In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2022 alle 20:00:48Diciamo che è assurdo che lo facciano pagare, dopo tutto loro risparmiano un sacco di personale potendo ridurre i caselli con presidio. In altri ambiti/nazioni non solo è gratis ma se lo usi ha pure uno sconto sulla tariffa.
Che discorsi, è ovvio che per loro sono molti soldi, ma come affermi, per gli utenti è poca roba Poi, non ha aumentato dal 97, ben 25 anni, dove avrebbero potuto aumentare dal 2% al 5% ogni anno, e se lo avessero fatto, a quest'ora l'aumento sarebbe stato maggiore Poi, il paragone con il tuo stipendio non c'entra nulla
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2022 alle 20:47:44I macchinoni blu sono spesso aziendali e per i viaggi personali non si può usare il telepass aziendale
I macchinoni non hanno il telepass perché non vogliono far sapere dove vanno ….
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/04/2022 alle 10:32:19Se è per questo, non si può nemmeno usare l'auto aziendale per propri scopi
I macchinoni blu sono spesso aziendali e per i viaggi personali non si può usare il telepass aziendale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2022 alle 10:42:14Non è così ci sono auto aziendali si possono usare, hanno una franchigia (io ne avevo 30000 in due anni) e la posso usare anche i familiari, ovviamente ha un costo anche per chi la usa (ricordo circa 150-200 euro al mese)
Se è per questo, non si può nemmeno usare l'auto aziendale per propri scopi
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2022 alle 11:22:38l'auto aziendale che può essere utilizzata anche per scopi personali è solo ad uso esclusivo, e non può essere utilizzata per scopi aziendali
Non è così ci sono auto aziendali si possono usare, hanno una franchigia (io ne avevo 30000 in due anni) e la posso usare anche i familiari, ovviamente ha un costo anche per chi la usa (ricordo circa 150-200 euro al mese) Tornando al Telepass io lo uso meno di una volta al mese ma d’estate, almeno nelle strade verso il mare Toscano, è impossibile farne senza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2022 alle 12:26:21Rimandendo nell'OT, a me risulta diversa.
l'auto aziendale che può essere utilizzata anche per scopi personali è solo ad uso esclusivo, e non può essere utilizzata per scopi aziendali si tratta di benefit dichiarati in busta paga mentre una auto che viene utilizzataper scopi aziendali ( accompagnare il capo in aeroporto, andare in cantiere a vedere i lavori, andare a ritirare i pacchi dal fornitore, ecc) non può essere utilizzata per scopi personali , ne tantomeno possono essere trasportati terzi non inerenti all'azienda questo oggi, sicuramente le cose sono cambiate da quando l'avevi tu scusate l'OT
esempio
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/04/2022 alle 12:34:52non so se le compagnie assicurative, siano molto d'accordo, ultimamente sono cambiate parecchie cose
Rimandendo nell'OT, a me risulta diversa. Ad esempio Auto aziendale ad uso promiscuo L’auto è detta “ad uso promiscuo” quando il dipendente la può utilizzare anche al di fuori dell’orario di lavoro, usandola perscopi personali. Da qui il termine promiscuo, che viene usato per indicare come il veicolo venga utilizzato sia come auto aziendale sia come auto personale; le due modalità di impiego sono unite in un solo veicolo. In casa la moglie ha l'auto aziendale. Se la usa per lavoro, fa benzina con la card aziendale e si fa rimborsare il telepass. Ovviamente ci paga le tasse per il fringe benefit.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2022 alle 12:51:58L'ultima auto è arrivata a dicembre, e la società è grossa e, ritengo, non incline a sotterfugi, per cui penso che il contratto sia coerente con l'ultima normativa.
non so se le compagnie assicurative, siano molto d'accordo, ultimamente sono cambiate parecchie cose
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/04/2022 alle 12:37:38Io ho il telepass associato alla carta di credito e non ho nessuna commissione da parte della banca. Non so se facendo l'addebito diretto sul conto corrente ci siano spese extra...
Io non ce l'ho ancora, ma perché ciò che non capisco è e sono i costi occulti dietro a questo, soprattutto per un uso sporadico Al posto di incentivare questo utilizzo, perché sicuramente comodo, poi dietro c'è labanca che mi va a chiedere soldi per ogni fattura che autostrada emette ( sto parlando di privato e non azienda o partita iva). Per cui oltre al canone, che ...., I pedaggi ovviamente, poi le commissioni di incasso della banca ogni 3 mesi. A suo tempo avevo chiesto e andavo a spendere quasi il doppio, cioè telepass annuo uguale a incasso banca, anche solo per un utilizzo al trimestre. A meno che non siano cambiate le cose...ora devo informarmi per pay per use, se ci sono commissioni di incasso . Col bancomat non ho commissioni, ma con il telepass che agevolò tutto e tutti si. Boh mistero! Ripeto uso da privato.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/04/2022 alle 13:27:17OT
L'ultima auto è arrivata a dicembre, e la società è grossa e, ritengo, non incline a sotterfugi, per cui penso che il contratto sia coerente con l'ultima normativa. Che io sappia, l'unico vincolo per l'assicurazione èsapere chi la guida. Nella nostra, oltre a lei, sono registrato solo io. Nessun altro,, neanche un collega, la può guidare se non forse facendo una pratica per esplicitare il nominativo.
In risposta al messaggio di marinox del 07/04/2022 alle 16:05:14Il passaggio senza fermarsi, è sicuramente un vantaggio che confermo e invidio, ma il vantaggio è x entrambi, nostro e del concessionario, ma il costo, a prescindere dell'aumento, lo fanno ricadere solo su chi lo usa, anche in maniera saltuaria come me.
ridicolo lamentarsi x un aumento altrettanto ridicolo ( da 25 ANNI POI ) il passare senza fermarsi o superare di slancio NON HA PREZZO . personalmente trovo ridicolo che da ANNI non si faccia illuminazione e senza antennax radio o navigatore all'interno delle gallerie visto che a volte l'uscita è proprio poco fuori dalla galleria . e visto che è aumentato OLTRE MISURA il canone mensile lo cambio e prendo quello europeo . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 07/04/2022 alle 16:05:14Attento che (se non è aumentato anche quello) passare all'europeo ti costerà 6€
ridicolo lamentarsi x un aumento altrettanto ridicolo ( da 25 ANNI POI ) il passare senza fermarsi o superare di slancio NON HA PREZZO . personalmente trovo ridicolo che da ANNI non si faccia illuminazione e senza antennax radio o navigatore all'interno delle gallerie visto che a volte l'uscita è proprio poco fuori dalla galleria . e visto che è aumentato OLTRE MISURA il canone mensile lo cambio e prendo quello europeo . carlo
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/04/2022 alle 13:27:32Sto aspettando che li apra tu.
Per 0.57€ si è aperto un topic di lamentele (passatemi il termine...) Non mi sembra di aver visto topic aperti per:aumento dei carburanti; aumento tariffe elettriche; aumento gas per riscaldamento; aumento per metano per autotrazione; aumento del prezzo del pane; ... ... Mi sa che stavolta ha ragione impiegatodelvolante.
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/04/2022 alle 09:43:39Sei pagine di giustifica per 57 centesimi di aumento: sei pagine per giustificare una m...a di servizio.
Ciao, questa è la proposta di modifica arrivata via mail.