In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 17:35:42La nuova norma parla di catadiottri posteriori rossi.
E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino? Quello che ho riportato, riguarda i veicoli elencati nel cds, visto che in nessuna legge dice quale colore mettere sui monopattini, può mettere quello che vuole
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 17:54:37Come ti ho detto prima, a me leggere che qualcuno si compra per gli spostamenti un aggeggio che non abbia il motore termico mi fa aprire il cuore.
x chorus , cerco di rispondere alle tue domande , sono padre di 2 figli + uno in paradiso e nonno di un nipote , il monopattino l'ho acquistato per un mio sfizio con mille preplessità peri i miei 70 anni ma ti confessoche sono bastate poche ore di utilizzo per capire che potevo benissimo utilizzarlo senza tante menate varie . dopo 180 km percorsi che in 15 giorni di utilizzo sono relativamente pochi mi trovo benissimo , lo utilizzo per svago ma anche per commissioni in paese e paesi limitrofi con svariate salite e saliscendi e farle in bici non reggerei dopo la prima salitella e sarei spesso in sosta bar il monopattino che ho preso anche se abbastanza economico ha luci ant. e post. + stop e frecce quindi da quel lato non mi servirebbe nulla , casco e occhiali utilizzo quelli della mia vespa d'epoca pxe 150 ma ti confesso che in paese non sempre li utilizzo , ho preferito diminuire la sua velocità perchè oltre 30 orari per mè diventa pericoloso , è pur vero che le nuove normative impongono 20 km/h max ma è altrettanto vero che quei 20 km/h non dovrei superarli indipendentemente dalla velocita che può raggiungere il monopattino , l'importante è essere in regola con freni , luci , frecce e motore che non deve avere una potenza superiore di 500W , tu in bici con motore umano hai mota autonomia disponibile e sicuramente vai più veloce di mè in monopattino
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 17:19:41Iniziai a pedalare nel 1984 (o forse nel 1983).
Io ho ripreso a pedalare a metà degli anni 90, ed ho SEMPRE usato il casco, anche perché fino al 2006 usavo SOLO la mtb. Il fatto di fare alpinismo mi aveva abituato a tenere per molte ore il casco anche in situazioni disagevoli, ed un casco più scomodo di quello da bici.
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 18:46:35
Come ti ho detto prima, a me leggere che qualcuno si compra per gli spostamenti un aggeggio che non abbia il motore termico mi fa aprire il cuore. Tuttavia io consiglio una bicicletta elettrica, ma mi rendo conto che costa 2-3 mila euro, oggettivamente non pochi.
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 18:44:31Ecco, appunto, non dice nulla riguardo alle strisce riflettenti laterali a differenza di altri veicoli ( autoveicoli superiori alle 3,5t) qui di può mettere il colore che vuole, come già scritto 3 volte
La nuova norma parla di catadiottri posteriori rossi.