In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/03/2024 alle 07:13:44BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischio incendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
Mai posseduto personalmente nessuno dei tre marchi, molte WV si, però. Devo fare un noleggio LT. Mi è stata proposta la Q3. Io ho visto la X2 (in teoria l'omologa della Q3 dovrebbe essere X1) e mi é sembrata superiore,quantomeno come cockpit più accogliente, come dire, più da comando. Non conosco Mercedes e le sue GL. Immagino che lo stessonsegmento veda la GLA (che andrò a guardare) . Ma voi, che ne pensate? Devo restare nello stesso budget mensile ovviamente. Motore diesel come ai vecchi tempi o al massimo un ibrido che NON debba ricaricare. Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/03/2024 alle 07:13:44X2 esce ora il modello nuovo, altrimenti, a mio gusto, Q3; anche se ti sembrerà cambiare poco, visto che hai avuto in passato altre VW
Mai posseduto personalmente nessuno dei tre marchi, molte WV si, però. Devo fare un noleggio LT. Mi è stata proposta la Q3. Io ho visto la X2 (in teoria l'omologa della Q3 dovrebbe essere X1) e mi é sembrata superiore,quantomeno come cockpit più accogliente, come dire, più da comando. Non conosco Mercedes e le sue GL. Immagino che lo stessonsegmento veda la GLA (che andrò a guardare) . Ma voi, che ne pensate? Devo restare nello stesso budget mensile ovviamente. Motore diesel come ai vecchi tempi o al massimo un ibrido che NON debba ricaricare. Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/03/2024 alle 07:55:13Per me l’Audi é decisamente più comoda il confronto era tra una A4 e una BMW Sw, mio figlio le ha avute, quando le prendevo io stavo più comodo sull’Audi, BMW più potente ma guida più scomoda
BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischioincendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/03/2024 alle 07:55:13L'autore del topic non ce l'ha detto, ma immagino sia un'auto aziendale, dunque la durata contrattuale del noleggio sarà presumibilmente di 3-4 anni.
BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischioincendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2024 alle 13:13:11Purtroppo si, le ultime BMW hanno un sacco di problemi vedi richiamo radiatori EGR se ne stanno cambiando a milioni si e partiti con le "vecchie" per arrivare a un richiamo prossimo anche per le mini serie 2 Active tourer X2 X1 e così via, quelle nuove che usciranno dovrebbero montarne uno già modificato. Per esempio la serie uno e due comprese le X sono passate tutte a trazione anteriore e non più posteriore per risparmiare i costi di produzione e venderle comunque allo stesso prezzo e anche più.
L'autore del topic non ce l'ha detto, ma immagino sia un'auto aziendale, dunque la durata contrattuale del noleggio sarà presumibilmente di 3-4 anni. Ipotizzando una percorrenza di 25 mila km all'anno (che non mi sono pochi),significa che un marchio premium dopo 30-40 mila km dà simili problemi? Conosco BMW e non ho riscontrato questi problemi, ma su percorrenze decisamente inferiori rispetto a quelle da me ipotizzate. Grazie anticipate per un tuo autorevole riscontro, considerato il tuo lavoro