In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2023 alle 18:33:45Come i 2 tempi non sono scomparsi quando fu proibita la vendita, così non scompariranno le auto a benzina.
Mi hai chiesto: Se ad inizio '900 ti avessero detto che avremmo dovuto raffinare e trasportare milioni di barili di petrolio ogni giorno, tu cosa avresti pensato? Probabilmente avrei pensato che si, fra 120 anni sarebbestato possibile, anche qualche decennio prima. Non certo in dodici anni come pretendono i politici trombati alle elezioni nazionali, riciclati in Europa. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/02/2023 alle 21:41:16Lentamente le auto a combustibile fossile scompariranno e esisteranno solo come auto storiche.
Come i 2 tempi non sono scomparsi quando fu proibita la vendita, così non scompariranno le auto a benzina.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/02/2023 alle 23:25:02Mai avuto diarrea in auto.
Hanno saputo che ci stavo facendo un pensierino, è arrivato questo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/02/2023 alle 23:25:02L’avevo già messa io alla pagina precedente
Hanno saputo che ci stavo facendo un pensierino, è arrivato questo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/03/2023 alle 13:56:44No, é saltato il tavolo di regia non la norma, certo é che, se non si mettono a sedere per firmare la norma non ci sarà mai
È vero? È arrivato lo stop, salta i 2035 per la conversione ecologica? Il risultato clamoroso sarebbe che non ci sarà l'Euro7, si va vanti con l'Euro6D finale, largo ai nuovi carburanti, ibrido ed educazione economy. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/03/2023 alle 18:06:25può anche succedere che in futuro tutti o quasi compreranno le auto elettriche perché facendo i conti totali di spesa iniziale, carburante / elettricità e manutenzione le elettriche costeranno meno di quelle a motore a scoppio.
Almeno da oggi Tesla ha abbassato il listino della Model 3 Standard Range (RWD; batteria LFP) base (autonomia dichiarata 491 km) a 41.490€ per cui rientra negli incentivi (con gli incentivi statali si può pagare circa37.000€ chiavi in mano)... Ad oggi, insieme alla MG4 base, risulta la best buy delle elettriche. Con questa mossa Tesla ha ammazzato la concorrenza e visti anche i listini attuali delle termiche mi sembra un ottimo prezzo per il suo segmento.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2023 alle 04:52:21Anche io considero questa ipotesi, credo sia anche quella più facilmente attuabile ed i comuni hanno già iniziato a rendere la circolazione con auto termiche più difficile.
può anche succedere che in futuro tutti o quasi compreranno le auto elettriche perché facendo i conti totali di spesa iniziale, carburante / elettricità e manutenzione le elettriche costeranno meno di quelle a motore a scoppio.
https://www.ilpost.it/2023/03/0...
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/03/2023 alle 20:43:21Ma con -6 almeno il motore lo fai scaldare per bene prima di partire?
Mio caso basato sull'ultima bolletta Gen-Feb 2023 la quale riporta 1671 kWh fatturati e spesa di 269,41€ (ricordo che ho 10 kW impegnati per cui costi fissi ben più alti e senza agevolazione delle accise sui primi 150kWh/mese); costo al kWh pari a 0,161 €/kWh. Da Gennaio a Febbraio con la 500e ho percorso 4961 km usando riscaldamento in auto a 22-23°C senza ricircolo (temp. minima esterna -6°C indicati dall'auto), guida sportiva on/off oltretutto non sfruttando all'inizio la frenata rigenerativa perchè completamente carica, percorsi misti... Caricato sempre a casa in trifase a potenza variabile; il misuratore certificato indica 762 kWh caricati e quindi prelevati da rete. Consumo effettivo comprese perdita di carica durante l'inverno pari a 15,36 kWh/100km. Alla fine il costo usandola male pari a 2,47 €/100km. Con l'ibrida a pari stile di guida e percorsi circa 10,3 €/100km.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/03/2023 alle 06:49:35Certo, gli faccio girare qualche elettrone in più
Ma con -6 almeno il motore lo fai scaldare per bene prima di partire? Comunque questi consumi mi sembrano ridicoli, stento a crederci.