In risposta al messaggio di bottastra del 01/03/2020 alle 09:09:14per essere coperto dal tentativo di jammer che non è altro un dispositivo che tramite una portate in trasmissione copre eventuali comunicazioni del tuo impianto di allarme sia di casa che auto ,tipo va in allarme e il combinatore telefonico non può avvisare ,possono impedire che il tuo impianto di allarme in caso di tentativo di effrazione vada in allarme  , quindi in parole povere l'anti jammer è un sensore che collegato al tuo impianto di allarme te lo manda in allarme appena sente che vi è una azione di disturbo sulla frequenza di lavoro per più di 5- 8 secondi e mandando in allarme il tuo antifurto i ladri dovrebbero scappare essendo stati anticipato nel loro intento , per comprendere qualche tipo di anti jammer serve a te devi sapere su quale frequenza lavora il tuo antifurto e prenderne uno che copra su quella frequenza ,io ad esempio per il mio camper dove l'antifurto lavora sui 433 mhz ho acquistato questoÂ
Sull'auto appena acquistata, mi sono lasciato convincere dal mio meccanico ad installare un antifurto sonoro. Le mie perplessità derivavano dal fatto che ho sempre saputo dell'esistenza di particolari apparecchiature ingrado di individuare la frequenza dell'antifurto e di disattivarlo anche senza il telecomando originale. Mi chiedo, tuttavia, se esiste un qualche sistema per neutralizzare queste apparecchiature utilizzate dai ladri d'auto. Navigando sul web ho letto che esisterebbero dei dispositivi anti-jamming ed alti-cloning, ma non ho ben capito la loro funzione e se sono installabili eventualmente come accessorio di un antifurto già esistente o se sono essi stessi degli antifurto. Gli anti-jamming mi pare che siano utilizzabili per gli antifurti dotati di localizzatore satellitare (e non è il caso mio). Ma sugli anti-cloning francamente non sono riuscito a trovare delle informazioni esaurienti. C'è qualcuno che possa illuminarmi sull'argomento e che conosca eventualmente dei sistemi alternativi per rendere un po' più efficaci i tradizionali antifurti sonori ? Purtroppo negli anni passati ho avuto modo di sperimentare gli antifurti meccanici pià evoluti presenti attualmente sul mercato (ovvero la blindatura della centralina e della presa OBD), ma anche quelli si sono rivelati del tutto inefficaci, ecco perchè questa volta, seppur tra mille perplessità , sono tornato ad un antifurto sonoro. Giuseppe
https://www.lookathome.it/dispo...
 e confermo che svolge egregiamente il suo lavoro il sensore anti jammer è come un qualsiasi sensore gli va portata l'alimentazione poi ha due fili che vanno collegati in parallelo su qualsiasi uscite del tuo antifurto come se fosse un sensore aggiuntivo e quando allarmato ha un relè interno a contatto pulito che svolge la funzione di allarmare la tua centralina dell'antifurto... l'assorbimento di corrente di questo piccolo sensore rimane irrisorio .In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 09:56:49Perdona la mia ignoranza ma:
per essere coperto dal tentativo di jammer che non è altro un dispositivo che tramite una portate in trasmissione copre eventuali comunicazioni del tuo impianto di allarme sia di casa che auto ,tipo va in allarme e ilcombinatore telefonico non può avvisare ,possono impedire che il tuo impianto di allarme in caso di tentativo di effrazione vada in allarme  , quindi in parole povere l'anti jammer è un sensore che collegato al tuo impianto di allarme te lo manda in allarme appena sente che vi è una azione di disturbo sulla frequenza di lavoro per più di 5- 8 secondi e mandando in allarme il tuo antifurto i ladri dovrebbero scappare essendo stati anticipato nel loro intento , per comprendere qualche tipo di anti jammer serve a te devi sapere su quale frequenza lavora il tuo antifurto e prenderne uno che copra su quella frequenza ,io ad esempio per il mio camper dove l'antifurto lavora sui 433 mhz ho acquistato questo e confermo che svolge egregiamente il suo lavoro il sensore anti jammer è come un qualsiasi sensore gli va portata l'alimentazione poi ha due fili che vanno collegati in parallelo su qualsiasi uscite del tuo antifurto come se fosse un sensore aggiuntivo e quando allarmato ha un relè interno a contatto pulito che svolge la funzione di allarmare la tua centralina dell'antifurto... l'assorbimento di corrente di questo piccolo sensore rimane irrisorio . Â
In risposta al messaggio di Federthago del 01/03/2020 alle 21:22:41Lo so Federico, ed è per questo che vorrei migliorare la protezione dell'antifurto che ho appena installato e che peraltro mi è costato 400 euro.
