In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03Non so come funziona Alexa, io uso "ok google" sullo smartphone e quando meno me l'aspetto, quello parte. Semplicemente perche dico qualcosa che assomiglia a okgoogle (parola magica) e per lui la domanda e' la frase che segue dopo la parola magica. Se tu eri in relax, probabilmente avete pronunciato qualche parola che assomigliava alla parola con quale ci si rivolge all'Alexa. E poi avete continuato nel "relax" con altra frase che non voglio sapere, ma che Alexa ha tradotto per la richiesta di fare quello che ha fatto. prova pensare!
mia figlia prima di natale mi aveva fatto la richiesta di volerla acquistare per casa ma io gli ho subito negato l'idea ,per me troppo invasiva sulla privacy non h caso sul web se ne leggono di cose strane nel comportamentodi questa alexa in tutte le salse , ad esempio un mio conoscente che aveva comprato alexa su amazon l'ideatore di questa nuova moda e ne era molto soddisfatto per le funzioni che aveva sempre al centro delle attenzioni nella sua abitazione , ieri dopo una brutta esperienza avuta l'ha gettata nella pattumiera, in pratica era lui e sua moglie in relax dopo pranzo in salotto ed alexa ha iniziato a fare dei rumori strani ,risate malefiche tenebrose che sembrava venissero dall'aldilà poi ad un certo punto ha nominato il nome di entrambi dicendogli che moriranno presto! c'e' da chiedersi se dietro a questi oggetti ci sia realmente una regia che ascolta e segue tutto quello che fai in casa durante la giornata,essendo sempre in ascolto apprendendo e registrando tutto quello che si dice in casa e me vengono i brividi solo a pensarci , la beffa è che di queste consolle ne hanno vendute una marea che sono entrate nelle case degli italiani per entrare in casa mia un affare di quel tipo devono passare prima sul mio corpo quindi in campana vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03Guarda... quando sento certo notizie, ovviamente certificate e non bufale , divento cinico, non mi meraviglio nemmeno, perchè il mondo è pieno
mia figlia prima di natale mi aveva fatto la richiesta di volerla acquistare per casa ma io gli ho subito negato l'idea ,per me troppo invasiva sulla privacy non h caso sul web se ne leggono di cose strane nel comportamentodi questa alexa in tutte le salse , ad esempio un mio conoscente che aveva comprato alexa su amazon l'ideatore di questa nuova moda e ne era molto soddisfatto per le funzioni che aveva sempre al centro delle attenzioni nella sua abitazione , ieri dopo una brutta esperienza avuta l'ha gettata nella pattumiera, in pratica era lui e sua moglie in relax dopo pranzo in salotto ed alexa ha iniziato a fare dei rumori strani ,risate malefiche tenebrose che sembrava venissero dall'aldilà poi ad un certo punto ha nominato il nome di entrambi dicendogli che moriranno presto! c'e' da chiedersi se dietro a questi oggetti ci sia realmente una regia che ascolta e segue tutto quello che fai in casa durante la giornata,essendo sempre in ascolto apprendendo e registrando tutto quello che si dice in casa e me vengono i brividi solo a pensarci , la beffa è che di queste consolle ne hanno vendute una marea che sono entrate nelle case degli italiani per entrare in casa mia un affare di quel tipo devono passare prima sul mio corpo quindi in campana vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03Mio figlio ce l’ha da tempo ma non mi ha mai detto nulla di tutto questo...
In risposta al messaggio di jana del 04/01/2020 alle 20:38:52
Non so come funziona Alexa, io uso ok google sullo smartphone e quando meno me l'aspetto, quello parte. Semplicemente perche dico qualcosa che assomiglia a okgoogle (parola magica) e per lui la domanda e' la frase che seguedopo la parola magica. Se tu eri in relax, probabilmente avete pronunciato qualche parola che assomigliava alla parola con quale ci si rivolge all'Alexa. E poi avete continuato nel relax con altra frase che non voglio sapere, ma che Alexa ha tradotto per la richiesta di fare quello che ha fatto. prova pensare! Ops, era tuo amico... CHiedi cosa si dicevano nel relax (non ha detto lei a lui o viceversa - mi fai morire... muoio... e non voglio allargarmi oltre..
