https://roma.repubblica.it/cron...
In risposta al messaggio di alberto21 del 25/02/2023 alle 16:42:07Preferisco guidare in mezzo ai camionisti che gli automobilisti.
tante volte ci si scaglia contro i camionisti, sono ingombranti spesso un po' troppo veloci ma lavorano come cani, ecco che ce n'è uno che si è comportato da eroe, gli viene un infarto e muore alla guida della sua bestia, ma accosta ed evita un massacro: ...
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2023 alle 08:03:45Come non darti ragione, almeno sono consapevoli delle dimensioni e delle possibilità del mezzo che stanno guidando!
Preferisco guidare in mezzo ai camionisti che gli automobilisti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/02/2023 alle 10:31:44ho incominciato a guidare l.autotreno su bracco e scoffera (con mio padre e di notte guidavo più io di lui anche se avevo solo la C mi mancava la E ) e ai tempi ci si sbracciava e si metteva la freccia destra per far passare le auto in quanto salivi a circa 5Km orari se vedevi uno fermo si faceva a gara per fermarsi e aiutare.pian piano tutto e migliorato come mezzi ma è peggiorato in quanto specialmente in VENETO il traffico è aumentato in modo esponenziale aggiungi impreparazione autisti in quanto hai la patente di danno un camion che fila e i patatrac purtroppo aumentano e non ci sono più i nebbioni di una volta altrimenti...
Se fossero tutti bravi l'autostrada Trieste - Venezia non sarebbe chiusa quasi ogni giorno per incidenti tra mezzi pesanti. Poi qui si parla di di un fatto tragico finito bene e non dei ciclisti come sempre chiamati i causa impropriamente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2023 alle 11:18:14Concordo, in altro topic che riguardava lo stesso argomento, scrissi del macabro esperimento che ci fu sulla tang est di milano
Io tutti questi camionisti delinquenti sulle nostre strade non li vedo. Nella moltitudine, ovviamente ce ne saranno pure ma sempre in percentuale minore degli automobilisti. Rarissimamente - quasi mai - vedo, in autostrada,che vanno ad oltre 90 km/h di navigatore, hanno una grande pazienza consapevoli che son più grandi di una vettura; spesso sono gli automobilisti che non fanno altrettanto, basta guardare quando ci sono i restringimenti delle corsie, chi non favorisce il rientro del Tir o, addirittura fa il furbo superando la fila in coda per la corsia di passaggio. Bevono? Berranno pure ma anche gli automobilisti non scherzano. Eppoi vanno - mezzo permettendo - sempre alla loro velocità massima consentita, non facendo mai da tappo come fanno certi automobilisti che passeggiano invece di camminare senza essere d'ostacolo ad altri. Per l'autostrada veneta dove un giorno si e l'altro pure si verificano incidenti. A suo tempo se ne discusse con un Prefetto di una provincia interessata; feci presente che, secondo me, il problema è sul limite di velocità imposto (allora a 50 km/h) ai mezzi pesanti che crea file interminabili e sorpassi continui sulla fila. Questo è estremamente pericoloso. Certo, ci sarebbero egualmente incidenti ma senz'altro in misura molto minore. Le strade sono come i corsi d'acqua: o si aumenta la portata (più corsie) o si aumenta la pressione (aumento della velocità). E' la semplice legge della dinamica dei flussi. Giovanni
In risposta al messaggio di alberto21 del 25/02/2023 alle 16:42:07Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato nei suoi stessi panni?
tante volte ci si scaglia contro i camionisti, sono ingombranti spesso un po' troppo veloci ma lavorano come cani, ecco che ce n'è uno che si è comportato da eroe, gli viene un infarto e muore alla guida della sua bestia, ma accosta ed evita un massacro: ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2023 alle 11:18:14hai ragione automobilisti che non rispettano i camionisti letto spesso qui su col di camperisti che non capiscono di dover stare alla velocità del flusso parlando della A22 con divieto di sorpasso per i camion h24/h24 e insistono nel voler aver ragione nel viaggiare a velocità più bassa della loro circa 87/88 reale, impressionati da vedere un 100 sul loro tachimetro e col pallino fisso che ai 90 del loro tachigrafo risparmiano carburante E non capiscono che creano situazione di pericolo .
