In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/02/2022 alle 16:43:32Mi dispiace per la tua situazione, ad ogni modo, se entrambi avessimo mal di testa ad esempio, un Moment, potrebbe farlo passare a te ma non a me.
Sto valutando l’uso dietro prescrizione medica di cannabis terapeutica per un problema che mi affligge dalla nascita, OAB acronimo inglese di sindrome della vescica iperattiva, e che nel mio caso sembra di natura idiopatica,ovvero non se ne conosce la causa. periodicamente comunque mi sottopongo a visita urologica e dopo aver constatato (grazie al cielo ) che è tutto a posto, prostata vescica ecc, mi viene detto .dopo avere speso ogni volta centinaio di euri... spiacente lei è fatto così ( e grazie graziella) Comunque non mi arrendo, è così l’altro giorno mi sono iscritto ad una pagina fb riservata ai portatori di OAB, ed ho scoperto con piacere / angoscia che quasi tutti i partecipanti riportano testimonianza di inefficacia delle cure. Ci sono altresì testimonianze di uso di cannabis per uso terapeutico che hanno migliorato di molto questa patologia, ed il meccanismo da quello che hi capito è l’azione sul sistema nervoso centrale.. infatti la vescica neurologica è un difetto di connessioni nervose che danno un falso segnale di riempimento della vescica quando non lo è. comunque mi sto muovendo per percorrere questa strada, già contattata una farmacia galenica e domani appunto con l’urologo per la relativa formulazione/dosaggio. chiedo se qualcuno ha conoscenza della cannabis terapeutica che è efficace in molte patologie grazie Walter Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 02:55:28Vero, ognuno di noi è fatto in modo differente e risponde alle cure in modo diverso
Mi dispiace per la tua situazione, ad ogni modo, se entrambi avessimo mal di testa ad esempio, un Moment, potrebbe farlo passare a te ma non a me. Anche gli effetti della cannabis terapeutica, credo agiscano diversamentenei vari soggetti, potresti comunque provare, sono comunque presidi medici per cui controllati. Altre culture, orientali ed occidentali hanno per secoli utilizzato metodi di cura per noi forse, poco ortodossi ma, ne hanno giovato lo stesso. Ciro.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2022 alle 08:10:46I pregiudizi lasciali perdere, qua si tratta della tua salute, se ritieni che possa giovarti, fallo.
Vero, ognuno di noi è fatto in modo differente e risponde alle cure in modo diverso Voglio provare questo principio attivo che purtroppo risente di un forte pregiudizio, e sto trovando non poche difficoltà
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 13:11:45Ti ringrazio
I pregiudizi lasciali perdere, qua si tratta della tua salute, se ritieni che possa giovarti, fallo. Considera anche che, il solo un buon pensare, migliora l'umore ed in certi casi, può aiutare tutto il nostro corpo. Sii positivo (non di covid). C'è vita nel mondo non solo in Italia e, da sempre la gente in un modo o nell'altro si è curata. Ciro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2022 alle 14:20:31Oggi sono tornato dall’urologo a cui ho portato le analisi e le ecografie richieste
Purtroppo o per fortuna non ne ho mai avuto necessità per cui non so darti indicazioni a riguardo. Ogni sostanza può avere effetti diversi in base alla dose. In sudamerica le foglie di coca hanno ad esempio hanno gli usipiù disparati, credo anche quello, dando una dose infinitesimale rispetto a quello che si assume prendendo la droga raffinata. te la offrono negli alberghi quando arrivi.