I moderni ladri di vetture, sono talmente aggiornati sui nuovi antifurto I quali agiscono con sensori e centraline, che probabilmente non conoscono i vecchi sistemi. Fatta questa premessa, personalmente, oltre ad un antifurtomoderno, metterei un interruttore nascosto, che agisca sul cavo del motorino d'avviamento. È quest'ultimo con le centraline non ha niente a che fare, certamente, potrebbe essere messa in moto a spinta, ma, ammesso che ci sia lo spazio, fin quando lo capiscono, passerebbe tanto di quel tempo che potrebbero anche desistere.Â
In risposta al messaggio di Federthago del 01/03/2020 alle 23:17:46Beh, quest'affermazione da te non me l'aspettavo: mi crolla un mito !Â
Caro Giuseppe, purtroppo, sono antico e di queste diavolerie moderne non ne capisco, anche se ne sono attratto.Â
In risposta al messaggio di bottastra del 01/03/2020 alle 09:09:14Tanto anche l’apertura delle porte è tramite telecomando, basta che uno sia nei paraggi che ti legge il codice mentre chiudi l’auto.
Sull'auto appena acquistata, mi sono lasciato convincere dal mio meccanico ad installare un antifurto sonoro. Le mie perplessità derivavano dal fatto che ho sempre saputo dell'esistenza di particolari apparecchiature ingrado di individuare la frequenza dell'antifurto e di disattivarlo anche senza il telecomando originale. Mi chiedo, tuttavia, se esiste un qualche sistema per neutralizzare queste apparecchiature utilizzate dai ladri d'auto. Navigando sul web ho letto che esisterebbero dei dispositivi anti-jamming ed alti-cloning, ma non ho ben capito la loro funzione e se sono installabili eventualmente come accessorio di un antifurto già esistente o se sono essi stessi degli antifurto. Gli anti-jamming mi pare che siano utilizzabili per gli antifurti dotati di localizzatore satellitare (e non è il caso mio). Ma sugli anti-cloning francamente non sono riuscito a trovare delle informazioni esaurienti. C'è qualcuno che possa illuminarmi sull'argomento e che conosca eventualmente dei sistemi alternativi per rendere un po' più efficaci i tradizionali antifurti sonori ? Purtroppo negli anni passati ho avuto modo di sperimentare gli antifurti meccanici pià evoluti presenti attualmente sul mercato (ovvero la blindatura della centralina e della presa OBD), ma anche quelli si sono rivelati del tutto inefficaci, ecco perchè questa volta, seppur tra mille perplessità , sono tornato ad un antifurto sonoro. Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 01/03/2020 alle 23:08:29se hai un'auto di un certo valore i ladri professionisti se la prendono di mira difficilmente sbagliano il colpo, arrivano con una centralina decodificata la montano al posto di quella originale e partono alla guida dalla tua auto in meno di 2 minuti... a questo punto meglio un antifurto meccanico ,tipo quello brevettato per la modifica del piantone dello sterzo dove poi ci va un blocco ,ma potrebbero ugualmente dritta per dritta farla salire su un carro .e portarla via , a questo punto l'unica è assicurarla con una buona assicurazione e ti metti il cuore in pace Â
Lo so Federico, ed è per questo che vorrei migliorare la protezione dell'antifurto che ho appena installato e che peraltro mi è costato 400 euro. Purtroppo il meccanico mi ha detto che l'interruttore, sulle auto di piùrecente produzione, potrebbe interferire con la centralina, soprattutto nel caso in cui dovessi tentare di mettere in moto senza aver prima riarmato il dispositivo. La centralina quasi certamente andrebbe in errore e sarei costretto ogni volta ad andare in officina per azzerare il relativo messaggio. In effetti mi disse la stessa