https://www.lastampa.it/economi...
questa è una comodità che comincia a costare caraIn risposta al messaggio di albertoalberto del 06/04/2022 alle 18:29:31Bene! Un motivo in più (per me) per non farlo.
... questa è una comodità che comincia a costare cara tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di albertoalberto del 06/04/2022 alle 18:29:31CINQUANTASETTE CENTESIMI DI EURO, no dico cinquantasette centesimi è una comodità che sta diventando troppo cara?
... questa è una comodità che comincia a costare cara tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 18:54:06La stessa osservazione che ho fatto io leggendo la mail di modifica del contratto. 0,57€ compresa IVA, non so se arriverò a fine mese . Ci penserò a luglio visto che parte dal 1° di quel mese, forse salto le vacanze estive, oppure chiederò di pagare a rate. Ci sono poi anche quelli che con il gasolio a 2€ modificano la centralina, aumentano i cavalli, viaggiano a 130 ecc. ecc.
CINQUANTASETTE CENTESIMI DI EURO, no dico cinquantasette centesimi è una comodità che sta diventando troppo cara? Azzarola Con quello che costa il carburante oggi ti costerebbe molto ma molto di più fermarti e ripartiredal casello per pagare in contanti, se poi c'è un po di coda, ciao Forti i camperisti, c'è gente che spenderebbe centinaia di euro per cambiare, ad esempio, i fari per avere quelli fighi a led, ma si lamenta per mezzo caffè al mese
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2022 alle 19:31:09Per te é niente, per loro tanta roba. Non so a te ma a me non hanno aumentato lo stipendio del 45%.
La stessa osservazione che ho fatto io leggendo la mail di modifica del contratto. 0,57€ compresa IVA, non so se arriverò a fine mese . Ci penserò a luglio visto che parte dal 1° di quel mese, forse salto le vacanzeestive, oppure chiederò di pagare a rate. Ci sono poi anche quelli che con il gasolio a 2€ modificano la centralina, aumentano i cavalli, viaggiano a 130 ecc. ecc.
In risposta al messaggio di marob del 06/04/2022 alle 19:41:06Che discorsi, è ovvio che per loro sono molti soldi, ma come affermi, per gli utenti è poca roba
Per te é niente, per loro tanta roba. Non so a te ma a me non hanno aumentato lo stipendio del 45%.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2022 alle 19:31:09A me non è arrivata nessuna mail, ma io non ho il family, ma business, e l'articolo parlava solo di utenti privati, non aziende
La stessa osservazione che ho fatto io leggendo la mail di modifica del contratto. 0,57€ compresa IVA, non so se arriverò a fine mese . Ci penserò a luglio visto che parte dal 1° di quel mese, forse salto le vacanzeestive, oppure chiederò di pagare a rate. Ci sono poi anche quelli che con il gasolio a 2€ modificano la centralina, aumentano i cavalli, viaggiano a 130 ecc. ecc.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 20:00:48Tu sei un impiegato e mi fa strano che non capisci che un 45% di aumento non é poca cosa, prova a moltiplicarlo per il numero degli utenti e poi fa qualche ragionamento.
Che discorsi, è ovvio che per loro sono molti soldi, ma come affermi, per gli utenti è poca roba Poi, non ha aumentato dal 97, ben 25 anni, dove avrebbero potuto aumentare dal 2% al 5% ogni anno, e se lo avessero fatto, a quest'ora l'aumento sarebbe stato maggiore Poi, il paragone con il tuo stipendio non c'entra nulla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 18:54:06Titoloni sui giornali
CINQUANTASETTE CENTESIMI DI EURO, no dico cinquantasette centesimi è una comodità che sta diventando troppo cara? Azzarola Con quello che costa il carburante oggi ti costerebbe molto ma molto di più fermarti e ripartiredal casello per pagare in contanti, se poi c'è un po di coda, ciao Forti i camperisti, c'è gente che spenderebbe centinaia di euro per cambiare, ad esempio, i fari per avere quelli fighi a led, ma si lamenta per mezzo caffè al mese
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2022 alle 20:40:33I macchinoni non hanno il telepass perché non vogliono far sapere dove vanno ….
