In risposta al messaggio di navarre del 27/07/2023 alle 14:56:43> Dopo la recente notizia dell'auto elettrica che ha scatenato un incendio indomabile dall'equipaggio
Dopo la recente notizia dell'auto elettrica che ha scatenato un incendio indomabile dall'equipaggio, di cui un membro è addirittura morto, e il conseguente falò di altre 3000 auto caricate a bordo, nutro una irrazionaleinquietudine a prendere il traghetto insieme ad una auto elettrica. Tutte le auto prendono fuoco ma, leggendo la cronaca, le termiche in genere bruciano quando sono in marcia perché la perdita di carburante viene innescata dal calore mentre le elettriche, anzi le loro batterie, bruciano in ricarica ma anche a riposo, quando non c'è nessuno nei paraggi e possono causare molti più danni. Vista la volontà politica di spingere le ev in ogni modo non confido in divieti generalizzati sulle navi fino a che non ci scapperà il disastro...che ne pensate? Gianluca & C.
Lo sai che è falso?
In risposta al messaggio di navarre del 27/07/2023 alle 14:56:43Bisogna capire cosa è successo, questo trimestre sono state immatricolate più auto elettriche che Diesel, direi che le persone hanno fiducia, quella del morto (poi purtroppo è morto anche l’altro) era un’auto sperimentale.
Dopo la recente notizia dell'auto elettrica che ha scatenato un incendio indomabile dall'equipaggio, di cui un membro è addirittura morto, e il conseguente falò di altre 3000 auto caricate a bordo, nutro una irrazionaleinquietudine a prendere il traghetto insieme ad una auto elettrica. Tutte le auto prendono fuoco ma, leggendo la cronaca, le termiche in genere bruciano quando sono in marcia perché la perdita di carburante viene innescata dal calore mentre le elettriche, anzi le loro batterie, bruciano in ricarica ma anche a riposo, quando non c'è nessuno nei paraggi e possono causare molti più danni. Vista la volontà politica di spingere le ev in ogni modo non confido in divieti generalizzati sulle navi fino a che non ci scapperà il disastro...che ne pensate? Gianluca & C.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 15:19:35E secondo te controllo se è un falso dal sito di attivissimo?
> Dopo la recente notizia dell'auto elettrica che ha scatenato un incendio indomabile dall'equipaggio Lo sai che è falso? Ma ovviamente puoi ignorare questo messaggio e continuare il tuo cherry-picking sulle fonti per alimentare il tuo bias di conferma, magari con un argumentum ad hominem.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/07/2023 alle 15:23:18ti pago le spese di viaggio ( potrebbe essere un porto qualsiasi mai riferisco per esperienza plurima ) fino al porto di Piombino e poi pure il traghetto a Portoferraio e ti faccio dormire al porto poi mi racconti se le navi traghetto spengono i motori o se li tengono accesi tutta la notte e ti posteggio sotto vento .Per le orecchie ti offro i tappi/cuffie per le narici bocca nulla
le zero emissioni in porto non sono una misura ecologica ma solo pubblicitaria e di marketing. per le auto elettriche anche io ho un po' di timore per le batterie, ma più passano gli anni e più la tecnologia migliorerà e meno incidenti di questo tipo ci saranno.
In risposta al messaggio di navarre del 27/07/2023 alle 19:22:56Complimenti: sei riuscito a farli tutti e tre
E secondo te controllo se è un falso dal sito di attivissimo? Un ****aro prezzolato di prima categoria, però è utile perché se dice che è falso almeno è sicuro che ci sia qualcosa di vero.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 20:26:33Parlando con un responsabile della protezione civile, mi raccontava che i VVFF si stanno attrezzando con dei veicoli dove chiudere dentro l'auto elettrica che ha preso fuoco, riempirla di acqua e tenerla in ammollo parecchie ore (non ricordo se 6 o 12) perché non basta spegnere le fiamme visibili, possono esserci combustione interne che potrebbero nuovamente incendiare la batteria
ti pago le spese di viaggio ( potrebbe essere un porto qualsiasi mai riferisco per esperienza plurima ) fino al porto di Piombino e poi pure il traghetto a Portoferraio e ti faccio dormire al porto poi mi racconti se le navitraghetto spengono i motori o se li tengono accesi tutta la notte e ti posteggio sotto vento .Per le orecchie ti offro i tappi/cuffie per le narici bocca nulla . Sapete come si deve agire per spegnere una batteria di una e.bike o più come per esempio nel caso di una auto elettrica? ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 21:24:25i futuri camion elettrici che prendono fuoco li chiuderanno pure in una scatola riempita d'acqua ?
Parlando con un responsabile della protezione civile, mi raccontava che i VVFF si stanno attrezzando con dei veicoli dove chiudere dentro l'auto elettrica che ha preso fuoco, riempirla di acqua e tenerla in ammollo parecchieore (non ricordo se 6 o 12) perché non basta spegnere le fiamme visibili, possono esserci combustione interne che potrebbero nuovamente incendiare la batteria
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 21:36:09l'acqua serve a portare via il calore eccessivo che causa l'incendio delle batterie al litio.
esattamente immergere complettamente sotto acqua la batteria Per quella dell e.bike e'sufficente avere un secchio abbastanza grande pieno d acqua in grado di contenerla Non la carico in garage ma in casa dul balcone conbacinella a fianco A Bolzano per spegnere definitivamente l incendio di un auto elttrica la hanno catapultara dentro un cointeimer colmo d acqua
In risposta al messaggio di jana del 27/07/2023 alle 21:37:25ora che le auto elettriche sono ancora poche percentualmente possono separarle e sorvegliarle in modo specifico.
Posso solo testimoniare, che alla fine del 2021 ho prenotato il traghetto per Islanda x maggio 2022. Arrivata la conferma, poi verso aprile e' arrivata la richiesta di segnalare se la propria vettura e' elettrica. Andavano tutte sistemate su uno spazio comune, presumo altamente sorvegliate. Non penso che era perche uno si e' svegliato male al mattino.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/07/2023 alle 22:09:11Chiedilo ai VVFF, di sicuro sono gli unici in grado di risponderti esaustivamente
l'acqua serve a portare via il calore eccessivo che causa l'incendio delle batterie al litio. a mettere una batteria in acqua non c'è pericolo di contatto elettrico dovuto alla conduttività elettrica dell'acqua ? se labatteria non è solo calda ma si è deformata / incendiata l'acqua viene a contatto coi componenti chimici interni della batteria e che si fa poi con l'acqua ?
questo
sembra essere stato causato da un camion... ora si dovranno evitare i traghetti se trasportano dei camion?In risposta al messaggio di mapalib del 28/07/2023 alle 09:16:21Un cargo che trasportava solo auto. Non scrive se nuove o usate o entrambe.
Ma quello incendiato era un traghetto o una nave che trasportava automobili nuove?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 21:05:22Aggiorna le tue fonti di sapienza prima di fare lo sborone col latinorum, mio caro Don Apollondio.
Complimenti: sei riuscito a farli tutti e tre