Io penso che un po di prudenza va bene e qualche piccola accortezza (non stringere la mano quando si incontra qualcuno), ma io personalmente non ho cambiato le mie abitudini di vita.
Le cose piu pericolose sono:
- andare sui mezzi pubblici dove c'è il massimo di possibilità di contagiarsi
- andare nei centri commerciali
- andare in posti molto frequentati
sono tutte cose che non facevo neppure prima.
Io non ho capito una cosa, hanno chiuso le scuole, ma perchè non hanno eliminato i mezzi pubblici? O perlomeno mettere l obbligo di indossare la mascherina a chiunque salga su un mezzo pubblico.
Se il nostro vicino che ci sta a 50cm è malato, non possiamo saperlo, ma se avesse una mascherina difficilmente ci contagerebbe, e quindi io la renderei obbligatoria per tutti sui mezzi.
Io non sono uno di quelli che gira con la mascherina, perchè sto bene e so che la mascerina serve quasi solo per proteggere gli altri e non noi stessi, ma se avessi un po di malessere e fossi costretto a uscire la metterei, ma non tutti sono così attenti.
Riguardo all andare all estero, io ci andrò come se nulla fosse, sperando che vada tutto bene e senza problemi.
Ovviamente eviterò i centri abitati, andare al ristorante, musei o altri luoghi di richiamo turistico, ma quello so ho sempre fatto.
Gli unici contatti con persone sono quando si deve fare la spesa o quando si deve fare carburante.
I miei pernottamenti preferiti non sono certo in mezzo alla gente
Modificato da IZ4DJI il 05/03/2020 alle 15:49:45