CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come "difendersi" da furti in casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:27:43
Ciao a tutti, voi avete o adottate qualche metodo per difendervi dai ladri? Abbiamo ormai il terrore... Stamattina hanno tentato di entrare in casa. Alle 2 quando sono tornato per portare fuori il cane ho trovato dei segni sulla porta, fortunatamente non aperta, qualche mese fa infatti su consiglio di amici abbiamo installato due defender. Oltre a questo abbiamo anche le inferriate ma non antifurti nè telecamere, voi ? Stiamo seriamente pensando di dormire con una scala di ferro appoggiata alla porta in modo che se entrino di sicuro ci svegliamo... Ormai siamo rimasti tra i pochi a non essere ancora stati toccati nella zona e la mia ragazza ha il terrore in quanto tra poco resterà sola per quasi un mese in quanto partirò per lavoro Grazie a chi risponderà. Buona serata Alberto.
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:34:38
non comprare un pitt bull ma piuttosto o un caimano o un drago di komodo giusto x non avere avanzi x casa PS:VIVIFELICE
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:50:46
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/04/2012  20:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io con la ragazza a casa sola avrei più paura degli "amici"[;)] comunque io ho inferiate e antifurto,e in più cane in cortile.va be che per due crocchette scondinzolerebbe anche ai ladri però un minimo di tranquillità riesce a trasmettermela. il problema è che,certi della NON pena,sta gentaglia se ne frega di tutto e non li ferma nè l'inferiata nè una sirena che suona. se vengono quando non ci sei....è una cosa.se sei in casa è una tragedia. il mio motto è:NON fare l'eroe. se potessi permettermelo metterei un impianto di videosorveglianza...
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:56:41
A parte il primo messaggio totalmente inutile, grazie Gingiu per il consiglio. Pensa che a un collega di lavoro ha lasciato la moto fuori dal garage ma dentro casa, giu dalla rampa dei box. Ebbene sono riusciti a legarla da sopra e alzarla e portarla via. Il cane nostro fa le feste a chiunque... ci preoccupa d'estate quando non ci siamo per tre settimane consecutive, anche se comunque abbiamo chi viene a casa a controllare che sia tutto a posto. Poi come hai detto se vogliono entrare entrano. Davanti a noi si sono arrampicati al quarto piano da fuori di giorno. Alberto.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:59:17
Noi oltre alle inferriate abbiamo l'allarme, mi piacerebbero le telecamere, ma temo che l'investimento sia troppo oneroso. Quando andiamo in ferie la vicina di casa prende la posta e non dico mai a nessuno quanto tempo resto fuori casa. Il cane, per i ladri, sarebbe meglio tenerlo in casa, non in giardino. Possono sempre addormentarlo, ma in casa appena sente un minimo rumore abbaia e ti sveglia. La nostra è ormai sorda e bivacca sul divano, per i ladri è quasi inutile. Ciao Giovanna.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:21:26
I ladri se decidono di entrare in casa entrano. All'interno ho istallato più sistemi rudimentali che scattano alla presenza di persone e allarmano facendomi svegliare ed usare la pistola che tengo a aportata di mano. Saluti Michele
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:48:22
A me hanno provato ad entrare in casa due settimane fa, di notte. Per fortuna ho sentito qualche rumore e li ho fatti scappare urlando ed accendendo le luci. Per fortuna poco o nessun danno, ma di sicuro tanto spavento. Ho chiamato i Carabinieri che hanno fatto un controllo e poi il giorno dopo ho fatto denuncia (non ho l'assicurazione, ma per statistica mi hanno consigliato di farlo comunque). I Carabinieri, sia la sera che il giorno dopo mi hanno detto che la cosa che funziona meglio è l'antifurto perché normalmente mette in fuga i ladri. Per ora ho solo installato dei catenacci migliori e ora per entrare in casa senza farsi sentire è dura, ma un po' di paura mi resta. Vorrei mettere qualcosa in fai da te, almeno per i punti più deboli (le due finestre sul retro dove hanno tentato, per esempio), ma che sia serio. In giro non ho visto molto; io vorrei un sensore di presenza che copra la due finestre con un una sirena potente a 220V + batteria. I defender cosa sono? Poi se uno vuole entrare ad Agosto mentre sono in ferie lo farà comunque (per trovare ben poco da rubare...), ma vorrei almeno essere tranquillo mentre sono in casa. [V]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:33:46
