https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 22:35:53Non è tanto la porta blindata quanto la serratura quel che comanda. Puoi avere la porta di Fort Knox, ma se la serratura la si apre rapidamente c'è poco da fare.
casualmente ne parlavano al telegiornale di ladri che entrano in casa con la chiave bulgara , ho provato a documentarmi sul web su questa chiave bulgara e sono rimasto sbalordito dalla semplicità che i ladri esperti tiaprono una serratura blindata di casa tua , io ero abbastanza sereno per avere una porta blindata mentre se ti prendono di mira ti entrano in casa in 30 secondi dal portone di ingresso anche con la porta blindata ...e la brutta notizie è che queste chiavi si trovano in vendita on line e ci sono dei video tutor di come utilizzarle , ora al pensiero che possano entrarci in casa quando siamo in camper non mette di buon umore v... v... v... sarebbe interessante capire quali serrature riescano ad aprire , tipo questa nell' immagine sotto che sarebbe la serratura della mia porta blindata costruita nel 2004 la riusciranno ad aprire? posso immaginare essendo una porta specifica blindata che abbia una serratura che non si possa aprire con queste chiavi perchè sarebbe assurdo che vendano una porta super blindata per poi avere una serratura apribile con quelle chiavi in 30 secondi ...ma mi informerò certamente meglio visto che ci sono delle serrature protette da questo tipo di manomissione... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di bottastra del 16/08/2019 alle 08:06:52ti ringrazio della tue testimonianza , credo anche io che la mia serratura sia a doppia mandata di quelle facilmente apribili ,va bene che ho l'antifurto su tutta l'abitazione con combinatore telefonico che mi avvisa e adesso che so questo problema quando usciamo con il camper alla porta sopra blindata gli metto anche la sicurezza chiusa poi ovviamente non posso uscire ne uscire ed entrare da questa porta ed esco dalla porta sotto in garage che essendo recente ha la serratura europea , ma mi informerò certamente con la dibi produttore della porta se questa porta nel 2004 avevano fatto in modo che non si possa aprire con una chiave bulgara , trovando alcune informazioni sul web mi pare che la stessa serratura che monta la mottura dove scrivono abbia la sicurezza anti scasso con chiave bulgara
Al momento, sembrerebbe che le uniche serrature difficilmente violabili siano quelle dotate di cilindro europeo (lo hanno specificato in tv proprio ieri). Io non sapevo dell'esistenza di questa chiave bulgara, ma mi avevanodetto in molti che le vecchie serrature delle porte blindate erano facilmente violabili. L'anno scorso pertanto l'ho fatta sostituire e ne ho messo una con il cilindro europeo. Contrariamente alle previsioni, è stata unìoperazione complicatissima, perchè ogni porta blindata è diversa dall'altra e prima di smontarla non è facile valutare le difficoltà che si incontreranno nell'esecuzione del lavoro (a me sono stati costretti a portare la porta in officina, percjè necessitava di una modifica).+Comunque si tratta di una spesa neanche tanto oneroso che - a mio parere - converrebbe fare. P.S. Non sono un esperto, ma mi pare che la tua serratura sia come quella che avevo io, con la chiave a doppia mappa. Ebbene, quelle serrature sembrerebbe che siano tra le più facilmente violabili, Qualcuno poi mi diceva che dipende anche dalla marca della serratura e che le Mottura sarebbero quelle più facilmente violabili.
https://www.matteoda.it/serratu...
nelle specifiche scrivono :In risposta al messaggio di morodirho del 16/08/2019 alle 09:10:45be si cerca di conviverci ,ma nel mio caso vorrei evitare questa sgradevole esperienza ,ad ogni modo quella della serratura è auna cosa a cui devo mettere mano perchè risulta una falla troppo grande per facilitare un furto quando andiamo via con il camper ,anche perchè il segnale è choaro non vedono più il camper e in 30 secondi ti entrano in casa con quella chiave bulgara ,poi cambiato serratura ...non posso fare altro ma mi sentirei già piu tranquillo ,poui se vogliono entrare entrano ugualmente in altri modi più invasivi...
