In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2022 alle 17:30:55mio fratello si occupa di aste e non è assolutamente vero che è tutto concordato, almeno dove lavora lui
salve,qualcuno ha esperienza diretta per aver acquistato un immobile/terreno o partecipato a queste aste giudiziarie , volevo sapere come funziona l'iscrizione per partecipare nonostante mia moglie mi dica lascia perdere che è già tutto concordato a chi vendere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/02/2022 alle 17:44:52dando una infarinata veloce, ci sono due modi per andare all'asta del bene che ti interessa
mio fratello si occupa di aste e non è assolutamente vero che è tutto concordato, almeno dove lavora lui sicuramente partecipano a queste aste i volponi del mestiere che se non comprano loro a quello che dicono loro,fanno alzare il prezzo per gli sprovveduti poi, quando prendi all'asta, prendi a scatola chiusa, senza sapere effettivamente in che condizioni sono i beni, puoi solo visionarli, ma non provarli ad esempio, per una casa, puoi guardarla, ma non puoi fare indagini se per esempio c'è il tetto da rifare o tutti gli impianti da sostituire alcuni hanno fatto affari, altri ci hanno rimesso parecchi soldi
In risposta al messaggio di salito del 21/02/2022 alle 20:35:01immagino che una volta aggiudicato il bene ci sia un iter burocratico pauroso ,solo questo mi fa passare la voglia ... serve avere tempo da perdere per starci dietro . ,intanto vedo come va a finire la prima asta del 24/2 ,ma essendo un terreno praticamente in centro e comodo , credo ci saranno sicuramente altri interessati
importante non illudersile spese sono di chi si aggiudica l asta assegno circolare viene restituito. 1 i confinanti hanno la prelazione 2 agricolo è, agricolo rimane 3 ... ...entro 30 (?) giorni si può rilanciare il volpone passa a trovarti e ..se non gli dai la a mancia lui rilancia ... ...tentar non nuoce ...impari qualcosa di nuovo ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2022 alle 21:25:33Avvicinati al mondo delle aste con serenità e fiducia.
immagino che una volta aggiudicato il bene ci sia un iter burocratico pauroso ,solo questo mi fa passare la voglia ... serve avere tempo da perdere per starci dietro . ,intanto vedo come va a finire la prima asta del24/2 ,ma essendo un terreno praticamente in centro e comodo , credo ci saranno sicuramente altri interessati sino che sono cifre piccole come nel mio caso se po fa... ma comprare case mettendo soldoni sul piatto non fa per me . preferisco comprare nel modo tradizionale molto piu tranquillo ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2022 alle 17:30:55Ciao immortale, io ho già avuto esperienza diretta per l'acquisto di un immobile. Mi sono affidato a questa Agenzia di Aste Giudiziarie di Torino
salve,qualcuno ha esperienza diretta per aver acquistato un immobile/terreno o partecipato a queste aste giudiziarie , volevo sapere come funziona l'iscrizione per partecipare nonostante mia moglie mi dica lascia perdere che è già tutto concordato a chi vendere
https://www.saapitalia.it/aste-...
e ho acquistato ad un prezzo molto vantaggioso risparmiando il 40%; personalmente mi sono trovato molto bene. Spero di essere stato di aiuto. Buona giornataIn risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2023 alle 12:46:21In vita mia ho partecipato a tre aste immobiliari.
Dunque, io ho partecipato a diverse aste giudiziare, vincendone una e perdendo le altre (4 o 5 , non ricordo) Le modalità sono quelle descritte quindi non le ripeto. Per quelle perse non ho presentato offerte in quanto almomento di visionare gli oggetti le cose più interessanti erano già state assegnate, non si è capito bene come, e quindi era rimasto quello che a nessuno interessava. Si trattava di attrezzature industriali, e cose del genere in un capannone. Per quella vinta (posto auto in strada privata dove costano più i parcheggi che le case), ho fatto offerta a seguito di soffiata in quanto le prime 2 aste erano andate deserte (con evidente interesse di chi voleva aggiudicarsi il tutto dopo la terza asta che sarebbe andata ovviamente deserta). In tribunale essendo l'unico a presentare offerta hanno avuto la faccia tosta di chiedermi da dove avevo avuto notizie dell'asta ! Essendo io b@stard inside fin dalla nascita ho replicato che uno di loro mi aveva avvisato e quindi ho presentato offerta. Ovviamente non era nessuno di loro ma non potevo bruciarmi la fonte dell'informazione. Dopo 30 secondi di gelo assoluto hanno aperto la mia offerta visibilmente alterati , che era ovviamente al minimo stabilito e non essendoci altri partecipanti ho vinto. Tutto questo per dire che dove ci sono cose interessanti o si è nel giro o serve la soffiata altrimenti restano le briciole. So di gente che ha comprato appartamenti di lusso a prezzi di una macchina usata ... e macchine di lusso usate a prezzo di un weekend in montagna o al mare. Ma erano amici di amici ... Non escludo che ci possano essere anche aste oneste ... Tu prova, ma non ti fare illusioni. Nel caso dovessi rilanciare devi essere pronto a farlo all'istante perchè tutto è molto veloce e ti conviene stabilire prima il tuo tetto massimo di offerta. Buona fortuna !