In risposta al messaggio di Rascal del 21/04/2022 alle 19:13:53a noi e' stata clonata la carta dicredito, sono stati fatti 3 pagamenti in Francia mentre noi eravamo in SLovacchia, scopertolo abbiamo bloccato la carta e fatta la denuncia, la Visa ci ha rimborsato quanto e' stato pagato con la carta. (allroa lacarta sidava aicamerieri per il pagamento, credo che era successo in Montenegro o B.Herzegovina...)
Pure io sono entrato nel club di quelli che hanno subito il furto del bancomat, accortomi non sono riuscito a bloccare per tempo ed ho subito un furto. Tra il furto ed il prelievo sono intercorsi pochi minuti ma la cosa sconcertanteè che il prelievo furtivo è avvenuto a chilometri di distanza che solo superman o il teletrasporto avrebbe consentito la cosa, due domande che non avranno mai risposta come è possibile trasferire a distanza i dati della carta e come è possibile prelevare senza conoscere il pin della carta. Altro che sicurezza e poi spingono per usare le carte ma se non sistemano e creano sicurezza nell'uso delle carte io torno al contante.
In risposta al messaggio di Rascal del 21/04/2022 alle 19:13:53E' successo anche a me ( e mi brucia ancora ).
Pure io sono entrato nel club di quelli che hanno subito il furto del bancomat, accortomi non sono riuscito a bloccare per tempo ed ho subito un furto. Tra il furto ed il prelievo sono intercorsi pochi minuti ma la cosa sconcertanteè che il prelievo furtivo è avvenuto a chilometri di distanza che solo superman o il teletrasporto avrebbe consentito la cosa, due domande che non avranno mai risposta come è possibile trasferire a distanza i dati della carta e come è possibile prelevare senza conoscere il pin della carta. Altro che sicurezza e poi spingono per usare le carte ma se non sistemano e creano sicurezza nell'uso delle carte io torno al contante.
Qua
un articolo che spiega un po' il tutto, ma dice che se prelevi dal bancomat il controllo viene sempre fatto centralmente.In risposta al messaggio di Rascal del 21/04/2022 alle 19:13:53Non ho capito se Ti è stato clonato durante un prelievo bancomat su banca, o durante un pagamento?
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/04/2022 alle 10:39:40Questo della prepagata non lo sapevo,... ma non viene rilevato istantaneamente, se esiste il credito necessario?
A me hanno clonato la carta al supermercato, mentre probabilmente ero in coda , mi sono accorto che sull’estratto conto avevo delle ricariche di un operatore telefonico del quale mai sono stato cliente. Purtroppo non avevoper mia leggerezza attivato il mess. La ricaricabile va bene per taluni usi, non tutti i pos la accettano, soprattutto all’estero, neppure i self di carburante la accettano per la loro logica di funzionamento. Aldo
In risposta al messaggio di masivo del 22/04/2022 alle 10:46:20Ciao Massivo, ad esempio ho provato a pagare il ponte di Alesund, con 250€ di credito ed è apparso carta non abilitata o qualcosa del genere, ho usato la carta di credito.
Questo della prepagata non lo sapevo,... ma non viene rilevato istantaneamente, se esiste il credito necessario? Online, se non ci sono i soldi necessari, mica la accettano la prepagata .
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2022 alle 10:57:33Ad esempio una nota catena di supermercati che ha i distributori di carburante pre autorizzava 100€ ogni rifornimento e lo storno avveniva a fine mese, quindi se mi recavo tre volte avevo il credito ridotto di 300€ per un mese magari a fronte di un terzo di prodotto effettivamente pagato.
dai benzinai la ricaricabile funziona se ci sono più di cento euro( oggi forse 130/150 ) Infatti bloccano tale cifra alta poi si prendono il loro e sbloccano il rimanente (;puo succedere che per un acquisto subito dopo il pieno s non ci sia la valuta )
In risposta al messaggio di Rascal del 22/04/2022 alle 11:47:28
Nessuna clonazione come si faceva una volta, il mio bancomat era tra l'altro da almeno 15 giorni che non lo usavo , è stato rubato dalla borsa con mano lesta al supermercato poi usato ( non fisicamente lui ) per prelevaresoldi dal bancomat di una banca a diversi Km il tutto nel giro di pochi minuti in quanto all'uscita dal supermerato abbiamo bloccato ma ormai era stato fatto il prelievo. Suppongo quindi che questa banda sia tecnologicamente avanzata in grado di leggere la carta di trasmettere i dati a distanza ad un complice ricevente posto nei pressi di una banca con sportello a Km di distanza, con una carta vergine in modo di generare ed ottenere una immagine dell'originale per consentire il prelievo. Se vogliamo metterla direi una clonazione a distanza, solo cosi mi spiego come è stato possibili fare il tutto alla velocità della luce, ai voglia a contrastare questa gente. Poi se vero che il PIN è sulla carta questo mi sembra una fesseria credevo che fosse nel computer della banca nel file del tuo conto corrente, certamente le banche hanno sistemi di sicurezza aggiornabili in tempo reale in grado di contrastare efficacemente queste operazioni mentre le carte come si dimostra sono facilmente bucabili.
https://attivissimo.blogspot.co...