CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia Hermann Eura 23 (risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/11/2015 alle: 14:32:13
Ciao a tutti
non credo ci siano molti dubbi ma espongo ugualmente il problema:  sulla mia caldaia quando apro un rubinetto di acqua calda in casa parte la caldaia ma dopo un bel po di tempo l'acqua esce appena tiepida mentre i termosifoni cominciano a scaldarsi. Appena chiudo il rubinetto la caldaia si spegne.
Io do la colpa all attuatore HONEYWELL VC6012 che non permette al pistoncino di  "tappare" la via che porta l'acqua calda ai termosifoni lasciandola aperta.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 16/11/2015 alle 09:23:20
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 14/11/2015 alle: 15:39:22
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2015 alle 14:32:13

Ciao a tutti non credo ci siano molti dubbi ma espongo ugualmente il problema:  sulla mia caldaia quando apro un rubinetto di acqua calda in casa parte la caldaia ma dopo un bel po di tempo l'acqua esce appena tiepida mentre
i termosifoni cominciano a scaldarsi. Appena chiudo il rubinetto la caldaia si spegne. Io do la colpa all attuatore HONEYWELL VC6012 che non permette al pistoncino di  tappare la via che porta l'acqua calda ai termosifoni lasciandola aperta. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Penso che se ti si scaldano addirittura i termosifoni quando apri l'acqua calda vuol dire che la valvola è proprio andata.
Un piccolo trafilamento di acqua verso i radiatori è abbastanza frequente (cioè, quando si apre l'acqua calda si sente anche qualche rumorino dai radiatori, immagino perché i depositi di calcare nelle membrane della valvola a 3 vie non permettono la massima tenuta). Però non mi è mai capitato di avere i radiatori caldi solo per aver aperto l'acqua.
Purtroppo non ho mai revisionato personalmente una valvola a 3 vie e quindi non ti posso dare indicazioni su come procedere.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:59:56
quella caldaia produce acs tramite valvola 3 vie motorizzata , da come descrivi l'anomalia probabilmente in produzione di acs la valvola rimane semiaperta o semichiusa lato termosifoni oppure il motore della stessa valvola ha problemi , probabile motore e valvola da sostituire , comunque prova a togliere corrente alla caldaia per una decina di minuti , togliendo corrente si resetta tutto e alla ripartenza la valvola potrebbe partire dalla posizione corretta ma temo che il problema sia sulla stessa valvola o sul motore 

Mario
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 16/11/2015 alle: 08:36:59
Grazie a chi mi ha prestato attenzione.
La colpa era della cartuccia di plastica inserita nella valvola a tre vie. Probabilmente troppo sporca per scorrere tra le "vie".  Ho smontato la valvola ed ho sostituito la cartuccia al costo (tacci loro di 42 euro) rimontata tutto ok.
Il lavoro l'ho eseguito da me (sono un impiccione...cool) ...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link