In risposta al messaggio di silvio636 del 15/05/2018 alle 11:42:38alla mia eta' ho il rimpianto di non aver seguito i consigli di mio padre ,il quale voleva che continuassi a fare il pasticciere e mandare avanti la tradizione della famiglia
mi domandavo prima, in pausa caffè, dei rimpianti/rimorsi che più o meno possiamo aver fatto/perso durante la vita. specie verso una certa età. io ad esempio rimpiango di aver fatto alcune scelte sbagliate in ambito di studi. o di non aver risparmiato abbastanza. ogni tanto ci penso e ciò mi crea qualche disagio. voi?
In risposta al messaggio di silvio636 del 15/05/2018 alle 11:42:38Dopo la scuola non ho voluto lasciare mia madre da sola, dato che mio padre era morto da anni, e non sono andata all'estero come desideravo.
mi domandavo prima, in pausa caffè, dei rimpianti/rimorsi che più o meno possiamo aver fatto/perso durante la vita. specie verso una certa età. io ad esempio rimpiango di aver fatto alcune scelte sbagliate in ambito di studi. o di non aver risparmiato abbastanza. ogni tanto ci penso e ciò mi crea qualche disagio. voi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2018 alle 13:32:37sante parole. io, pensandoci, ho quello di aver troppe volte litigato con mia mamma. e non essermi scusato l'ultima volta.
il mio più grande rimpianto è di non aver detto abbastanza a mio padre che gli volevo bene, ora che non c'è più
In risposta al messaggio di morodirho del 15/05/2018 alle 12:58:03...e come hai scelto di diventare "rasatore di aiuole" ?
alla mia eta' ho il rimpianto di non aver seguito i consigli di mio padre ,il quale voleva che continuassi a fare il pasticciere e mandare avanti la tradizione della famiglia
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/05/2018 alle 15:48:39ce l'ho congenita, fa parte del DNA
...e come hai scelto di diventare rasatore di aiuole ?
In risposta al messaggio di silvio636 del 15/05/2018 alle 11:42:38
In risposta al messaggio di silvio636 del 15/05/2018 alle 16:23:17Nom usare parole tipo sliding doors....se arriva il rasatore di aiuole si in.ca.ssa...
in ambito ragazze, col senno di poi se avessi avuto atteggiamenti diversi avrei probabilmente evitato di perderne alcune. ma quelle sono piccolezze. più che altro alcune scelte rimandano un pò a degli sliding doors, momenti in cui se si fosse scelto b, magari la vita sarebbe diversissima.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/05/2018 alle 17:09:37nel contesto la trovo inadeguata, in che senso ''sliding doors''? cosa significa ''alcune scelte rimandano a degli sliding doors''? Per essere capiti occorre chiarezza e semplicita' di espressione ,possibilmente in italiano,grazie
Nom usare parole tipo sliding doors....se arriva il rasatore di aiuole si in.ca.ssa...
In risposta al messaggio di morodirho del 15/05/2018 alle 17:37:53Moro.. però qui non è un problema di inglese.. è una citazione cinematografica..
nel contesto la trovo inadeguata, in che senso ''sliding doors''? cosa significa ''alcune scelte rimandano a degli sliding doors''? Per essere capiti occorre chiarezza e semplicita' di espressione ,possibilmente in italiano,grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 15/05/2018 alle 17:37:53sliding door è un fil in cui una scelta della protagonista la porta a una vita completamente diversa. come se si sbagliasse strada e non si potesse più tornare indietro. non per forza andando in peggio. e nel film lei può, se non erro, tornare indietro e vedere cosa sarebbe successo se avesse fatto una scelta diversa.
nel contesto la trovo inadeguata, in che senso ''sliding doors''? cosa significa ''alcune scelte rimandano a degli sliding doors''? Per essere capiti occorre chiarezza e semplicita' di espressione ,possibilmente in italiano,grazie
In risposta al messaggio di Tequi del 15/05/2018 alle 17:42:11so benissimo che si tratta di un film, mi chiedevo appunto cosa si intende dire con questa espressione e in questo specifico caso .
Moro.. però qui non è un problema di inglese.. è una citazione cinematografica..
In risposta al messaggio di silvio636 del 15/05/2018 alle 17:43:36e allora perchè non hai scritto semplicemente ''se avessi fatto delle scelte diverse''? ti sembra una frase troppo lunga, oppure poco chiara' ? oppure vuoi dimostrare di conoscere l'inglese? Siamo su un forum e la prima regola è (o sarebbe) quella di farsi capire ,senza polemiche neh
sliding door è un fil in cui una scelta della protagonista la porta a una vita completamente diversa. come se si sbagliasse strada e non si potesse più tornare indietro. non per forza andando in peggio. e nel film lei può, se non erro, tornare indietro e vedere cosa sarebbe successo se avesse fatto una scelta diversa.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/05/2018 alle 17:44:38letteralmente, " porta scorrevole" che non ha nessun senso con il discorso.
so benissimo che si tratta di un film, mi chiedevo appunto cosa si intende dire con questa espressione e in questo specifico caso .