https://www.huffingtonpost.it/v...
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 16:42:35Il posto migliore dove mettere la batteria è stato identificato con il tubo obliquo, la vedo un po' ardua con me ebike un antifurto simile. Anche la robustezza della bici...boh!?
Sembra una cosa molto efficiente. ... si potranno fare delle bici elettriche simili ?
https://www.amazon.it/Abus-Supp...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2023 alle 08:42:29Per come capisco io il meccanismo se la chiudi senza palo non puoi pedalare e dunque puoi rubarla solo se la sollevi a quando la porti via. Il palo in ogni caso e’ sempre la cosa migliore. Io chiudo la mia bici solo su pali e simili.
Praticamente, se non hai a disposizione un palo, non puoi chiuderla, in molti paesi ho visto divieti di lasciare bici su muri e pali , solo sulle rastrelliere
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2023 alle 15:02:44Invece che portare la batteria pesante nello zaino, non sarebbe meglio portare un lucchetto piuttosto sicuro ?
Ho scelto apposta una ebike di basso costo e comunque 1500 euro non sono pochi. Ho già lasciato la bici senza alcun lucchetto per fare la spesa, staccata la batteria e messa nello zaino.. ogni tanto una occhiata
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 15:27:24la batteria è un bel malloppo 600/800€
Invece che portare la batteria pesante nello zaino, non sarebbe meglio portare un lucchetto piuttosto sicuro ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 15:27:24Ora ho anche il lucchetto
Invece che portare la batteria pesante nello zaino, non sarebbe meglio portare un lucchetto piuttosto sicuro ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2023 alle 18:37:00C’e’ gente che ‘prende le bici in prestito’ per fare un pezzo di strada e poi le molla dall’altra parte della citta’.
Ora ho anche il lucchetto La batteria nello zaino non mi pesa. Una ebike di primo prezzo senza batteria non credo sia appetibile.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 19:00:39Bici e monopattini ovunque in stato di abbandono
C’e’ gente che ‘prende le bici in prestito’ per fare un pezzo di strada e poi le molla dall’altra parte della citta’.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 19:00:39Mi hai fatto ricordare i bei vecchi tempi di quando facevo il militare a Bologna. Si arrivava in stazione si prendeva la bici fino in caserma, dalla caserma in centro, dal centro in caserma, dalla caserma in stazione. Uno dei sistemi di "mobilità urbana" meglio organizzati che abbia mai visto.
C’e’ gente che ‘prende le bici in prestito’ per fare un pezzo di strada e poi le molla dall’altra parte della citta’.
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/08/2023 alle 22:49:25L'antisignano del bikesharing
Mi hai fatto ricordare i bei vecchi tempi di quando facevo il militare a Bologna. Si arrivava in stazione si prendeva la bici fino in caserma, dalla caserma in centro, dal centro in caserma, dalla caserma in stazione. Uno dei sistemi di mobilità urbana meglio organizzati che abbia mai visto.