https://www.newnotizie.it/2018/...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 21:21:41Boh... io non conosco Alexa, non ho nulla in casa che potrebbe commandare Alexa, conosco le persone alle quali Alexa accende e spegne le luci e controlla riscaldamento e non so cosa altro fa. Che non sia stato uno scherzo di qualcuno di averla programmata cosi? (sembrerebbe la notte al museo... tutti impazziti)
ti assicuro che quando è successo stavano in silenzio assoluto seduti sul divano e anche precedentemente non hanno dato nessun comando ad alexa..
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 21:21:41"... stavano in silenzio assoluto seduti sul divano"...
ti assicuro che quando è successo stavano in silenzio assoluto seduti sul divano e anche precedentemente non hanno dato nessun comando ad alexa..
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03io ce l'ho. Mio figlio anche.
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03Questa mi mancava.. ne avevo lette.. ma questa proprio mi mancava..
In risposta al messaggio di morodirho del 04/01/2020 alle 20:54:25Moro mio certo che ho, parlo per me ma penso sia così anche per altri, per dire sono appena tornato dopo 10 giorni in giro per l'europa con il camper (ma quanto è bella budapest?!?!), quando sono a casa mi occupo anche io del mio giardino (controvoglia a dire la verità perchè non mi piace affatto), lavoro almeno 10 ore al giorno (beato te che sei in pensione), mi piacciono le moto e non perdo occasione di farmi qualche giretto, come non perdo occasione di mettere le gambe sotto ad un tavolo in un buon ristorante, etc. etc.
va bene tutta la tecnologia, ma mi domando : oltre al cellulare non avete altri interessi? sinceramente non ho nemmeno il tempo per telefonare ,Per esempio questa mattina ho tolto da alcune aiuole del giardino delle passatoiein mattoni di tufo che avevo posizionato qualche anno fa,,visto che si erano degradate,in totale circa 6 quintali di mattoni, che ho dovuto frantumare, mettere nei sacchi delle macerie , e portarle alla discarica con tre viaggi.Poi sono andato a fare le spese al SM, ho pranzato, e sono andato a fare un a partita a burraco, Finito la partita mi sono preso cura di una aiuola, ,brindato poi con panettone e prosecco, ,e sono tornato a casa per cena.Ora un'oretta al PC, e alle 21 e 30 a nanna.come sempre .Dormo fino alle 7 e 30 di mattina e ricomincio .Domani giretto in bici ,pochi km, lavaggio macchina, ,trattamento invernale alle piante da frutta e altre cosette .Insomma giornate piene ,che non mi danno certo il tempo di stare al cellulare
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:10:26Siiii? Oddio, appena prenderemo Alexa smetto cucinare il minestrone di fagioli... Pensavo che non sa nessuno!!
E' un oggetto che ascolta tutti i rumori circostanti e li manda a qualche server che qualcuno controlla...
In risposta al messaggio di archimedep59 del 05/01/2020 alle 15:03:12Pensi che il traffico passi in chiaro?
Passate le feste vedo di mettere wireshark all'opera e monitorizzo il traffico di alexa :-D da quelli che sono i rumors il software interno e' programmato per rilevare la parola alexa e da li in poi mandare i suoni ai server di amazon per l'analisi vocale, presumo che dopo alcuni secondi di assenza di suoni si rimetta in pausa ad aspettare
In risposta al messaggio di Tequi del 05/01/2020 alle 13:15:36ti consiglio di fargli comandare anche l'impianto di allarme così sei al top
Questa mi mancava.. ne avevo lette.. ma questa proprio mi mancava.. Io ho alexa, due in realtà, ho domotizzato casa, con questa controllo luci, tapparelle, riscaldamento, etc. Lo trovo di una comodità unica.
In risposta al messaggio di Tequi del 05/01/2020 alle 18:01:14il problema è che è lo stesso AMAZON il nemico numero uno in questo caso ,siete nella bocca del lupo e non ve ne rendete conto
Pensi che il traffico passi in chiaro?