In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2020 alle 19:15:12Vuol dire che superavi di 1 Kmh la velocità di limite in quella zona più la tolleranza. Esempio, limite 50, con tolleranza strumento 54, tu facevi i 55, quindi superavi di 1 Kmh.
Ci siamo,mi hanno fregato,e non posso certo dire che ho ragione ma chiedo una cosa Si puo' essere multati transitando a 51 km all'ora con un limite di 50 ? Nel verbale c'è scritto circolava a velocita' di 51 km\h superandoil limite di 50 km\h imposto e regolarmente segnalato. Tolleranza gia' dedotta( art 354 reg cds) rilevato con autovelox 105 se in postazione fissa matricola ecc... Che vuol dire tolleranza gia' dedotta ? ah... il fatto è accaduto a Piombino ( LI) Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2020 alle 19:15:12Non viaggiavi a 51kmh.. viaggiavi a 51 più la tolleranza che hanno tolto.
Ci siamo,mi hanno fregato,e non posso certo dire che ho ragione ma chiedo una cosa Si puo' essere multati transitando a 51 km all'ora con un limite di 50 ? Nel verbale c'è scritto circolava a velocita' di 51 km\h superandoil limite di 50 km\h imposto e regolarmente segnalato. Tolleranza gia' dedotta( art 354 reg cds) rilevato con autovelox 105 se in postazione fissa matricola ecc... Che vuol dire tolleranza gia' dedotta ? ah... il fatto è accaduto a Piombino ( LI) Marco alderotti
https://guidaevai.com/blog/limi...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2020 alle 19:15:12Lo so che può essere assurdo ma viaggiavi a 56 km/h, certo sono sempre pochi, pensa però se tu fossi quello che ha il numero dopo o prima di quello che ha vinto un miliardo alla lotteria....c’è sempre un inizio.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 20/01/2020 alle 21:20:29Purtroppo è su questo che fanno conto.
Inizio col dirti che dipende dal giudice di pace che come al solito interpreta a modo suo. Comunque potresti contestarla se il tuo cruscotto fosse analogico (con la lancetta) e con riferimento alla tenuità del fatto, inpiù secondo l'ultimo decreto del Ministro Minniti tale multe sono palesemente erogate per fare cassa e non per punire il trasgressore. Il problema come dicevo prima è di chi interpreterà il ricorso, perché le amministrazioni locali lo sanno benissimo che una multa del genere è una furbata, ma sanno anche che il costo del ricorso e pari alla cifra da pagare, però nel caso si perdesse il ricorso invece gliene molli il doppio. Quindi alla fine uno paga la multa subito e la piglia in quel posto.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2020 alle 19:15:12Tale e quale
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di Krauser2 del 20/01/2020 alle 21:20:29quoto,
Inizio col dirti che dipende dal giudice di pace che come al solito interpreta a modo suo. Comunque potresti contestarla se il tuo cruscotto fosse analogico (con la lancetta) e con riferimento alla tenuità del fatto, inpiù secondo l'ultimo decreto del Ministro Minniti tale multe sono palesemente erogate per fare cassa e non per punire il trasgressore. Il problema come dicevo prima è di chi interpreterà il ricorso, perché le amministrazioni locali lo sanno benissimo che una multa del genere è una furbata, ma sanno anche che il costo del ricorso e pari alla cifra da pagare, però nel caso si perdesse il ricorso invece gliene molli il doppio. Quindi alla fine uno paga la multa subito e la piglia in quel posto.
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 22:39:57Io invece mi regolo con la velocita segnalata da navigatore. Quella e' perfetta inoltre si vede proprio preciso preciso 51,52,53. Infatti tengo controllato non superare 54...
per fortuna che i nostri tachimetri segnano già un tot i più della velocità reale
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2020 alle 23:20:42Nessuna soddisfazione da così tanta ign. ...
Tarando l’autovelox in questo modo SECONDO ME, non si ottiene il risultato di avere una maggiore sicurezza o giustizia (teorici obiettivi delle multe). Toccando ferro non sono mai stato fotografato, ma se prendessi la multaper un’infrazione così grave, non mi sentirei giustamente punito, ma più che altro mi sentirei preso per i fondelli. Ma immagino la soddisfazione di quelli che hanno incassato il maltolto, oltre di alcuni forumisti di COL.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 22:39:57..come i tir che in autostrada sfrecciano via sorpassando il camper che va a 100...
per fortuna che i nostri tachimetri segnano già un tot i più della velocità reale
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/01/2020 alle 05:06:30"".Comprensibile un 10% di errore o anche poco meno ma l' uno per cento mi sembra davvero ridicolo. Resto dell'idea che la dicitura riportata sulla mia multa non è esauriente e non spiega realmente e in modo facilmente comprensibile l'accaduto""::
Non intendo certo fare ricorso,mi chiedo solo con quali criteri e chi decida la taratura dell'apparecchio in relazione alla quale ,scatta l'infrazione. Comprensibile un 10% di errore o anche poco meno ma l' uno per centomi sembra davvero ridicolo. Resto dell'idea che la dicitura riportata sulla mia multa non è esauriente e non spiega realmente e in modo facilmente comprensibile l'accaduto
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 23:26:31ovviamente la risposta in stile salito me la aspettavo...
Nessuna soddisfazione da così tanta ign. ... controlli sanzioni solo per gli altri ...quando tocca a noi ... ma vai...
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21