In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2020 alle 18:19:15e se finisce anche l'acqua corrente ?
Ho solo una curiosità da proporvi per un fatto che anche qui si sta verificando. Come vi spiegate che in questi giorni i supermercati sono carenti di carta igienica ? Siamo un popolo con il bidet e in mancanza si può sopperire o no ? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2020 alle 18:19:15perchè la gente si sta cahando (detta alla toscana) addosso
Ho solo una curiosità da proporvi per un fatto che anche qui si sta verificando. Come vi spiegate che in questi giorni i supermercati sono carenti di carta igienica ? Siamo un popolo con il bidet e in mancanza si può sopperire o no ? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/03/2020 alle 18:22:14per fortuna è quasi primavera e le foglie stanno crescendo
e se finisce anche l'acqua corrente ?
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/03/2020 alle 18:31:59purtroppo non per me, vivo con 3 donne ed un solo bagno, non posso stare tranquillo nemmeno li, avendo una bambina ancora piccola non chiudiamo la porta
Mah forse la gente ha intenzione di passare molto tempo in bagno per avere il proprio spazio personale. Del resto finita l'emergenza immagino ci saranno una serie di separazioni e divorzi: non e' facile vivere a stretto contattocon altre persone 24/24h per giorni e settimane in costrizione, ci saranno incomprensioni, invasione dei propri spazi personali e delle proprie cose, etc etc. Forse il bagno e' l'unico posto dove uno puo' passare il tempo con se stesso e le proprie cose. Ecco perche' l'ipotizzato gran consumo di carta igienica.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2020 alle 18:19:15E' un problema generalizzato, non solo italiano.
In risposta al messaggio di cruiser del 19/03/2020 alle 19:43:18Attenzione all'ibuprofene sotto tutti i vari nomi, ne parlavano forse proprio ieri, sembra che peggiora le condizioni in caso di malattia covid-19- Ho controllato oggi in internet, infatti stanno facendo le verifiche un'agenzia di quelle ufficiali e faranno sapere il risultato. Ieri parlavano di usare paracetamolo e basta. (per la cronaca, subito all'inizio sono andata in farmacia prendere tachipirina e Brufen 600... :)
E' un problema generalizzato, non solo italiano. Vivo in Svezia e qui la situazione è a stessa. Carta igienica, scottex da cucina, ma anche altri prodotti tipo zucchero bianco e pizze surgelate vanno a ruba. In farmaciascarseggiano paracetamolo, aspirina e ibuprofene, oltre ovviamente alle mascherine e al gel per le mani (che sono introvabili da settimane). La gente sta cercando di avere in case delle consistenti riserve di prodotti, e questo è forse conseguenza dei suggerimenti delle autorità. I consigli in caso di calamità o disastri sono infatti di avere in casa scorte di beni di prima necessità per circa 14 giorni. Considerando il consumo di una famiglia media, è chiaro che se tutte le famiglie cercano di accaparrarsi queste cose in un lasso di tempo ristretto, la distribuzione va in crisi:
In risposta al messaggio di jana del 19/03/2020 alle 21:08:42Non solo, dico anche che ne facilità il contagio
Attenzione all'ibuprofene sotto tutti i vari nomi, ne parlavano forse proprio ieri, sembra che peggiora le condizioni in caso di malattia covid-19- Ho controllato oggi in internet, infatti stanno facendo le verifiche un'agenziadi quelle ufficiali e faranno sapere il risultato. Ieri parlavano di usare paracetamolo e basta. (per la cronaca, subito all'inizio sono andata in farmacia prendere tachipirina e Brufen 600... :)