https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di Ciorven del 12/04/2020 alle 19:21:02Agitata per scrivere qui?
Buona sera, mi presento: sono Alessandra, ho 57 anni. Scusate ma è la prima volta che partecipo ad un forum e mi sento veramente agitata. Ogni cosa che mi viene in mente di scrivere mi sembra banale e cancello e ricancello.In questi giorni di tristezza ogni tanto riesco anche a sognare e mi piacerebbe imparare a fotografare visto che mio padre era veramente appassionato e mi ha lasciato delle macchine fotografiche ( le uniche che ho ) e che adesso mi sembrano preziose come non mai. Secondo voi : sono una leika m3 ed m4 con vari obiettivi. Io non sono un missile di rapidità e manualità. Ce la posso fare? Riuscirò a fotografare secondo voi? Grazie a chi potrà darmi un consiglio. Ale Mi sono dimenticata di dire che siamo camperisti in attesa del camper già in concessionario ma a Bergamo.
ho fatto tutto male!
" , non hai sbagliato nulla è questa è la sezione giusta per la tua richiesta , quindi visto che ancora non ti ha riposto nessuno elimina quel post altrimeti ti e ci incasinerai , oppure chiedi alla moderazione di eliminarloIn risposta al messaggio di ecostar del 13/04/2020 alle 00:25:21Ciao, il camper è arrivato a Bergamo. Per il ritiro devo innanzi tutto eseguire altro bonifico, poi pagare con assegno gli accessori soliti concordati. Mio marito sta studiando per la C1. Il ritiro sai ho anche paura ad andare su. Ora intanto non si può' e ci mancherebbe non mi viene neanche in mente. Siamo chiusi in casa. Da noi le mascherine sono arrivate ieri e io sono nella paura perché c'è stato un focolaio qua nel paese. Poi mia sorella è infermiera e mio figlio camionista. Lavori super a rischio. Lo ho visto comunque in foto bene proprio il mio quando è arrivato prima che scoppiasse il terribile virus ed in fiera a Settembre dal vivo quando lo abbiamo scelto.
Alessandra ti consiglio di eliminare l'altro tuo post ho fatto tutto male! , non hai sbagliato nulla è questa è la sezione giusta per la tua richiesta , quindi visto che ancora non ti ha riposto nessuno elimina quelpost altrimeti ti e ci incasinerai , oppure chiedi alla moderazione di eliminarlo complimeti per il motorhome Carthago , come ultimissimo camper prima di smettere ho posseduto il Chic Eline 47 plus patente C , gran bel mezzo poi venduto senza alcuna fatica , ora vista questa dannata pandemia pensa come recarti da Genova a Bergamo e rientrare a Genova in camper perche temo ci sia qualche problema a meno che il conce lo consegni a casa tua mario
In risposta al messaggio di Ciorven del 13/04/2020 alle 02:26:40Ma dai sto imparando! Si, si pensava giusto che eventualmente lo porta giù il figlio. Ma secondo me si va parecchio in avanti. Chissà se riapriranno per maggio!
ciao il modello è il c tourer 148 le. siamo approdati a questa scelta perché abbiamo avuto prima un 144 e poi ci stavamo un poco stretti. noi siamo entrambi alti e diciamo di spessore! prima ancora abbiamo avuto un furgonebellissimo 636 Possl RR ma poi purtroppo mi è accaduta una cosa brutta per cui per me è diventato quasi impossibile il turismo itinerante. Ora stiamo un poco più fermi e io ho bisogno di comodità. Certo a volte si rimpiange il furgone. Magari tra qualche anno potrò nuovamente girovagare. Spero di essermi spiegata bene. Ciao.
In risposta al messaggio di Ciorven del 12/04/2020 alle 19:21:02salve ,vi voglio fare gli auguri per il vostro nuovo camper e che possa diventare per tutti noi di buon auspicio al ritorno più presto possibile della normalità e che poi scriviate su questo forum le tante nuove belle esperienze nel visitare posti nuovi magari postando tante belle immagini scattate con la macchina fotografica del tuo papà
Buona sera, mi presento: sono Alessandra, ho 57 anni. Scusate ma è la prima volta che partecipo ad un forum e mi sento veramente agitata. Ogni cosa che mi viene in mente di scrivere mi sembra banale e cancello e ricancello.In questi giorni di tristezza ogni tanto riesco anche a sognare e mi piacerebbe imparare a fotografare visto che mio padre era veramente appassionato e mi ha lasciato delle macchine fotografiche ( le uniche che ho ) e che adesso mi sembrano preziose come non mai. Secondo voi : sono una leika m3 ed m4 con vari obiettivi. Io non sono un missile di rapidità e manualità. Ce la posso fare? Riuscirò a fotografare secondo voi? Grazie a chi potrà darmi un consiglio. Ale Mi sono dimenticata di dire che siamo camperisti in attesa del camper già in concessionario ma a Bergamo.
In risposta al messaggio di Ciorven del 12/04/2020 alle 19:21:02
https://www.occhiodelfotografo....
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2020 alle 10:53:28se non impraticabile, come ben dice giovanni, quasi ma...c’è sempre un ma
Le M3 ed M4 sono apparecchi fotografici eccellenti, al tempo questi apparecchi erano praticamente al top. Lo sarebbero pure oggi ma sono analogiche, quindi con pellicola, quindi sviluppo e stampa; oggi son di moda le digitali,la foto la vedi subito e non dopo aver finito il rullino, portato a sviluppare e stampare. Diciamo che per un uso amatoriale, sono diventate impraticabili. Sul fare belle foto, non è la macchina fotografica a fare belle foto ma è il manico a comporre delle belle foto. Io cominciai con un Comet Bencini da 3.500 Lire nel 1963, ottica fissa, diaframma 8 ed 11. Se vuoi imparare un po' di tecnica di base ed un po' di tecnica di ripresa, su youtube trovi dei corsi specializzati gratuiti e, alcuni, anche fatti bene: tempo ne avrai a disposizione per visionarli! Questo è solo un esempio: Giovanni
In risposta al messaggio di Ciorven del 12/04/2020 alle 19:21:02Confermo che il marchio Leica è il top soprattutto per le lenti.
http://www.m48.it