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/02/2022 alle 20:00:59Opiacei ho dovuto prendere io qualche anno fa causa un nervo fortemente infiamato, roba che se mi alzavo in piedi urlavo come un cinghiale ferito dal dolore...
tienici al corrente. Ho, per altre patologie ovviamente, incontrato le stesse difficolta' nel farmela prescrivere. ho provato l'olio di cannabis negli Usa negli stati in cui e' legale, ma andando a spanne, l'esperienzanon ha avuto risultati sensibili. quello che mi lascia perplessa e' che gli stessi medici che non prescrivono la cannabis, non hanno alcuna difficolta' a prescrivere farmaci con oppiacei
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2022 alle 19:55:31PSA 1,57 e deve stare tra 0 e 4
L'urologo era incredulo per la tua vescica / prostata in rapporto alla tua eta' perche' sono in buone condizioni o perche' sono in cattive condizioni ?
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/02/2022 alle 20:00:59Certamente faccio sapere
tienici al corrente. Ho, per altre patologie ovviamente, incontrato le stesse difficolta' nel farmela prescrivere. ho provato l'olio di cannabis negli Usa negli stati in cui e' legale, ma andando a spanne, l'esperienzanon ha avuto risultati sensibili. quello che mi lascia perplessa e' che gli stessi medici che non prescrivono la cannabis, non hanno alcuna difficolta' a prescrivere farmaci con oppiacei
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2022 alle 20:50:45Per quel che so io per la prostata (in base a quel che mi dice il medico di famiglia) quando si forma un ingrossamento della stessa sia il psa che le dimensioni della prostata toccata con un dito dal medico aumentano e poi si fa una biopsia a vedere se e' maligno o benigno.
PSA 1,57 e deve stare tra 0 e 4 dimensioni prostata 2x2 come a 20 anni e io peso come a vent’anni Quindi una situazione eccezionale per 65 anni invece il problema che ho è simile ad una tortura perché mi sveglio da 1 a 5 volte di notte e mi alzo già stanco
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2022 alle 21:33:59Si vedo che conosci bene il tema
Per quel che so io per la prostata (in base a quel che mi dice il medico di famiglia) quando si forma un ingrossamento della stessa sia il psa che le dimensioni della prostata toccata con un dito dal medico aumentano e poisi fa una biopsia a vedere se e' maligno o benigno. mio padre 40 anni fa andava dall'urologo per controllare la prostata e una volta torno' a casa dicendo che il medico gli disse che l'aveva come un 20 enne (ne aveva 60-65). Non so se lo disse per tranquillizzarlo perche' era un fifone e voleva tranquillizzarlo o per che motivo. alcuni anni dopo mio padre aveva improvvisamente un psa molto alto, biopsia con risultato cancro maligno che era finito anche nelle ossa. Terapia che blocca il testosterone e e' campato ancora tanti anni (10?) ma poi e' morto per quel cancro. per il problema che ti svegli per urinare tante volte non so che dire. Conosco persone che usano canapa con o senza stupefacente nella canapa per tenere sotto controllo dolori articolari. 14 anni fa avevo un cane che per problemi cardiaci doveva prendere un diuretico e pisciava molto. Alla fine gli ultimi giorni prima di doverlo addormentare voleva uscire di notte tante volte per urinare fuori casa e feci delle notti e giorni come uno zombie per accompagnare il cane a urinare e il sonno era sballato totalmente. io col tuo problema proverei a vedere se c'e' qualcosa che ti permette di urinare a letto. Una specie di catetere ma non un catetere. Una specie di cappuccio di plastica da indossare sul pene e collegato con un tubo a una tasca di plastica o una bottiglia che ti permette di fare la pipi di notte senza alzarti dal letto e riaddormentarti subito dopo aver urinato. hai scritto che hai questo problema dalla nascita. E' peggiorato negli ultimi anni o e' uguale a quando eri giovane ?
https://www.msdmanuals.com/it/p...
https://m.my-personaltrainer.it...
https://m.my-personaltrainer.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/02/2022 alle 09:59:20Metodica CHEMILUMINESCENZA?
Io ho 53 anni e il mio psa le ultime volte che fu misurato variava tra 0.66 e 0.85. suppongo che un 20enne senza prostatiti ce l'abbia ancora piu' basso.