In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2020 alle 12:26:57E le lobbies dei camionisti e ditte di autotrasporti....
Se pensate di battere la Liguria per andare in vacanza o per andare sulla Costa Azzurra rassegnatevi a code interminabili con tempi di percorrenza infiniti. Certo si vuole un rilancio per il turismo in Liguria sopratuttodopo il covid ma in queste condizioni altamente penalizzanti come si fa. A complicare il tutto ci sono pure i tir molto numerosi su quella tratta. In proposito a questo mi chiedo ma quando si decideranno a spostare una parte di trasporto merci su ferrovia almeno per le merci non deperibili. Vorrebbe dire meno inquinamento meno incidenti strade più libere e meno distrutte visto che i tir col loro peso sono quelli che stressano e danneggiano le strutture autostradali.
In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2020 alle 12:26:57ricordo che quando una volta si trasportavano auto con i treni, le auto arrivavano senza ruote...senza fanali..ecc.
Se pensate di battere la Liguria per andare in vacanza o per andare sulla Costa Azzurra rassegnatevi a code interminabili con tempi di percorrenza infiniti. Certo si vuole un rilancio per il turismo in Liguria sopratuttodopo il covid ma in queste condizioni altamente penalizzanti come si fa. A complicare il tutto ci sono pure i tir molto numerosi su quella tratta. In proposito a questo mi chiedo ma quando si decideranno a spostare una parte di trasporto merci su ferrovia almeno per le merci non deperibili. Vorrebbe dire meno inquinamento meno incidenti strade più libere e meno distrutte visto che i tir col loro peso sono quelli che stressano e danneggiano le strutture autostradali.
In risposta al messaggio di camperos del 03/07/2020 alle 13:26:24Aaaahhhhh...Aaaahhhhh...
ricordo che quando una volta si trasportavano auto con i treni, le auto arrivavano senza ruote...senza fanali..ecc.
In risposta al messaggio di Clint del 07/07/2020 alle 14:11:01Purtroppo hai pienamente ragione. Giusto ad esempio, nel savonese una delle principali strade di collegamento con l'alessandrino, la strada "del Sassello" Albisola - Acqui Terme, solo nella prima quindicina di km ha ben 4 restringimenti con semaforo che sembrano ormai parte integrante della strada dato che sono li da mesi e mesi e nessuno fa niente . Sono appena rientrato da un giro in Umbria, dove ero stato solo da bambino, e mi sono sorpreso di quante superstrade a due corsie ci sono, in pratica gli umbri possono muoversi velocemente e gratuitamente tra quasi tutte le principali citta' della regione su strade a volte di gran lunga migliori di quella che che qui da noi chiamano "autostrada". Chissa' perche' noi liguri siamo invece da sempre obbligati a pagare quasi quotidianamente il pesante obolo alle autostrade ... a fine mese sono tanti soldi nel bilancio familiare!
In questi giorni ho percorso con lo scooter le strade interne liguri, un macello piena di interruzzioni e lavori in corso, cantieri dove peraltro non ho visto lavorare nessuno, anche se vi erano ferme fior fiore di attrezzature varie. Oserei dire l'immobilismo assoluto...