In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2020 alle 18:00:27Non ha nessun senso se non evitare di finire sotto un camion. Quel mezzo ha senso forse per scopi pratici, ma per svago...
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di andare con il monopattino elettrico sulla ciclabile ligure San Lorenzo-Ospedaletti. Lo usano giovani ragazzi palestrati, l'unico sport che stanno facendo è quello di muovere l'acceleratore... e non mi si venga a dire che è uno sport...
In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2020 alle 18:00:27Effettivamente un senso c'è. Se guardi bene ovunque si trovino muovono solo una cosa, il pollice per far funzionare il cellulare, quindi la cosa più allenata è quello e quello lo usano anche per il monopattino elettrico. Avremo giovani che fra un po' si nasconderanno dietro a un dito Altro che extraterresti con la testa grossa.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di andare con il monopattino elettrico sulla ciclabile ligure San Lorenzo-Ospedaletti. Lo usano giovani ragazzi palestrati, l'unico sport che stanno facendo è quello di muovere l'acceleratore... e non mi si venga a dire che è uno sport...
In risposta al messaggio di Clint del 18/09/2020 alle 18:39:10Almeno la usano, non come spesso accade che viaggiano in strada in presenza della pista
Sono in corso lavori per prolungarla sino a dopo Imperia. Grosso problema sono gli pseudo ciclisti campioni del mondo che hanno preso la pista come luogo di gara... Tutti tappati come fighetti e con bici costose che pensano di essere dei padreterni....
In risposta al messaggio di Clint del 18/09/2020 alle 18:39:10Questo è uno dei motivi per cui tante volte con la bici da corsa è meglio andare in strada e lasciare la ciclabile a chi passeggia. Non per tutte le ciclabili, ma in Italia quelle fatte bene sono poche.
Sono in corso lavori per prolungarla sino a dopo Imperia. Grosso problema sono gli pseudo ciclisti campioni del mondo che hanno preso la pista come luogo di gara... Tutti tappati come fighetti e con bici costose che pensano di essere dei padreterni....
In risposta al messaggio di Clint del 18/09/2020 alle 18:39:10Ci sono ciclisti e ciclisti... I veri ciclisti che si allenano quando vanno lenti, sul piano, fanno i 30km/h... Mentre quando fanno sul serio i 45-50km/h li fanno con punte di 60-65km/h. Se dovessero allenarsi seriamente su una ciclabile sarebbero un pericolo per gli altri e loro stessi, anche quando vanno ai 30km/h (velocità che possono raggiungere quasi tutti anche i meno allenati); parlo per esperienza indiretta visto che mio figlio è un ex ciclista a livello agonistico.
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/09/2020 alle 21:46:22Concordo: l'aver favorito l'uso dei monopattini non mi pare che abbia raggiunto lo scopo che ci si proponeva, ovvero quello di decongestionare il traffico nei centri urbani, mediante l'utilizzo di mezzi decisamente più ecologici.
Ci sono ciclisti e ciclisti... I veri ciclisti che si allenano quando vanno lenti, sul piano, fanno i 30km/h... Mentre quando fanno sul serio i 45-50km/h li fanno con punte di 60-65km/h. Se dovessero allenarsi seriamentesu una ciclabile sarebbero un pericolo per gli altri e loro stessi, anche quando vanno ai 30km/h (velocità che possono raggiungere quasi tutti anche i meno allenati); parlo per esperienza indiretta visto che mio figlio è un ex ciclista a livello agonistico. Comunque ritengo pericolosi i monopattini quanto i ciclisti.. Forse il ciclista un po' meno.
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/09/2020 alle 21:46:22Concordo: l'aver favorito l'uso dei monopattini non mi pare che abbia raggiunto lo scopo che ci si proponeva, ovvero quello di decongestionare il traffico nei centri urbani, mediante l'utilizzo di mezzi decisamente più ecologici.
Ci sono ciclisti e ciclisti... I veri ciclisti che si allenano quando vanno lenti, sul piano, fanno i 30km/h... Mentre quando fanno sul serio i 45-50km/h li fanno con punte di 60-65km/h. Se dovessero allenarsi seriamentesu una ciclabile sarebbero un pericolo per gli altri e loro stessi, anche quando vanno ai 30km/h (velocità che possono raggiungere quasi tutti anche i meno allenati); parlo per esperienza indiretta visto che mio figlio è un ex ciclista a livello agonistico. Comunque ritengo pericolosi i monopattini quanto i ciclisti.. Forse il ciclista un po' meno.