https://www.blogger.com/blogger...
barcelonaturisme.com
www.catalunya.com
www.autopistas.com
www.viamichelin.es
www.eltiempo.com
www.fcbarcelona.cat
www.areasac.es
www.citystopbcn.com
In risposta al messaggio di jaume del 09/11/2017 alle 20:01:19Cosa c'è da festeggiare quest'anno a Barcellona? Una scampata guerra civile?
Capodanno a Barcelona, A la espera del Fin de año, os adjunto un pequeño relato en el que comenta las celebraciones que se celebran y los lugares donde podeis dejar vuestras campers. Es del año 2014 pero perfectamente aplicable a la actualidad: ...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/12/2017 alle 12:35:53Io più che pacifiche, le rivendicazioni catalane le trovo ridicole, egoistiche rivendicazioni economiche mascherate.
Semplice... siano sempre gli italiani dei comuni, delle contrade e delle faide paesane, quelli di Castefranco di Sotto che odiano quelli di Castelfranco di Sopra...
In risposta al messaggio di Tequi del 10/12/2017 alle 09:23:31Per essere uno che ha giurato fedeltà alla Patria e non alle regioni o provincie autonome non posso che darti ragione . Stimo chi vuole unire ma non chi vuole dividere i popoli
Veramente non pensavamo.. vi abbiamo asfaltato..
In risposta al messaggio di Tequi del 10/12/2017 alle 09:23:31**************
Veramente non pensavamo.. vi abbiamo asfaltato..
In risposta al messaggio di morodirho del 10/12/2017 alle 09:38:28Ezio, guarda che le frontiere sono fluide e le bandiere cambiano colore.
forse sarebbe meglio che pensiate un po alla ''coppa'' ( intesa come salume) visto che per voi è indigesta
In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2017 alle 15:43:22Appunto ... mi dai ragione (a parte gli insulti) e non te ne accorgi neanche.
Franco personalmente ho sempre apprezzato i tuoi interventi ed in particolare quelli basati sulla sicurezza ma in questa pacifica discussione permettimi di dirti che la stai facendo fuori dal vaso qualsiasi azienda delsettore Melegatti compresa nel periodo stagionale per la produzione oltre ai propri dipendenti fissi si appoggiano a ditte interinali o cooperative esterne che forniscono e stipendiano operai/e e impiegati per quanto ne sono richiesti e per la tempistica necessaria , finita la campagna quella gente sarà destinata verso altre aziende e altri impieghi oppure torneranno a casa senza lavoro , stai pur certo che in una azienda tipo Melegatti l'abusivo non in regola di qualsiasi bandiera sia non entra , da noi gira in questo modo ma credo sia uguale anche da voi mario
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2017 alle 14:28:50Con tutto il cuore ... non chiudere la mente, se dall'esterno moltissimi vi vedono come passeggeri di un treno in corsa senza macchinista, fatti qualche domanda.
ho appena portato a casa un Fiat doblo' (km 0) per 15 000 euro ( 1600 easy jet turbo diesel) e non ne posso parlare che bene ,oppure vai su un Dacia Dokker
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2017 alle 16:10:33La formula dei giuramento ebbe da allora poche variazioni sino a raggiungere l'essenzialità di quella attuale: "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".
Penso che a saperlo bisognava acquistarli anni fa, non ora.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/11/2017 alle 01:03:36Il problema, oltre a quanto succede adesso, é l’assoluta mancanza di sicurezza degli stranieri e camperisti.
Ezio, guarda che le frontiere sono fluide e le bandiere cambiano colore. Dal punto di vista linguistico sarebbe piú logico uno stato composto da Aragon, Catalogna (inclusa quella francese) Baleari e Sardegna, ma iocredo che dal punto di vista storico non abbia senso. I confini si muovono costantemente, e non c'é nulla di strano nel volerli spostare. Quanto a te e al tuo giuramento sulla bandiera, spero che sarai altettanto attaccato alla bandiera italiana ogni volta che l'Europa la calpesterá fino a renderla vuota di significato.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/11/2017 alle 15:26:16Si ma aspetta, non saranno mica gli impavidi Mossos cuor di leone (o di pecora)?
Grinza, credimi, la tua impressione é erronea. Barcellona é molto piú sicura di Milano, Roma, o per uscire fuori dall'Italia, di Parigi. Chiaro che se ti ficchi nella viuzze intorno alla Rambla come buon turista italianoche si rispetti (io compreso appena arrivato..) é come se facessi una passeggiata a Scampía o in via Pré a Genova o a Quarto Oggiaro o Lambrate a Milano con portafogli in bocca, fotocamera al collo e cellulare in mano. Considera anche che sei circondato da agenti in borghese. La quantità di agenti di polizia per abitante é da fare invidia a qualsiasi metropoli italiana. Fidati, io vivo a pochi metri dalla Sagrada Familia, e mi sento piú sicuro qui che a Cagliari.