In risposta al messaggio di camperdavide del 20/03/2020 alle 01:23:51All'infinito, senza problemi.
Buona sera a tutti, Ho il camper con la BM attaccata da due settimane (per intenderci pronto a partire), ma nn posso andare al rimessaggio a staccarla (decreto coronavirus) . Volevo sapere: quanto tempo può rimanerein questa situazione senza che si rovini? Il camper purtroppo nn é allacciato alla rete 230v, dove lo tengo nn c’è la possibilità. Probabilmente qualcuno avrà già trattato questo topic, ma in questo momento così particolare avevo voglia di chiedere lo stesso per sentirvi. Grazie mille per i vostri preziosi consigli! Davide Davide
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di camperdavide del 20/03/2020 alle 01:23:51Volevo sapere: quanto tempo può rimanere in questa situazione senza che si rovini?
Buona sera a tutti, Ho il camper con la BM attaccata da due settimane (per intenderci pronto a partire), ma nn posso andare al rimessaggio a staccarla (decreto coronavirus) . Volevo sapere: quanto tempo può rimanerein questa situazione senza che si rovini? Il camper purtroppo nn é allacciato alla rete 230v, dove lo tengo nn c’è la possibilità. Probabilmente qualcuno avrà già trattato questo topic, ma in questo momento così particolare avevo voglia di chiedere lo stesso per sentirvi. Grazie mille per i vostri preziosi consigli! Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 20/03/2020 alle 01:23:51Al momento te ne stai buono a casa e pensi a non schiantare tu
In risposta al messaggio di camperdavide del 20/03/2020 alle 01:23:51E chi la stacca mai la batteria, anche questa é una delle tante abitudini provenienti da leggende metropolitane.
In risposta al messaggio di camperdavide del 20/03/2020 alle 23:36:37Guarda, io adesso non mi preoccuperei se un domani devo spendere 100 euro di una batteria nuova, io mi preoccuperei di essere ancora in salute per poter andare a comprarne una quando e se finirà tutto ciò
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto spero resista. Il camper ha l’antifurto e purtroppo dove é rimessato nn c’è la possibilità di attaccarsi alla corrente, quindi anche quando potrò andare a vederlo nn potròattaccarlo al carica batterie. Magari potrei collegarlo con i cavi alla batteria della macchina farlo partire così, poi portarlo dove posso allacciarmi alla 230v e lasciarlo in carica 24h. Potrebbe essere una soluzione? Nel frattempo sono barricato in casa e nn esco proprio. Ancora grazie e un caro saluto a tutti, Davide
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2020 alle 06:44:02Non credo che sia così dannoso lo stacco della batteria motore.
E chi la stacca mai la batteria, anche questa é una delle tante abitudini provenienti da leggende metropolitane. Ma pensi a che tutte le auto, camper, camion usati in vendita gli venga staccata la batteria? Tra l’altrocon i mezzi moderni dove le centraline devono rimanere parzialmente alimentate si fa più danni a staccare la batteria che a lasciarla. Se hai un pannello poi é proprio inutile..