Ho un account PayPal ormai da diversi anni, a cui avevo collegato originariamente una carta prepagata PayPal che già avevo.
Recentemente, poichè Lottomatica non rinnova più le prepagate PayPal alla loro naturale scadenza, mi sono ritrovato a dover scegliere tra il richiedere una prepagata di un altro emittente o il collegare il mio c/c bancario.
Considerato che con l'account PayPal in tutti questi anni non ho mai avuto alcun tipo di problema, dopo mille esitazioni, mi sono deciso a collegare il c/c bancario, anche per non avere più l'assillo di dover tenere costantemente sotto controllo il saldo della prepagata.
Oggi, tuttavia, mi sono accorto di un disguido che si è verificato con PayPal, del quale non sono ancora riuscito a venirne a capo. In pratica, ho scoperto che sul mio profilo PayPal era stato indebitamente modificato l'indirizzo e-mail ed era stato sostituito con uno di quegli indirizzi "criptati" che utilizza il sito Subito.it per consentire lo scambio di messaggi tra venditori ed acquirenti.
Non so ancora se quell'indirizzo "criptato" corrisponda o meno alla mia persona (spero di poter appurare almeno questo !), visto che - in effetti - mi capita di utilizzare il sito di Subito.it per acquisti o vendite di oggetti vari.
Tuttavia, il fatto che da PayPal non abbiano saputo darmi delle spiegazioni plausibili sull'accaduto, comincia a farmi sorgere qualche dubbio sull'efficacia delle misure di sicurezza adottate dal loro sito.
Ovviamente, non mi preoccupa tanto il problema dell'indirizzo e-mail, quanto piuttosto il fatto che in futuro si possa verificare eventualmente anche qualche indebito prelevamento dal mio c/c.
Non pretendo di risolvere in questa sede il problema del disguido che si è verificato sull'indirizzo e-mail, perchè sarebbe una cosa troppo lunga e complessa per essere discussa sul forum.
Mi limito soltanto a chiedervi: ma secondo voi ci si può fidare di PayPal e delle sue procedure di sicurezza ?
O corro il rischio di ritrovarmi il c/c prosciugato da qualche indebito prelevamento ?
Giuseppe