In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 09:46:29Liveline di che ti occupi nella vita? Qual è il tuo campo di lavoro?
ti consiglio di fargli comandare anche l'impianto di allarme così sei al top felici voi ,felici tutti
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 09:51:56Concordo su tutta la linea.
il problema è che è lo stesso AMAZON il nemico numero uno in questo caso ,siete nella bocca del lupo e non ve ne rendete conto tra poco amazon supererà il colosso microsoft e google in fatturato ...diventatoimmenso e planetario è facile cadere nella trappola e guarda caso cosa si è andato a inventare per entrare nelle vostre case in questo modo ha la possibilità di estrapolare una marea di dati che gli serviranno per statistiche, ricerche di mercato ,marcketing e quant'altro (pure la CIA in america ha compreso le potenzialità e ha stretto accordi ),poi è facile che il potere per il dio denaro sfugge tra le mani ...in un certo senso chi compra alexa ha come venduto la propria privacy per le funzioni offerte che potrebbero essere anche implementate per ammaliare sempre più futuri clienti
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 10:47:41non so se e' riferito a me ma se e' necessaria la Cyber security significa che esiste una Cyber minaccia
Il problema più grande del nuovo millennio saranno quelli convinti di sapere, il popolo dei social network, quelli che si informano su internet...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 10:52:35No è in generale, perchè lo vedo tutti i giorni questo atteggiamento. La gente va su interntet, sente l'amico che racconta dei versi satanici di alexa (chi si ricorda i dischi metal al contrario che invocavano il diavolo? c'era gente che era disposta a giurarlo..), il grande complotto mondiale per soggiogare l'umanità, etc. etc.
non so se e' riferito a me ma se e' necessaria la Cyber security significa che esiste una Cyber minaccia
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 11:04:47"Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e "
No è in generale, perchè lo vedo tutti i giorni questo atteggiamento. La gente va su interntet, sente l'amico che racconta dei versi satanici di alexa (chi si ricorda i dischi metal al contrario che invocavano il diavolo?c'era gente che era disposta a giurarlo..), il grande complotto mondiale per soggiogare l'umanità, etc. etc. Il marketing, perchè di questo si tratta, è sempre esistito ed ha modificato i suoi stumenti con l'andare del tempo. E' ovvio che se esiste una cyber security è perchè esiste la relativa minaccia ma questo non vuol dire nulla. Sarebbe come dire che non vuoi più uscire di casa perchè fuori c'è la polizia quindi vuol dire che c'è una minaccia. E' l'esatto opposto, se esiste un controllo c'è per eliminare, nei limiti del possibile, le minacce. Ora la moda del momento è la privacy, grande necessità del terzo millennio, cosa senza la quale non si vive più e si rischia tantissimo. Prima era postare su facebook dichiarazioni idiote come quelle che avvertivano zuckerberg che quello che postavano sul social di sua proprietà era loro e che lui non poteva usarlo, poi è arrivato il turno del FBI e così via.. Ora è il turno dei cellulari, app e assistenti vocali.. Tutte battaglie che si combattono su internet ovviamente Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e ti assicuro che potrei farlo I vostri dati sono ovunque, le vostre preferenze anche e lo sono perchè mettete continuamente accetto quando vi chiedono un mutuo, dovete aprire un conto corrente o un nuovo contratto telefonico però il problema è alexa e lo smartphone.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 11:48:55Vuoi sapere da dove vengono i profitti degli hacker? Non certo dalla tua alexa, ne dal tuo computer. Un hacker il tuo computer al massimo lo usa come testa di ponte per mettere più livelli fra se ed il suo obiettivo.
Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e Sono completamente d'accordo con te e condivido. La privacy non esiste, sisa già tutto di noi . Il buisness del secolo e' il big data e quando si arriverà a leggere il pensiero contro la nostra volontà saremo veramente fregati. Anche per quanto riguarda la Cyber security sono d accordo su quanto scrivi , causa e rimedio vanno a braccetto cosi' come virus ed antivirus (mi sono sempre domandato fino a che punto le case produttrici di antivirus informatici siano completamente estranee alla proliferazione degli stessi.) Da dove vengono i profitti delle prime e' chiaro ma da dove vengano i profitti degli Hacker ..