Noi siamo stati visitati due volte dai ladri: una volta eravamo in casa (3 e 20 di notte, ma io ho sentito rumore e mi sono alzata credendo che fosse la figlia he cadeva dal letto. Loro sono scappati perchè erano "ladri di polli" hanno preso la mia borsa che poi è stata trovata in un campo senza soldi contanti ma con bancomat e documenti intatti). La seconda volta hanno approfittato di una nostra breve assenza per sfondare l'inferriata della portafinestra e hanno preso computer portatile, macchina fotografica e nintendo dsi, poi sono stati disturbati dal nostro arrivo così non sono riusciti a prendere altro.Erano zingari perchè nello stesso pomeriggio hanno rubato anche in un'altra casa della zona e il rame al cimitero vicino a casa nostra e questo è il loro metodo. Abbiamo preso i seguenti provvedimenti: - antifurto nuovo (l'altro era guasto e quindi non era in funzione) - ricordarsi di chiudere sempre le inferriate delle porte finestre - chiavistelli a tutte le porte - portato tutte le cose d'oro in cassetta di sicurezza in banca e divulgato la notizia ai quattro venti in modo che si sparga la voce che in casa non c'è più niente da rubare - reso rumoroso l'ingresso in casa e lo spostamento nelle stanze (chiudere a chiave le porte interne quando si va a dormire, in modo che per aprirle si debba scassinarle e fare rumore). - trovato nascondigli per portatile, macchina foto in modo che non siano immediatamente raggiungibili - non dimenticare cose di valore vicino alle finestre (basta allungare un braccio dalla finestra per prenderle) Comunque bisogna distinguere il caso in cui i ladri entrano quando non sei in casa e quando sei in casa. E' meglio quindi privilegiare i dispositivi rumorosi che allontanano e ostacolano i ladri, tanto porte, finestre e inferriate non sono inviolabili e se vogliono entrare, entrano...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:35:27
Nei limiti del possibile,adottate un sistema di allarme esterno. Non entro in particolari,essendo il Forum "pubblico". In linea di massima comunque,prima si ha l'allarme meglio è! Possibilmente fuori,non dentro il luogo da proteggere. I metodi sono molteplici. Ricordate sempre che la sicurezza è un insieme di fattori,non un singolo elemento. La "catena" comprende diverse cose,e naturalmente non esiste un sistema che vada bene a tutti,ma regole di "accortezza",unite a validi sistemi di sicurezza integrati,rendono la vita piu' tranquilla. Se vuoi,scrivi una Mail. Eta Beta Ciao Bellagente!
navarre
navarre
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:44:02
Noi abbiamo montato oltre all' allarme volumetrico (che funziona quando ormai sono entrati) delle barriere infrarossi davanti le finestre...in teoria uno che si affaccenda davanti ad esse interrompe il raggio e fa scattare l' allarme. Sono da esterni comunque, come quelle che mettono per i quadri o monumenti. Però questo succedeva 10 anni fa, da quando abbiamo i cani non accendiamo mai l' impianto quando siamo in casa di notte, è inutile, il cane è il migliore antifurto che possa esistere, anche un cagnetto di 3 kg può essere un temibile AVVISATORE, che è quello che serve![;)] OVVIAMENTE il cane è la soluzione finale SOLO SE DORME IN CASA (come detto sopra da Gio) altrimenti è inutile e a rischio, potendo essere neutralizzato in molteplici modi, cruenti o meno. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 17/04/2012 alle 22:45:09
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:52:13
Io abito in una casa singola con giardino e recinzione alta circa 2 metri 5 anni fa sono riusciti ad entrare, fortunatamente non eravamo in casa, qualche danno e poche cose portate via. Due anni fa ho fatto installare, per la notte, su i lati della casa a circa 3 metri di altezza delle lampade che si accendono tramite sensori di movimento con un raggio di copertura intorno ai 10 metri. L’installatore ha collegato alle lampade/sensori un cicalino molto potente che ho fatto installare in anticamera (udibile quindi da tutta la casa) e che posso inserire/disinserire con un interruttore alla sera e/o prima di andare a letto, giusto per non essere sorpreso in pieno sonno e avere un buon margine di reazione. Bene, in due occasioni questo sistema si è rilevato molto efficace e difficilissimo da eludere ovviamente con la nostra presenza in casa. Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:54:28
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 17/04/2012  22:52:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mooolto interessante. E immagino non eccessivamente dispendiosa. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/04/2012 alle: 23:06:39
Li trovi a partire da una decina di euro.(Solo sensore e faretto)
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 17/04/2012 alle: 23:25:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/04/2012  22:54:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confermo. Un faretto alogeno con sensore di movimento lo trovi on line intorno ai 20/25 euro. Io ne ho fatti montare 5. Mi pare di ricordare che la spesa complessiva sia stata intorno ai 280/300 euro. Qui un esempio di faretto (non sono quelli che ho io):

http://www.rexelonline.it/SCHED...

