In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 16:50:58Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome!
Danilo, se è a gas, non è un barbecue, e un fornello Detto ciò, cucini il cibo esattamente come in casa sulla bistecchiera. Se è un discorso di non fare odori in casa, ok. Non credo ci sia una gran tecnologia dietro, devono solo fare Un fiamma. Uno vale l'altro
https://www.lidl.it/it/p/specia...
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2021 alle 16:52:54Sì chiama psicologia di marketing
Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome! N.B. lo vendono senza carne...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 16:57:01...non mi parlare di psicologia, perché ne ho già una in casa di psicologa che mi stressa sempre!
Sì chiama psicologia di marketing
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2021 alle 16:52:54Lunedì lo voglio prendere anche io...
Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome! N.B. lo vendono senza carne...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 20:34:05No, vabbe,, un toscano che cucina la carne col gas, non si può vedere.
Lunedì lo voglio prendere anche io...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 30/04/2021 alle 17:36:37Dal dizionario treccani
Nono no no ragazzi. è giusto chiamarlo bbq. È il nostro concerto italiano di bbq che ci impone la classica carbonella, legna e così via.. da 5 anni sono passato ai bbq a gas Broil king. È da un mese Noa e acquistatol affumicatore verticale. cose fondamentali: - non pensare di risparmiare sull acquisto! Il coperchio deve essere bello robusto per trattenere il calore meglio. Guarda le garanzie. Il mio garantito x 10 anni.. - scordati il modo di cucinare legna/salsiccia.. abituati alle cotture lente.. sono una favola. Certo puoi anche cucinare sulla griglia diretta del bbq a gas, ma quando inizi a cucinare col metodo indiretto... la carne fuori si abbrustolisce rimanendo croccante.. dentro è tenerissima.. - non è vero che il sapore ne risente.. anzi! fai un giro web e guarda diversi siti. - i signori del bbq - broil king - weber se ti servono più info scrivi pure... poi se abiti a torino... ti accosti al cancello e ti sporgo un pezzo di capocollo in affumicatore cotto a 98 gradi per 3 ore.. ti si scioglie in bocca. buone griglie!!
https://www.treccani.it/vocabol...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:05:21
Dal dizionario treccani
https://it.wikipedia.org/wiki/G...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:05:21Comunque l importante è il,risultato.. non come si raggiunge
Dal dizionario treccani
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:00:19No, non é per me, io anche a casa la bistecca la faccio col lotus grill xxl, peraltro lunedì c’é il clone proprio Alla lidl, infatti al figlio gli prendo il bussolotto (non può usare la carbonella) ed io prendo il clone...
No, vabbe,, un toscano che cucina la carne col gas, non si può vedere. Non dirlo in giro che ti linciano
In risposta al messaggio di Andre1975 del 30/04/2021 alle 22:01:45Certo, allora fatti una fiorentina bollita, se per te il risultato è solamente quello di cuocere.
Comunque l importante è il,risultato.. non come si raggiunge
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 09:27:28Caro , mi sembri una persona molto afferrata leggendo i tuoi commenti in tutto il forum.
Certo, allora fatti una fiorentina bollita, se per te il risultato è solamente quello di cuocere.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 01/05/2021 alle 10:31:32Ovvio che ogni carne ha bisogno della sua cottura, ma non puoi dire che una grigliata su carbone, e la stessa cosa che sul gas.
Caro , mi sembri una persona molto afferrata leggendo i tuoi commenti in tutto il forum. ogni carne ha la sua cottura. Certo la fiorentina bollita non è un gran che .. i bbq americani nella fattispecie non “bolliscono”.. si tratta di un sistema di cottura diversa da quella europea alla quale siamo abituati ma non di certo meno buona.. il risultato di una Fiorentina cotta a lenta temperatura con metodo di cottura indiretta è pari alla classica. quando vuoi.. sei invitato !!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 10:54:12Non sono d accordo ma tvb lo stesso!
Ovvio che ogni carne ha bisogno della sua cottura, ma non puoi dire che una grigliata su carbone, e la stessa cosa che sul gas. Sono sapori diversi. Certamente la si cuoce anche così, come la si può cuocere in padella obollita, ma il sapore non è uguale. Poi, come ho detto a Danilo, se la deve prendere per evitare fumo in casa, per evitare il traffico di accendere il fuoco, è un conto. Ma per favore, non chiamate barbecue una cosa che non lo è Il barbecue è SOLO a carbone o legna, il resto si chiamano grill a gas È come se io ti chiamasi Gennaro anziché Andrea
https://www.lidl.it/it/p/specia...
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/05/2021 alle 11:05:58In passato ne avevano parlato abbastanza bene.
Premessa. Non siamo grandi mangiatori di carne. Non siamo nemmeno vegetariani, ma una grande grigliata non la reggiamo. Per cui pur avendo spazio in giardino non abbiamo un bbq. Questo perché l'idea di avere un altro mostroda usare una volta l'anno difficile da pulire mi ha sempre fatto desistere. Pensavo anche in ottica camper di prendere quello piccolo. Mi chiedevo se per TRE bistecche può avere senso