In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 01:02:28Anteriori Bianchi
vorrei acquistare delle strisce adesive Catarifrangenti da applicare sui latti sul mio monopattino ma non so se prenderle gialle/arancione oppure rosse , chiedo se qualcuno sa di che colore devono essere i Catarifrangenti laterali - Grazie - Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 01:02:28
vorrei acquistare delle strisce adesive Catarifrangenti da applicare sui latti sul mio monopattino ma non so se prenderle gialle/arancione oppure rosse , chiedo se qualcuno sa di che colore devono essere i Catarifrangenti laterali - Grazie - Mario
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 10:57:45E le striscie a led ?
Io metterei un bell'albero di Natale multicolore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 12:43:59A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo.
Vado a memoria, quindi potrei dire qualche inesattezza Gialle o bianche laterali sui veicoli oltre le 3,5 t Rosse o gialle posteriori per i veicoli oltre le 3,5 t Questo per quanto riguarda le strisce ruflettenti Per i catadiotri,bianchi ant solo sui rimorchi Arancioni laterali e rosso posteriori per tutti i veicoli Il monopattino non è ancora equiparato a nessuna Categoria, quindi metti quello che vuoi, io ti consiglio il bianco, si vede meglio A luglio prossimo saranno obbligatori freni su entrambe le ruote e luci ant e post
https://www.decathlon.it/p/gile...
https://www.decathlon.it/p/gile...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 12:56:42Ottima idea, molto meglio di due catarifrangenti sporchi di fango.
A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo. o forse questo, non ricordo (è la foto dal sito di deca, non sono io).
https://www.geekbuying.com/item...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 12:56:42Quali scherzi?
A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo. o forse questo, non ricordo (è la foto dal sito di deca, non sono io).
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 14:56:20Mario, puoi mettere il colore che vuoi, quello che ho scritto in precedenza vale per i veicoli citati nel cds
signori quello sotto linkato è il monopattino abbastanza economico che mi sono regalato tutto per mè poi passerà al nipote tra una freccia e l'altra vorrei applicarci due strisce riflettenti e presumo debbanoessere di colore giallo/arancione , come spiega Silvio pare che siano regolari anche di colore bianco che preferirei , il giubbino riflettente lo indosso solo quando uso il monopattino di sera per bruno it il mio peso è di circa 110 kg nudo quindi in Svizzera non potrei circolare con nessuna tipologia di monopattino ? , anche se non mi interessa a mè pare pura castoneria per cortesia non commentate sulla velocità raggiungibile da quel monopattino perchè conosco perfettamente tutte le nuove regole , per i miei 110 kg nudo e oltre 115 kg vestito con zainetto e quant'altro non a caso ho scelto quello , sono 15 giorni che lo utilizzo e mi sembra di essere tornato un giovincello , per mia sicurezza ho abbassato le 3 velocita a 6- 20 - 30 km/h e ho tolto il sellino con il suo supporto non utilizzabile in Italia
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 14:56:20Immagino che tu sia il nonno del nipote, e non lo zio, dunque sei una persona matura.
signori quello sotto linkato è il monopattino abbastanza economico che mi sono regalato tutto per mè poi passerà al nipote tra una freccia e l'altra vorrei applicarci due strisce riflettenti e presumo debbanoessere di colore giallo/arancione , come spiega Silvio pare che siano regolari anche di colore bianco che preferirei , il giubbino riflettente lo indosso solo quando uso il monopattino di sera per bruno it il mio peso è di circa 110 kg nudo quindi in Svizzera non potrei circolare con nessuna tipologia di monopattino ? , anche se non mi interessa a mè pare pura castoneria per cortesia non commentate sulla velocità raggiungibile da quel monopattino perchè conosco perfettamente tutte le nuove regole , per i miei 110 kg nudo e oltre 115 kg vestito con zainetto e quant'altro non a caso ho scelto quello , sono 15 giorni che lo utilizzo e mi sembra di essere tornato un giovincello , per mia sicurezza ho abbassato le 3 velocita a 6- 20 - 30 km/h e ho tolto il sellino con il suo supporto non utilizzabile in Italia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 16:20:38Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano.
Mario, puoi mettere il colore che vuoi, quello che ho scritto in precedenza vale per i veicoli citati nel cds Il monopattino non è ancora elencato ne equiparato a nessu veicolo, quindi, sotto questo aspetto, non devi seguire il cds
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 14:56:20Ti porto la mia esperienza di ciclista con decenni di attività alle spalle.
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:43:37Meglio cercare un casco da bici
Ti porto la mia esperienza di ciclista con decenni di attività alle spalle. Ho vissuto tutta l'evoluzione: ho iniziato senza casco e senza occhiali, tempo indietro non ce n'erano in commercio, ora uso il casco anche quandopedalo in salita sotto al sole di luglio. Uso sempre gli occhiali per proteggere gli occhi, non solo dai raggi del sole, ma anche da tutto quello che vaga per aria (lenti scure d'estate e chiare d'inverno). Non uso mai abbigliamento scuro: ma giallo, arancione, verde brillante, azzurro, rosso. Da almeno tre anni uso sistematicamente le luci, davanti bianca e dietro rossa. Anche di giorno uso le luci (con il buio faccio soltanto il percorso cittadino ufficio - parcheggio auto, circa 6 km durante i mesi autunnali e invernali). Ne trovi da tutti i prezzi: ti consiglio quelle intermittenti e ricaricabili USB. Le mie hanno almeno quattro ore di autonomia e una volta accese sembrano luci stroboscopiche, che non possono essere fissate da vicino, nemmeno per un secondo, l'occhio non le sopporta. Beninteso hanno anche la modalità luce fissa, che puoi scegliere alla bisogna. Trattandosi di un monopattino (non ne ho mai usato uno e pertanto non li conosco) immagino che non ci siano problemi nel fissare la luce anteriore al manubrio. Quella posteriore potresti fissarla al casco e per questo trovi in commercio luci apposite. Buoni km sostenibili, ciao!
https://www.amazon.it/Torch-Cas...
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:33:25Io ho ripreso a pedalare a metà degli anni "90, ed ho SEMPRE usato il casco, anche perché fino al 2006 usavo SOLO la mtb. Il fatto di fare alpinismo mi aveva abituato a tenere per molte ore il casco anche in situazioni disagevoli, ed un casco più scomodo di quello da bici.
Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano. La legge 27 dicembre 2019, n. 160 parla (credo per prima,ma non ci giurerei) di monopattini. La legge 9 novembre 2021, n. 156, con l'art. 1-ter, introduce un sacco di norme sui monopattini, anche modificando la norma introdotta con la citata L. 160/2019. In questi giorni tutta la stampa ne parla, anche abbondantemente. Ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:33:25E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino?
Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano. La legge 27 dicembre 2019, n. 160 parla (credo per prima,ma non ci giurerei) di monopattini. La legge 9 novembre 2021, n. 156, con l'art. 1-ter, introduce un sacco di norme sui monopattini, anche modificando la norma introdotta con la citata L. 160/2019. In questi giorni tutta la stampa ne parla, anche abbondantemente. Ciao!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 17:35:42
E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino? Quello che ho riportato, riguarda i veicoli elencati nel cds, visto che in nessuna legge dice quale colore mettere sui monopattini, può mettere quello che vuole