Ciao
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:42:59
Rinforzare con una sbarra metallica la porta d'ingresso, ma questo vale solo per quando siamo in casa. Altrimenti la vedo dura, se vogliono entrare ... entrano! ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 18/04/2012 alle: 15:00:01
Da noi sono entrati 2 volte. La prima volta non eravamo in casa e hanno rubato tutto il possibile. La seconda volta li abbiamo sentiti e fatti scappare. Abbiamo messo antifurto, cassaforte, sbarre e lucchetti alle finestre posteriori che affacciano sul prato (la nostra e' una casa singola),porte blindate inoltre quando partiamo con il camper non lo carichiamo mai davanti a casa, ma andiamo al deposito con le cose in macchina, questo per non far sapere a nessuno che stiamo partendo. Sembra tutto eccessivo, ma quando entrano ti rimane la paura, per questo ti capisco. Ciao Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/04/2012 alle: 15:25:06
ciao a tutti i "derubati" noi siamo stati visitati lunedì 12 marzo, presubilmente dopo il calar del sole, in quanto, sono state strappate le lampade esterne (globi) che sono tenute da pali alti circa un metro.... questa è la prima volta in 22 anni di residenza.... agevolata dal fatto che abbiamo un "giardone" di circa 3000 mq... oltre ad avermi rubato oro, poco, non sono stati capaci a trovare i 300 euro che teniamo per le spese "correnti"... poi, non contenti, sono saliti, attraverso un canale pluviale, al primo piano, dove abita mia figlia, hanno rotto il doppio vetro di una porta finestra e sono entrati, rubando oro... siamo anche stati visitati, nel 1998, nel camper durante la notte (ps. non pagate in area servizio con i soldi, tanti, in vista...sono scaltrissimi ad individuare i "polli" in una ricostruzione, a posteriore, ho valutato che conoscono molto bene, antifurti e "trappole" sui camper.... ora, stò valutando che sistema d'allarme mettere.... intanto leggo... ciao a tutti i "derubati", Tony
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:56:16
Io uso un metodo che era in voga una cinquantina d'anni fa: "metto le pentole in bilico su ogni finestra, o porta, non appena si tenta di entrare, la pentola casca e fa rumore,e spaventa i ladri".Poiché basta che i ladri sentono un rumore e non entrano. Anche quando lascio l'appartamento per ferie faccio la setta cosa. L'ho consigliato ad un vecchi amico, ed ha funzionato alla perfezione. [:D][:D][;)]Mikkkiid="size3">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:22:13
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 18/04/2012  16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mia zia che ha quasi 90 anni e vive da sola, mette dei vassoi metallici appoggiati alle porte. Fanno un chiasso maledetto, dato che io ho le chiavi di casa, a volte entro da sola e il rumore rimbomba in tutta la casa. Ciao Giovanna.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 18/04/2012 alle: 18:07:13
Se abitate in villette su 2 piani non lasciate mai scale a pioli in garage o in qualche ripostiglio esterno alla casa perche' potrebbero usarle per entrare dai piani sup. che di solito sono privi di inferriate o cancelletti riducibili.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/04/2012 alle: 18:13:15
Io ho due cani con la mania di fare la guardia. La notte almeno due tre volte quello più grande vuole anche fare l'ispezione del terreno circostante la casa. Non so se mi difende dai ladri ma la bronchite me la fa prendere. Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link