In risposta al messaggio di Mauser del 22/04/2020 alle 06:50:39Personalmente, viaggio da qualche anno in solitaria per almeno 5 mesi l'anno in camper. Camperista da oltre quarant'anni, sono rimasto solo negli ultimi 15 anni, non ho figli e sono in pensione; non ho trovato in seguito nessuna compagna disposta a condividere la vita di camper, se non per rari fine settimana...l'attuale poi ogni estate se ne torna per 6 mesi al suo paesello vicino a Dallas (TX), quindi la cosa non si pone neppure.
Qualcuno, per motivi positivi o negativi, ha intenzione o prevede di cambiare qualcosa nella propria vita dopo questo periodo? Forse io sistemerò un po' di affari in sospeso e poi smetterò di lavorare per uno o dueanni, poi riprenderò a fare qualcos'altro di totalmente differente. Ci stavo già pensando da qualche anno. Siccome non ho ne mutui o affitti da pagare, ne pendenze contrattuali a lungo termine, forse può rivelarsi saggio viste anche le prospettive economico-lavorative a medio periodo.
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2020 alle 12:30:36Auguri ed in bocca al lupo di cuore!
Personalmente, viaggio da qualche anno in solitaria per almeno 5 mesi l'anno in camper. Camperista da oltre quarant'anni, sono rimasto solo negli ultimi 15 anni, non ho figli e sono in pensione; non ho trovato in seguitonessuna compagna disposta a condividere la vita di camper, se non per rari fine settimana...l'attuale poi ogni estate se ne torna per 6 mesi al suo paesello vicino a Dallas (TX), quindi la cosa non si pone neppure. I miei rientri a casa sono sempre piú limitati nel tempo, ormai é diventato quasi eclusivamente un fatto tecnico. Se é vero che nulla sará come prima in questo mondo, puó darsi che anche io faccia il salto di specie abbracciando una soluzione piú drastica e definitiva. Tanto per essere sempre cotrocorrente, laddove il senno consiglierebbe di abbandonare e ritirarmi al calduccio di casa vista l'incipiente senilitá, mi stuzzica invece l'idea di fare un ultimo folle guizzo ed assaporare la totale liberá per tutti i 365 giorni l'anno. Per sempre. Se questa é demenza senile, mi va benissimo.
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/04/2020 alle 13:56:10Quello dei social è un fenomeno strano, che mi appartiene poco fortunatamente. Durante questi giorni stavo cercando materiale per imparare un po' di cose sulla storia dei camper (la tecnica, gli imprenditori, gli anni) e specialmente su yt hanno iniziato a comparire argomenti correlati e tra questi una marea di vlog di nostri connazionali che pubblicizzano il vivere in camper.
Balla l'idea di cogliere l'oppotunità di cambiare vita, stravolgere le antiche abitudini e riprendersi la vita in mano. Se si hanno spirito di iniziativa, convinzione, possibilità e pochi vincoli, una vita full timerè ciò che serve. Stà diventando un pò una moda per colpa dei social ma non importa basta starne lontani (dai social) quanto serve. Bella pure l'idea di un colpo di coda con una botta di vita come quella di Wippet, che presumo non più giovanissimo, ma molto giovane nello spirito. Dovrei cancellare tanti se e tanti ma, per potermi permettere un balzo simile ma come dice il detto mai dire mai.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2020 alle 22:48:22
A dirla tutta, non sono nuovo a lunghi periodi passati in camper: nel 1978/80 sono andato in India con un pulmino VW da ll'Italia e il viaggio é durato 19 mesi. In camper ci andavo da bambino su quello di famiglia, appenaho potuto, ne ho avuto uno mio. Ma ho anche viaggiato in barca a vela, fino a che non é diventato un hobby da ricchi e ho dovuto, non essendolo, abbandonare. Sono anche stato avvataggiato dal tipo di lavoro che ho svolto nella vita, infatti come dirigente alberghiero, ho praticamente sempre lavorato non stop per 7/8 mesi di fila, per poi avere il resto del tempo totalmete libero, ogni anno. Stessa cosa per mia moglie, anche lei alberghiera. Abituati a viaggiare e ad essere spediti come pacchi un po' dovunque nel mondo, il fatto di partire in camper senza troppi programmi né troppi problemi, ci é venuto assai naturale. Poi certamente una componente genetica di nomadismo e pionierismo cronico l'ho avuta fin da ragazzo; é di famiglia. La maledizione del viaggiatore, come magnificamente cantava Chris Rea qualche anno fa. Non cambierei una virgola di quella canzone.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/04/2020 alle 12:29:01Perche' buttati al vento ?
Considero questo periodo due mesi di vita buttati al vento Non sarò migliore di prima, mi andavo benissimo strxxxx com’ero
https://www.ansa.it/sito/photog...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/04/2020 alle 10:09:27Let your fighting scars heal in the sun
Certo che sto figlio di italiani ne ha scritte più d'una.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2020 alle 12:35:38Tutto vero, ma il problema è che nelle città è difficile la convivenza col cinghiale, a me piacerebbe figurati, mi farei subito una griglia sul terrazzo
Perche' buttati al vento ? io vedo anche lati positivi del lockdown: si capisce che l'inquinamento lo produciamo noi come pure le emissioni di CO2, gli animali ritrovano gli spazi che noi gli abbiamo tolto. si dovrebbecapire che i 'valori' per cui vivevamo sono effimeri e forse valgono meno di quel che si voleva credere. gli animali sono anche piu' rispettosi delle regole di molti umani.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2020 alle 13:19:50Lo so hai ragione e se dovesse dipendere da me, uccidere anche una gallina non ne avrei il coraggio .
Paragonate il cinghiale sopra ai maiali domestici svizzeri e poi ditemi che ne pensate.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2020 alle 13:19:50Il cinghiale è più elegante...
Paragonate il cinghiale sopra ai maiali domestici svizzeri e poi ditemi che ne pensate.
In risposta al messaggio di Mauser del 22/04/2020 alle 06:50:39Condivido in pieno questo tuo pensiero.
Qualcuno, per motivi positivi o negativi, ha intenzione o prevede di cambiare qualcosa nella propria vita dopo questo periodo? Forse io sistemerò un po' di affari in sospeso e poi smetterò di lavorare per uno o dueanni, poi riprenderò a fare qualcos'altro di totalmente differente. Ci stavo già pensando da qualche anno. Siccome non ho ne mutui o affitti da pagare, ne pendenze contrattuali a lungo termine, forse può rivelarsi saggio viste anche le prospettive economico-lavorative a medio periodo.