cosa quando l'interruttore me lo mise sull'auto precedente, anche se poi in quel caso il problema non si pose (e mi è successo decine di volte di tentare di avviare l'auto, dimenticando di riarmare l'interruttore). Ma quella era un'auto che non aveva certo l'elettronica di quella che ho preso adesso. Peraltro, come potrai ben comprendere, non posso insistere più di tanto, perchè poi - se si dovesse presentare qualche inconveniente - non potrei certo prendermela con lui. Ma tu di questi dispositivi di cui ho fatto cenno hai mai sentito parlare ? Pare che funzionino, anche se - quando un'auto decidono di portartela via - non c'è antifurto che tenga ! Ed io ne sono qualcosa, visto che un paio d'anni fa mi hanno portato via un suv dal cortile condominiale, dotato di cancello elettrico, sebbene l'auto avesse tre antifurti: blindatura della centralina, blindadura della presa obd e block-shaft. Ed in quel caso l'auto uscì dal cortile regolarmente in moto (circostanza verificata tramite le telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino) e per terra non trovai la benchè minima traccia dell'effrazione compiuta. Â
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 13:33:47Ho già sia la modifica al piantone dello sterzo che, ovviamente, l'assicurazione contro il furto.
se hai un'auto di un certo valore i ladri professionisti se la prendono di mira difficilmente sbagliano il colpo, arrivano con una centralina decodificata la montano al posto di quella originale e partono alla guida dallatua auto in meno di 2 minuti... a questo punto meglio un antifurto meccanico ,tipo quello brevettato per la modifica del piantone dello sterzo dove poi ci va un blocco ,ma potrebbero ugualmente dritta per dritta farla salire su un carro .e portarla via , a questo punto l'unica è assicurarla con una buona assicurazione e ti metti il cuore in pace Â
In risposta al messaggio di bottastra del 02/03/2020 alle 18:13:21se hai già l'antifurto meccanico al piantone più quello elettronico con sirena e una buona assicurazione sei già a buon punto , comprendo il tuo timore per l'esperienza vissuta in precedenza con l'altra auto ,ma non hai un garage tuo privato sotto casa dove parcheggiare la macchina?
Ho già sia la modifica al piantone dello sterzo che, ovviamente, l'assicurazione contro il furto. Il mio intento non è tanto quello di evitare possibili furti, quanto piuttosto quello di renderli un po' più difficili da realizzare. Ma hai letto il mio precedente post con cui ti ho posto alcuni specifici quesiti ? Cosa puoi dirmi in proposito ? Grazie !
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 18:35:53Ma infatti è proprio un anti-jamming che io vorrei installare, a corredo delle varie protezioni che ho già !
se hai già l'antifurto meccanico al piantone più quello elettronico con sirena e una buona assicurazione sei già a buon punto , comprendo il tuo timore per l'esperienza vissuta in precedenza con l'altra auto ,ma non haiun garage tuo privato sotto casa dove parcheggiare la macchina? in linea di massima senza spendere una fortuna ma con pochi spicci potresti mettere un antifurto satellitare gsm senza abbonamento che ti avvisa appena la macchina viene mossa e ci abbini un anti jammer  gsm  il problema è che questi apparati jammer sono proprio alla portati di tutti sul web e con 150 euro si compra un jammer di tutto rispetto che copre più frequenze accecando qualsiasi antifurto ,ma con un buon anti jammer poi mette in difficoltà i ladri mandando in allarme l'antifurto e molto spesso trovandosi spiazzati desistono se la macchina è in un contesto circondato da abitazioni .
