In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2020 alle 14:25:57Guarda, c'è un bel corto di Zero calcare che dice proprio questo:
In questi giorni assistiamo alle sempre più frequenti manifestazioni di esercenti penalizzati dai provvedimenti adottati dal Governo nel tentativo di contenere l'epidemia da Coronavirus, ma non sarà forse il caso di fareun pò di mea culpa? Questa estate, ed è innegabile, abbiamo vissuto un periodo di mambassa generale da parte di stabilimenti balneari, ristoranti, bar, discoteche e quant'altro abbia potuto alimentare comportamenti disinvolti e sprovveduti di quanti non hanno saputo rinunciare a nulla e nella consapevolezza di contrastare ogni regola infischiandosene degli altri. Oggi, con gli ospedali già alla saturazione e i numeri fuori controllo, siamo alle proteste, come fosse colpa di qualcuno, con l'attuazione di iniziative socialmente pericolose e trasgressive in materia di mascherine ed assembramenti, che non fanno altro che favorire la diffusione del virus ed aggravare la situazione in generale. ....fin'ora, non ho mai sentito dire da chi oggi protesta ci avevano avvisato,ce ne siamo fregati alla grande,oggi ne paghiamo le conseguenze,...ovviamente rivolto alla grande maggioranza che ha favorito questa situazione.
https://youtu.be/oROwK1K2PyI
In risposta al messaggio di domiziano del 27/10/2020 alle 14:42:50Ciao,
Ciao, in parte hai ragione, ma nessuno ha violato leggi in estate, era consentito andare in spiaggia, al ristorante, al bar, in discoteca, andare in vacanza all'estero, dappertutto, è sicuramente macato il controllo a queiposti o esercizi che non rispettavano le distanze, ma non è certo colpa del cittadino, gli ospedali in saturazione domandati perchè, forse perchè il bando di concorso per i posti in terapia intensiva è stato fatto il primo ottobre? o perchè i tre ospedali covid in campagna con la seconda ondata erano ancora non agibili e forse nemmeno ora.... forse forse è proprio colpa di qualcuno....di sicuro non i cittadini.
In risposta al messaggio di domiziano del 27/10/2020 alle 14:42:50"""...mancato il controllo ...""
Ciao, in parte hai ragione, ma nessuno ha violato leggi in estate, era consentito andare in spiaggia, al ristorante, al bar, in discoteca, andare in vacanza all'estero, dappertutto, è sicuramente macato il controllo a queiposti o esercizi che non rispettavano le distanze, ma non è certo colpa del cittadino, gli ospedali in saturazione domandati perchè, forse perchè il bando di concorso per i posti in terapia intensiva è stato fatto il primo ottobre? o perchè i tre ospedali covid in campagna con la seconda ondata erano ancora non agibili e forse nemmeno ora.... forse forse è proprio colpa di qualcuno....di sicuro non i cittadini.
In risposta al messaggio di salito del 27/10/2020 alle 15:13:27" Mancato controllo"
...mancato il controllo ... : è vero c'è una massa di pecoroni che hanno bisogno del bastone per fare le cose giuste ...usare le mascherine anche questa estate ... ma i selfie non riuscivano bene ...Per fortuna il mare che ho usato questa estate era frequentato dal 90% di esseri pensanti in grado di usare il loro cervello senza il bisogno del guardiano ...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2020 alle 14:58:47E' colpa dei cittadini se alla riapertura delle scuole c'è stato ammassamento sui mezzi pubblici? li ci si è ammalati, anche alle feste ovvio ma li a settembre è iniziato il grande contagio, ma tu dopo aprile maggio hai mai visto forze dell'ordine in giro a fare controlli? io no, si è parlato solo di banchi con le rotelle e zero di ulteriori terapie intensive, è ANCHE colpa dei cittadini ma tutto quello che hanno fatto lo hanno fatto perchè potevano, c'è stato un vantarsi del metodo Italia e se ti dicono così che fai, non ci credi?
Ciao, ....non i cittadini? quelli delle mascherine portate sul mento o sotto il naso? quelli che non conoscono distanze nemmeno in fila al supermercato? quelli degli ammassamenti nei locali pubblici? quelli delle discoteche,dei balli di gruppo, delle feste private, ecc.ecc...? ...non hai mai assistito a scene del genere?...sai a quanta gente ho dovuto chiedere gentilmente di alzare la mascherina dentro il supermercato o rispettare un minimo di distanza durante la fila? ...sai quanta gente vedo in strada fino a stamattina rosicchiarsi le unghie o affondare le mani sporche nella busta della pizza appena sfornata? La colpa non è dei cittadini?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2020 alle 15:19:13No ...io chiedi che ci siano più umani pensanti.ragionanti che non ci sia
Mancato controllo mi trovi d'accordo, ci sarebbero voluti più controlli e sanzioni,purtroppo.
In risposta al messaggio di korsara del 27/10/2020 alle 19:17:46Con l'avvento della grande distribuzione hanno chiuso tantissimi negozietti, non ho visto però quello che sta succedendo in questi giorni...stessa cosa dicasi con l'avvento del commercio on line....strano...
Colpa di chi..io la vedo molto semplice..colpa di chi presenta misure, giuste o non giuste, fregandosene delle conseguenze economiche che portano. Dovevano preventivamente indennizzare o comunque risarcire eventuali danni conseguiti da una situazione straordinaria, una pandemia mai vista. Logico che se mi tolgono il pane divento una bestia. Stefano
In risposta al messaggio di Clint del 27/10/2020 alle 20:18:30Se ho capito ciò che intendi sono situazioni molto diverse non comparabili.
Con l'avvento della grande distribuzione hanno chiuso tantissimi negozietti, non ho visto però quello che sta succedendo in questi giorni...stessa cosa dicasi con l'avvento del commercio on line....strano...
In risposta al messaggio di korsara del 27/10/2020 alle 20:23:50Fattore comune tante persone hanno chiuso l'attività e sono rimaste senza reddito... Ma non hanno fatto manifestazioni o spaccato vetrine...
Se ho capito ciò che intendi sono situazioni molto diverse non comparabili. Stefano
In risposta al messaggio di Clint del 27/10/2020 alle 20:41:14Si..fattore comune può essere solo quello..anche se in tempi e modi completamente diversi. Resto tutto differente.
Fattore comune tante persone hanno chiuso l'attività e sono rimaste senza reddito... Ma non hanno fatto manifestazioni o spaccato vetrine...
https://forum.camperonline.it/v...