In risposta al messaggio di Geogalle del 11/12/2017 alle 15:34:19Penso che a saperlo bisognava acquistarli anni fa, non ora.
Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro. Non passa giorno che nella casella posta arrivata non giunga un invito ad investire nella moneta virtuale. Sembra si siano giàrealizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt. Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà) lo acquisteremo con tal moneta? Un saluto virtuale
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/12/2017 alle 15:34:19"Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt".
Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro. Non passa giorno che nella casella posta arrivata non giunga un invito ad investire nella moneta virtuale. Sembra si siano giàrealizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt. Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà) lo acquisteremo con tal moneta? Un saluto virtuale
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2017 alle 21:38:28Ho sangue sardo.. mio padre nativo dell’Ogliastra.. dove vivono gli Highlanders
Hai dei ricordi del 1600 ? Non ti facevo cosi’ datato @tex : e’ proprio perche’ non si capisce bene cosa siano che conviene srarne distanti
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2017 alle 17:21:41Tutti dicono di aver guadagnato un "mare" di denaro.
Tutti dicono di aver guadagnato un mare di denaro. Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova in banca il corrispondente in Euro ?
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di tex1492 del 11/12/2017 alle 17:26:24Scusate la mia ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra) che cosa sono questi bitcoin? Grazie
Scusate la mia ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra) che cosa sono questi bitcoin? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/12/2017 alle 10:32:20E' una catena di S. Antonio algoritmata.
A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova. Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhiil termine algoritmo. Certo, per chi non è addentro con l'informatica, è una parolona, come negli anni 70 del secolo scorso si chiamava cervello elettronico un computerino che oggi farebbe soltanto pena, con nastro magnetico se non addirittura schede perforate. Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno. Tanto per dire, per l'ordinamento di dati furono ideati, nel tempo, degli algoritmi sempre più potenti... il primo algoritmo sembrava miracoloso, dopo l'ideazione dell'ultimo, efficacissimo, il primo faceva pena. Ma adesso, da qualche anno, decenni, non si usano neanche più! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/12/2017 alle 10:32:20Si dice che le schede grafiche potenti salgono di prezzo perche' le comprano chi cracca i bitcoins per la loro elevata potenza di calcolo. Quanto sia vero non lo so.
A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova. Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhiil termine algoritmo. Certo, per chi non è addentro con l'informatica, è una parolona, come negli anni 70 del secolo scorso si chiamava cervello elettronico un computerino che oggi farebbe soltanto pena, con nastro magnetico se non addirittura schede perforate. Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno. Tanto per dire, per l'ordinamento di dati furono ideati, nel tempo, degli algoritmi sempre più potenti... il primo algoritmo sembrava miracoloso, dopo l'ideazione dell'ultimo, efficacissimo, il primo faceva pena. Ma adesso, da qualche anno, decenni, non si usano neanche più! Giovanni
In risposta al messaggio di ergosum del 12/12/2017 alle 10:12:08Grazie mille della spiegazione, ho capito abbastanza bene, ma ho capito ancora meglio che non sono cose per me perchè mia semplicità e ignoranza questi bitcon mi sembrano una novità per fottere la gente.
Scusate la mia ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra) che cosa sono questi bitcoin? Grazie Trovi on line tutte le spiegazioni che vuoi, comunque, in modo grossolano ... Devi fare il paragonecon l'oro. Ce n'è una quantità limitata sul pianeta (se ce ne fosse tanto non avrebbe valore) I minatori estraggono l'oro qua i minatori sono computer sempre più potenti che consumano un sacco di energia. Le prime pepite erano facili da trovare come i primi bitcoin, più si va avanti e più diventa difficile e costoso estrarli e in ogni caso, fra qualche anno la miniera sarà esausta. Ora basta spostare questo concetto nel mondo digitale, la miniera é un algoritmo complicatissimo la soluzione di quell’algoritmo é il bitcoin. Se hai in bitcoin , hai una fila di numeri e cifre che hanno un senso in base all’algoritmo, ora serve essere sicuri che più persone non usino lo stesso numero più volta una volta che ho ceduto il mio numero a qualcun altro io non posso piu usarlo. Dove posso mettere i bitcoin? In ogni dispositivo elettronico, un hard disk, una chiavetta usb, un portafoglio elettronico, on line. per spenderli basta convertirli in moneta reale o spenderli on line in negozi che li accettano come valuta. Se ci pensi, cosa é il denaro? qualsiasi qualcosa qualcuno accetta come pagamento. Qual è il punto rivoluzionario. Che la transazione avviene da un computer all'latro come un file di emule e la sicurezza è data dal fatto il database con tutte le transazioni è distribuito tra tutti gli utenti. Un sistema che esclude totalmente una banca centrale che stampa denaro governando economia e finanza, banche che fanno da intermediari, registrano presso di loro le transazioni, ecc.
In risposta al messaggio di tex1492 del 12/12/2017 alle 11:34:35Esattamente come il denaro contante che hai in tasca, o come i mutui per la prima casa, ti basti guardare che la finanza oggigiorno non è più legata al proprio valore in oro come un tempo avveniva, ma vale N volte la finanza reale..
Grazie mille della spiegazione, ho capito abbastanza bene, ma ho capito ancora meglio che non sono cose per me perchè mia semplicità e ignoranza questi bitcon mi sembrano una novità per fottere la gente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/12/2017 alle 10:32:20A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/12/2017 alle 10:41:43E' una catena di S. Antonio algoritmata.
E' una catena di S. Antonio algoritmata.