Qualcuno ha esperienze in merito[?]. Giorno 22/8 Siracusa, seppure città di mare, è stata bersaglio di grandine grande quanto un panetto di burro da 125g. Il guaio è che fra le tante macchine ha deciso di depositarsi (violentemente) sui cofani ant e post oltre che sul tetto della mia 159[V][V][V]. E dire che mi sento pure fortunato considerato che mi ha lasciato indenne l'altra macchina e che il camper è stato colpito solo in un punto sul cofano motore. Se penso ancora che poteva rompere una delle finestre con conseguente inondazione[xx(] mi reputo ancora fortunato[:)]. Adesso vorrei provare a riparare i danni usando il tirabolli, qualcuno di voi ha usato questo attrezzo o magari ha avuto riparata la macchina da un carrozziere che lo ha usato[?]. Se si, la riparazione viene bene o rimane sempre qualcosa di visibile[?]. Ciao, Paolo.
dipende dall'entità e dalla posizione del bollo (sugli spigoli e in corrispondenza di nervature o rivettature non c'è niente da fare) e dall'abilità di chi esegue l'operazione.
diciamo che nel 90% dei casi il risultato è soddisfacente, almeno nell'immediato, perchè quello che succederà alla vernice a distanza di un po' di tempo non si può sapere.
se il tuo dubbio è tra il tirabolli o il non far niente non so cosa dirti, ma se invece è tra il tirabolli (costo 10) e la riparazione classica (costo 100) allora vai pure col tira bolli.
se ti va bene te la cavi con 10, male che vada sarai sempre in tempo a fare la riparazione classica in un secondo momento spendendo 110, quindi non è che cambi molto
Apprezzo totalmente il tuo ragionamento (è da saggi). Penso proprio che proverò comunque, tuttavia non mi spiacerebbe essere confortato da chi l'ha già provato e magari con ottimi risultati[;)]. Grazie per la risposta, Paolo.
questo non so come funzioni, mi sembra molto "spartano", ma direi che per una decina di euro si può anche provare, specie se i bozzi non sono toppo profondi.
i professionisti ne usano uno simile ma senza colla, con una ventosa che tira su la bolla riscaldata dall'interno con una specie di phon. [;)]
Quegli attrezzi economici per il fai da te sono solo soldi buttati.
Vai da un tirabolli professionista e vedrai che avrai un lavoro impeccabile; usano attrezzature professionali e sono dei veri e propri artisti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.