Io tutti questi camionisti delinquenti sulle nostre strade non li vedo. Nella moltitudine, ovviamente ce ne saranno pure ma sempre in percentuale minore degli automobilisti. Rarissimamente - quasi mai - vedo, in autostrada,che vanno ad oltre 90 km/h di navigatore, hanno una grande pazienza consapevoli che son più grandi di una vettura; spesso sono gli automobilisti che non fanno altrettanto, basta guardare quando ci sono i restringimenti delle corsie, chi non favorisce il rientro del Tir o, addirittura fa il furbo superando la fila in coda per la corsia di passaggio. Bevono? Berranno pure ma anche gli automobilisti non scherzano. Eppoi vanno - mezzo permettendo - sempre alla loro velocità massima consentita, non facendo mai da tappo come fanno certi automobilisti che passeggiano invece di camminare senza essere d'ostacolo ad altri. Per l'autostrada veneta dove un giorno si e l'altro pure si verificano incidenti. A suo tempo se ne discusse con un Prefetto di una provincia interessata; feci presente che, secondo me, il problema è sul limite di velocità imposto (allora a 50 km/h) ai mezzi pesanti che crea file interminabili e sorpassi continui sulla fila. Questo è estremamente pericoloso. Certo, ci sarebbero egualmente incidenti ma senz'altro in misura molto minore. Le strade sono come i corsi d'acqua: o si aumenta la portata (più corsie) o si aumenta la pressione (aumento della velocità). E' la semplice legge della dinamica dei flussi. Giovanni
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2023 alle 10:43:00
Come non darti ragione, almeno sono consapevoli delle dimensioni e delle possibilità del mezzo che stanno guidando! Unico neo è che purtroppo ce n'è tanti ( soprattutto non Italiani ) che bevono un po troppo!
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2023 alle 16:06:12Purtroppo la cronaca é diversa:
di camionisti ne ho conosciuti parecchi e altrettanti li conosco ancora ma non ne non ne ho mai conosciuto uno alcolizzato che beve alcoolici priima e durante la guida ma conosco automobilisti alcolizzati e drogati che guidano fregandosene altamente delle loro condizioni
https://www.daviderebellin.it/
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2023 alle 17:14:12
marob scusami ma non capisco cosa c'entri l'incidente di Davide Rebellin , forse pensi che il camionista che l'ha investito era sbronzo ?
https://www.fanpage.it/sport/ci...
In risposta al messaggio di marob del 26/02/2023 alle 16:30:22Quindi, secondo te, tutti i camionisti sono degli ubriaconi
Purtroppo la cronaca é diversa:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2023 alle 17:49:26L'ho scritto io o l'hai scritto tu?
Quindi, secondo te, tutti i camionisti sono degli ubriaconi
In risposta al messaggio di marob del 26/02/2023 alle 17:35:54
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2023 alle 18:22:15Bisognerebbe avergli fatto l'alcol test al m0mento, ma é scappato: non nuovo a questo tipo di reato. Ce ne sono tanti che andrebbero tolti dalle strade (te lo dice un ex camionista). Ce ne sono molti (forse troppi) che non rispettano il codice della strada, e non parlo di autostrada, ma di strada statale, provinciale o comunale: non rispettano limiti e precedenze: sono i padroni della strada. Non peraltro, solo per la mole del carico che trasportano: tonnellate di roba che in caso di pericolo non riesci a fermare.
Ok ma dove è stato confermato che nell'incidente di Rebellin il camionista era ubriaco ? , cerchiamo di evitare diffamazioni ferso tutta una categoria di lavoratori anche se quel camionista per il suo comportamento meriterebbe lavori forzati in galera a vita