno) mi è costato 7,5 euro per l'ingresso area C, 3 euro di parcheggio, 48 euro di marche da bollo, una giornata persa e un viaggio fatto fare da altri ( quindi non ho guadagnato nulla, ho solo fatto girare i soldi) e molte notti insonni per fortuna è finita, auguro a nessuno di voi, nemmeno a quelli che hanno polemizzato, di non aver mai a che fare con na cosa del genere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2024 alle 09:55:55