esperienza personale sono entrati tre volte in casa mia nell'appartamento del primo piano mentre eravamo al piano terra.Fortunatamente ce ne siamo accorti dal rumore per cui furto sventato, mi sono messo l'anima in pace,se dovessero entrare di nuovo certo che mi scoccerebbe parecchio ,ma non posso certo perdere il sonno per questo ,l'unico accorgimento adottato : cancelletti davanti alle porte finestre del balcone e inferriate sulle finestre certo che se devo avere lo stress che entrino nel camper quando sono a casa , e lo stress che entrino in casa quando sono sul camper non saprei proprio cosa fare
In risposta al messaggio di liveline del 16/08/2019 alle 09:39:36Secondo me fai bene a cambiarla, lo puoi fare anche in autonomia con un costo decisamente ragionevole.
be si cerca di conviverci ,ma nel mio caso vorrei evitare questa sgradevole esperienza ,ad ogni modo quella della serratura è auna cosa a cui devo mettere mano perchè risulta una falla troppo grande per facilitare un furtoquando andiamo via con il camper ,anche perchè il segnale è choaro non vedono più il camper e in 30 secondi ti entrano in casa con quella chiave bulgara ,poi cambiato serratura ...non posso fare altro ma mi sentirei già piu tranquillo ,poui se vogliono entrare entrano ugualmente in altri modi più invasivi...
https://www.centrochiaviperinel...
) che mi venne descritta come la più sicura. Pare infatti che non possano proprio essere aperte con "passepartout" o chiavi bulgare ma solo con forzatura. Cosa che ti mette in parte al riparo se abiti in zona frequentata ma non serve a nulla se la casa o perlomeno la porta sono al riparo da occhi e orecchie e quindi ci si può lavorare sopra indisturbati.https://www.amazon.it/dp/B07BDP...
https://www.amazon.it/Securemme...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/08/2019 alle 00:11:46Esatto...
Non è tanto la porta blindata quanto la serratura quel che comanda. Puoi avere la porta di Fort Knox, ma se la serratura la si apre rapidamente c'è poco da fare. comunque io dopo aver avuto già un furto( entrarono quandomi assentai per 15 minuti pagare una bolletta e dimenticai la porta della verandina aperta)ho iniziato a vederla in modo differente. Niente di valore in casa, e un'assicurazione che in caso di furto non faccia troppe storie. Tanto che mi rubano? Una tele e il modem? Se mi sfondano il divano alla ricerca di beni di valore mi fanno quasi un favore. Un assicurazione costa comunque meno che un sistema di televigilanza che tanto non serve a nulla. Lo voglio vedere l'impiegato dell'impresa di sicurezza che entra dentro una casa dove ancora ci può uessere un ladro... per 1000 euro di stipendio? Sicuro che tarda un paio di minuti in più.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/08/2019 alle 11:44:26non se sia una barzelletta e realtà ma pare ci sia gente che addirittura lascia 100 euro sul tavolo di casa quando va in vacanza dove in caso entrino in casa i ladri vedono il pensierino rivolto a loro e vanno via senza distruggerti la casa ..perchè vi è anche il rischio concreto che se i ladri non trovano nulla da rubare nell'abitazione che spacchino tutto e diano pure fuoco alla casa ... io nel mio faccio di tutto per prevenire che entrino della ferie prevenire e meglio che curare ,quando monti un buon impianto antifurto già questo deterrente fa dirottare i ladri di appartamento esperti su altra abitazione senza allarme con meno problematiche per accedervi all'interno...
Esatto... una buona assicurazione, un buon antifurto e poche cose di valore in casa, non c'è altro che si possa fare , diversamente non si sta mai tranquilli e così non si vive bene.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2019 alle 07:47:00ma c'e' anche gente come il sottoscritto che non era al corrente di una serratura a doppia mandata si poteva aprire così facilmente in maniera disarmante , nel mio caso è stato provvidenziale saperlo al telegiornale per correre ai ripari ,quindi per me questi comunicati da parte delle forze dell'ordine ben vengano per mettere in guardia il cittadino ... il classico ladro da appartamento per documentarsi ha altre vie come il dark web purtroppo .. e non comprendo come sia possibile che in quell'angolo di web chi delinque possa fare quello che vuole liberamente e senza controlli ...
