In risposta al messaggio di Giampaolo70 del 08/10/2024 alle 17:46:52Ma cosa vorresti fare: coibentarlo e metterci Degli arredi casalinghi? Dotarlo di finestre., di impianti? Non ho esperienza personale, ma mi risulta che coibentante armaflex sia di facile installazione in quanto dotato di adesivo e da buoni risultati.
Ciao a tutti, mi chiamo Giampaolo dalla prov. di Latina, e scrivo questo mio primo post poco inerente alla vita in camper. Ho appena acquistato un piccolo oliveto nel quale il precedente proprietario aveva messo il containerdi un camion come ricovero spiccio per le cose agricole... Inizialmente volevo rimuoverlo per far posto ad altra copertura, ma dato che negli anni le piante sono cresciute rendendo impossibile l'accesso con camion o gru, per toglierlo andrebbe solo smontato completamente. Ora però osservandolo bene, la struttura portante non è messa male, stò pensando seriamente di lasciarlo, e magari valutare di modificarlo rendendolo più vivibile. Solo che non conosco materiali diversi dal legno (pannelli, perline), che siano adatti ad un minimo di coibentazione, e poi devo valutare anche la possibilità di creare una finestra e una porta. Quindi vorrei iniziare da quì, magari tra voi cè qualcuno che si è già cimentato in un'impresa simile e può darmi dei suggerimenti o idee. Grazie in anticipo. Giampaolo PS: provo ad inserire alcune foto per capire meglio.
In risposta al messaggio di Giampaolo70 del 08/10/2024 alle 17:46:52Fai una ricerca su internet con questa dicitura : " come trasformare un container in casa " ti si apre un mondo! So che negli stati uniti sono in tanti che si sono costruiti la casa con più container. Cerca e vedrai che trovi tutte le risposte!