In risposta al messaggio di bottastra del 02/03/2020 alle 18:52:27prova a contattare chi ti ha installato quell'antifurto e chiedi a loro , ma credo che la maggior parte lavori sui 433.050 a 433.790 mhz , io sul camper ho messo l'antijammer perchè molti sensori non sono filari ma lavorano tramite frequenza e se mi coprono il sensore con un jammer poi possono aprirmi la finestra o porta e non mi suona la sirena ,mentre con quiel antijammer suona ugualmente l'antifurto ,ma nel tuo caso sulla tua auto credo che l'antifurto sia tutto cablato tranne il telecomando della chiave da cui lo puoi ins/dis che lavorerà di certo sui 433 e spero sia in rolling code codificato molto più difficile da catturare i codici della frequenza ,e non lo vedo indispensabile un anti jammer nel tuo caso ,..molto più facile che ti mettano un lettore di frequenza sulla macchina per catturarti i codici di decodifica duplicano la trasmissione della chiave e ti entrano in auto,ma in questo caso un atijammer non può fare nulla !
Ma infatti è proprio un anti-jamming che io vorrei installare, a corredo delle varie protezioni che ho già ! Per questo ti chiedevo come fare a sapere su quale frequenza lavora il mio antifurto e come hai fatto a verificareche il tuo anti-jamming funziona perfettamente. Mi alletta molto il prezzo di quel dispositivo che hai installato tu, ma non sono come fare per individuare la frequenza del mio antifurto.
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 19:11:51Eh, purtroppo quelli che mi hanno installato l'antifurto temo che non sappiano neanche cosa sia un anti-jammer, ecco perchè sto cercando di arrangiarmi da solo, chiedendo consigli a destra e a manca !
prova a contattare chi ti ha installato quell'antifurto e chiedi a loro , ma credo che la maggior parte lavori sui 433.050 a 433.790 mhz , io sul camper ho messo l'antijammer perchè molti sensori non sono filari ma lavoranotramite frequenza e se mi coprono il sensore con un jammer poi possono aprirmi la finestra o porta e non mi suona la sirena ,mentre con quiel antijammer suona ugualmente l'antifurto ,ma nel tuo caso sulla tua auto credo che l'antifurto sia tutto cablato tranne il telecomando della chiave da cui lo puoi ins/dis che lavorerà di certo sui 433 e spero sia in rolling code codificato molto più difficile da catturare i codici della frequenza ,e non lo vedo indispensabile un anti jammer nel tuo caso ,..molto più facile che ti mettano un lettore di frequenza sulla macchina per catturarti i codici di decodifica duplicano la trasmissione della chiave e ti entrano in auto,ma in questo caso un atijammer non può fare nulla ! Â
In risposta al messaggio di bottastra del 02/03/2020 alle 19:50:35leggi questo interessante articolo ed avrai le idee molto più chiare..
Eh, purtroppo quelli che mi hanno installato l'antifurto temo che non sappiano neanche cosa sia un anti-jammer, ecco perchè sto cercando di arrangiarmi da solo, chiedendo consigli a destra e a manca ! Non ho ben capito,comunque, perchè ritieni superfluo un anti-jammer nel mio caso: io pensavo potesse tornarmi utile nel caso dovessero tentare di disattivare l'antifurto tramite uno jammer. Non è invece così ? Non capisco poi cosa intenda tu per lettore di frequenza: non ha la stessa funzione dello jammer ? Ti prego di scusarmi se ti sto facendo delle domande che potranno sembrarti insensate, ma come avrai capito, non mi intendo per niente di questo cose e non so proprio a quale santo votarmi ! In sintesi, io vorrei evitare che con qualche marchingegno elettronico possano disattivare l'antifurto, senza che questo si metta a suonare. Tu pensi che non ci sia modo per ovviare ad una cosa del genere ?Â
http://www.claudio-ballicu.it/a...
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 19:54:42Per quel poco che sono riuscito a capire, mi sa tanto che forse devo abbandonare ogni velleità e affidarmi alla buona sorte (anche se non tutti i miei dubbi sono stati sciolti !).
leggi questo interessante articolo ed avrai le idee molto più chiare..20per%20automobile/antifurto%20per%20automobile.htm