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 12:38:57Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole in casa propria, ci mancherebbe.
si certo ,la privacy è sempre più a rischio anche nella vita quotidiana microfoni,video camere pubbliche, pubblicità aggressive che ti tempestano dalla mattina alla sera ,ma permettetemi almeno di di non fare sentiread altri quello che faccio tra le mie 4 mura di casa ,visto che oramai spero non siamo in qualche modo a rischio di essere spiati anche quando siamo nel nostro bagno alexia tira lo sciacquone o ci facciamo le effusioni con la nostra lei poi da considerare che se le nuove generazioni le abituiamo a non muovere nemmeno più un dito perchè hanno tutto a portata di mano con la voce ,questo sarà il male del futuro ... no grazie i mie figli non porteranno mai in casa mia questa moda sino a quando saremo sotto allo stesso tetto ,in special modo nel periodo adolescenziale la trovo una cosa diseducativa ma ovviamente ben vengano queste tecnologie per chi ha problemi nel deambulare o disabili
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 13:09:50certamente ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe !
Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole in casa propria, ci mancherebbe. pero permettimi, rimani nell'ambito della decisione personale, non cercare di suffragarla con teorie complottiste.
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 13:26:24Stepsover lo fanno già.. hanno domotizzato tutto il camper. Io non lo faccio solo per una questione di autonomia energetica
certamente ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe ! per me non manca molto che qualcuno utilizzerà alexa anche sul camper
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 13:26:24ore 00,00 Camperista : Alexa trovami un area di sosta!
certamente ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe ! per me non manca molto che qualcuno utilizzerà alexa anche sul camper
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 13:45:13
ore 00,00 Camperista : Alexa trovami un area di sosta! Alexa : a quest' ora ? e poi dove siamo ? sono 4 ore che non parli e cos' e' un area di sosta ? E comunque per favore. Camperisa : vabbe ' Alexa PER FAVORE se non staviancora dormendo riesci a localizzare un area di sosta qua vicino? Alexa : Sosta Camion ? Camperista : ti sembra un camion questo ? Alexa e che ne so io , ho solo orecchie e bocca mica gli occhi e io sento rumore di furgone ... Ho trovato : Campeggio Cavallino , 70 € 4 persone solo cs 50 € , prenoto ? Camperista : Sei impazzita ? io voglio sostare gratis . Alexa : se volevi sostare gratis stavi fermo nel parcheggio sotto casa. Camperista : Alexa ! non rompere ho pagato 19 € per comprarti vedi di guadagnarti la corrente delle BS Alexa : ho trovato AA il taccagno 10 € senza servizi a 35 km , prenoto ? Camperista : 35 km ? non vi e' qualcosa piu' vicino ? Alexa : stazione di servizio 2km , costo zero fino a che non chiamano la Polstrada a cacciarti , io comunque non prenoto perche' ho una dignita'. Camperista : appena trovo un cassonetto ti smaltisco. Alexa : comunicazione di servizio centrale Amazon: Pronto ? vorrei organizzare un reso ... Motivo ? incompatibilita' con l' acquirente , e' palesemente difettoso ... Luogo del ritiro ? Non so , ve lo dico appena sto barbone sceglie dove fermarsi ...
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/01/2020 alle 16:52:53Pero Alexa ti risponde solo quando vuoi. E non chiede mai. E la puoi spegnere...
Non ho bisogno di Alexia, ne di altri assistenti, c'è l'ho già da una vita, l'ho sposata.
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/01/2020 alle 17:39:03Pare vero... Siamo tutti convinti che sia così ma sappiamo bene che la realtà è un'altra..
Anch'io l'ascolto solo quando voglio, per cui risolvo anche gli altri 2 problemi
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 17:57:19Finalmente uno onesto! Io aspetto fiduciosa Alexo!
Pare vero... Siamo tutti convinti che sia così ma sappiamo bene che la realtà è un'altra..