Con tutto quello che aumenta, per fare un pieno spendo 60 euro in piu, mi devo preoccupare di un aumento di forse 7 euro all'anno di telepass e per fare dispetto alla societa lo disdico, tanto ho tempo io farmi le colonneai caselli! Poi appunto tra il motore acceso e aria condizionata che va, colpetti di frizione, chi sa che risparmio. Io al casello in fila senza telepass vedo un sacco di macchinoni che non credo non abbiano il telepass per risparmiare... Io pensionata INPS posso andare tranquilla, estratto dei miei viaggi possono mettere anche sul tabelloni pubblicitari... :) (non c'entra niente con aumento, e' una cosa che mi incuriosisce... mai si mette la GDF ai caselli prendere le targhe di quelle megamacchine che pagano in contanti? :) )
In risposta al messaggio di marob del 06/04/2022 alle 20:26:57Sicuro che on è poca cosa, ma prova a fare un calcolo di aumento di un 3% annuo che avrebbero potuto, legalmente, fare per tutti i 25 anni che non hanno aumentato, e vedrai che 57centesimi sono poca cosa per gli utenti
Tu sei un impiegato e mi fa strano che non capisci che un 45% di aumento non é poca cosa, prova a moltiplicarlo per il numero degli utenti e poi fa qualche ragionamento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 20:58:21Beh, sinceramente se a te non fa stupore un aumento improvviso del 45% a me poco importa, mi sembra di aver capito che operi nel settore dei trasporti, prova domattina a comunicare ai tuoi clienti che la tariffa del tuo servizio é aumentata del 45% e poi vedi cosa succede...
Sicuro che on è poca cosa, ma prova a fare un calcolo di aumento di un 3% annuo che avrebbero potuto, legalmente, fare per tutti i 25 anni che non hanno aumentato, e vedrai che 57centesimi sono poca cosa per gli utentiOgni anno, autostrade aumenta di almeno il 15% le tariffe, ma nessuno dice niente, sai quanti milioni di euro guadagna? Ma non ho mai visto, se non in qualche articolo del settore trasporti, titoloni sui giornali Ci hanno obbligato a cambiare le televisioni per poter vedere i programmi in chiaro, spendendo migliaia di 57 centesimi in un botto solo, ma li tutti contenti e nessuna polemica, nemmeno titoloni sui giornali La gente è strana, ma tanto
In risposta al messaggio di marob del 06/04/2022 alle 21:27:30Capisco il tuo punto di vista, ma stiamo parlando di CINQUANTASETTECENTESIMIDIEURO dopo VENTICINQUE ANNI SENZA MAI UN AUMENTO
Beh, sinceramente se a te non fa stupore un aumento improvviso del 45% a me poco importa, mi sembra di aver capito che operi nel settore dei trasporti, prova domattina a comunicare ai tuoi clienti che la tariffa del tuo servizio é aumentata del 45% e poi vedi cosa succede...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2022 alle 20:47:44Giusto! Meno tracce si lasciano, meglio é. L'economia lavora tutto sulla tracciatura e sulla statistica. I milionari lo sanno.
I macchinoni non hanno il telepass perché non vogliono far sapere dove vanno ….
In risposta al messaggio di ecostar del 06/04/2022 alle 21:53:13E' il principio che preoccupa, non i 57 centesimi. Anche se avessero aumentato di uno o due euro, un professionista della strada non avrebbe fatto storie a fronte di una indiscutibile comodità, é per il singolo, come il sottoscritto che, già qualche dubbio ce l'aveva sull'utilità di questo mezzo di pagamento, adesso ancor più visto che utilizzo raramente l'autostrada se non nel periodo estivo e sinceramente di code non ricordo di averne fatte per il pagamento. Chi ricorda la viacard? Via libera al casello con viacard. Passata l'era viacard ora c'é il telepass ma a me sinceramente non frega una mazza.
marob , gli aumenti che ci stanno preoccupando e bastonando tutti quanti non sono quelli del telepass che si può fare anche senza ma sono ben altri anche di prima necessità , riteniamoci fortunati se lo stipendio e pensioni non diminuiscano anche se in proporzione sono già diminuiti e di parecchio
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2022 alle 20:47:44bravo Antonio, diciamola tutta
I macchinoni non hanno il telepass perché non vogliono far sapere dove vanno ….
In risposta al messaggio di marob del 06/04/2022 alle 22:08:04però non è solo TP; ma anche strisce blu, Area C, tangenziale di Milano che è senza caselli, tutti servizi che sono stati aggiunti senza aumenti di canone
E' il principio che preoccupa, non i 57 centesimi. Anche se avessero aumentato di uno o due euro, un professionista della strada non avrebbe fatto storie a fronte di una indiscutibile comodità, é per il singolo, come ilsottoscritto che, già qualche dubbio ce l'aveva sull'utilità di questo mezzo di pagamento, adesso ancor più visto che utilizzo raramente l'autostrada se non nel periodo estivo e sinceramente di code non ricordo di averne fatte per il pagamento. Chi ricorda la viacard? Via libera al casello con viacard. Passata l'era viacard ora c'é il telepass ma a me sinceramente non frega una mazza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 20:02:07Ciao, questa è la
A me non è arrivata nessuna mail, ma io non ho il family, ma business, e l'articolo parlava solo di utenti privati, non aziende
proposta di modifica
arrivata via mail.