Queste notizie sono modi deficienti per aumentare la delinquenza e le preoccupazioni, in questo modo i ladri meno aggiornati andranno a comprare lo strumento e chi deve proteggere la casa saranno ancora più preoccupati ecorreranno a spendere parecchi eurini per proteggersi, il tutto per la gioia dei venditori. Queste notizie non dovrebbero essere divulgate ma segnalate alle forze dell’ordine per aumentare i controlli. Il giornalista deve fare un servizio eccezionale, poco importa se é totalmente vero, per niente o un pochino.
In risposta al messaggio di liveline del 22/08/2019 alle 12:41:11Nemmeno io lo sapevo ma é buona norma cambiare le serrature ogni 10 anni anche perché molte perdono il brevetto.
ma c'e' anche gente come il sottoscritto che non era al corrente di una serratura a doppia mandata si poteva aprire così facilmente in maniera disarmante , nel mio caso è stato provvidenziale saperlo al telegiornaleper correre ai ripari ,quindi per me questi comunicati da parte delle forze dell'ordine ben vengano per mettere in guardia il cittadino ... il classico ladro da appartamento per documentarsi ha altre vie come il dark web purtroppo .. e non comprendo come sia possibile che in quell'angolo di web chi delinque possa fare quello che vuole liberamente e senza controlli ...
In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2019 alle 17:50:59sicuramente serratura europea ma che sia di quelle più tecniche e non si possa fresare con trapani con punte in materiali specifici
Nemmeno io lo sapevo ma é buona norma cambiare le serrature ogni 10 anni anche perché molte perdono il brevetto. Adesso o quelle Europee, a breve le cambierò anche in garage...
https://www.portablindata.it/gu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/08/2019 alle 02:27:42ovvio che sei hai le tapparelle in plastica non ha tanto senso avere una porta blindata ... nel mio caso il costruttore aveva proprio fatto così ,porta blindata e tapparelle in plastica con infisso finestra in pvc
Avete solo la porta blindata o anche le finestre sono blindate ? (a che serve una porta blindata se si entra facilmente dalle finestre ?)
In risposta al messaggio di liveline del 22/08/2019 alle 20:29:38A un mio cliente hanno legato una catena alle sbarre della finestra e con un trattore hanno staccato la parete dal resto della casa.
ovvio che sei hai le tapparelle in plastica non ha tanto senso avere una porta blindata ... nel mio caso il costruttore aveva proprio fatto così ,porta blindata e tapparelle in plastica con infisso finestra in pvcnella mia abitazione ho voluto mettere le inferiate brevettate antiscasso quelle scorrevoli apribili a tutte le finestre ,le altre 9 villette a schiera facente parte della stessa palazzina i proprietari hanno lasciato come di fabbrica ,questo mi fa credere che se un ladro mira a queste palazzina non viene di certo a complicarsi la vita nella mia con allarme antifurto e inferiate a tutte le finestre, ma va a fare visita in quella dei vicini ! se poi la gente vive serena così ,beati loro ,per entrare dentro in quelle abitazioni basta un taglierino e un taglia vetri in diamante e in 30 secondi sei dentro,ma possono anche entrare monomettendo la serratura a doppia mandata della porta blindata giusto per non farsi mancare nulle ed entrare dalla porta di ingresso per magari portare vie pure cose voluminose dalla casa , io a suo tempo quando feci fare le mie modifiche le consigliai anche ai vicini della stessa palazzina dove io ho messo un sistema perimetrale in giardino come prima prevenzione che se entra un intruso suona l'allarme prima che fa qualche danno all'abitazione ,ma nessuno altro proprietario ha voluto fare alcuna modifica per renderli più sicuri è anche vero che io rimango l'unico nella palazzina ad assentarmi spesso da casa per viaggiare in camper ...
In risposta al messaggio di Mauser del 23/08/2019 alle 07:43:32Niente è inviolabile... Ma almeno se uno ha le inferriate, l'assicurazione (sempre se uno l'ha fatta) copre di certo i danni.
A un mio cliente hanno legato una catena alle sbarre della finestra e con un trattore hanno staccato la parete dal resto della casa. Era un normale venerdì mattina feriale.