In risposta al messaggio di Blessyou del 02/11/2020 alle 07:57:23Oggi avrebbe compiuto 80 anni...
Mi ha rattristato molto la notizia: RIP Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55Ma che perdirindina dici?
Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondatoil cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55no comment
Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondatoil cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55neanche io intervengo mai sulle morti e/o i drammi di personaggi famosi ma, libero ogni uno di farlo con rispetto come tutti l’hanno fatto fino adesso e, assodato che i gusti nell’arte sono totalmente soggettivi, dare la colpa del “bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato il cinema italiano” (cit.) alla scuola di recitazione di Proietti mi sembra alquanto miope e approssimativo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55
Eccallà
In risposta al messaggio di navarre del 02/11/2020 alle 10:32:41Ma come diamine si permette di scrivere queste cose? Eviti di intervenire se deve esprimere solo pensieri così inutili ed offensivi.
Ma che perdirindina dici? Oibò!
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 11:48:08L’intenzione del Post era salutare un grande artista Italiano e NON l’analisi del cinema Italiano
Vedo che non è ammesso essere di opinione contraria. Ne prendo atto, e anche nella misura in cui ognuno risponde secondo le sue possibilità. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 11:48:08credo che in casi come questi dove si toccano sensibilità, sentimenti, ricordi, etc sia più importante dare “precedenza” a chi le esprime e non alle proprie opinioni, specialmente se vanno in senso contrario. poi ogni uno è libero di dire, raccontare, analizzare e sentenziare come vuole e quanto vuole. a questo mi riferivo con la frase “il silenzio è d’obbligo”, non certamente ad alcun tipo di censura. non sono il tipo e non ho neanche il diritto di farlo.
Vedo che non è ammesso essere di opinione contraria. Ne prendo atto, e anche nella misura in cui ognuno risponde secondo le sue possibilità. Giovanni