In risposta al messaggio di ecostar del 21/03/2020 alle 16:01:41Infatti alla fine mi sono lavato ( il minimo sindacale)
dai passi la barba ma una lavatina direi che fa parte di tè , non ti nascondo che anch'io pian piano sto diventando sempre più pigro , spesso il profumo di quelle pecore e di chi le segue è migliore del mio tutti assieme e uniti c'e la faremo , un doveroso Grazie china che ha saputo contraccambiare mario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2020 alle 16:33:09Scusa, come fanno a dire che sono asintomatici ( cioè senza nessun sintomo) senza tampone?
A parte la doverosa condizione di isolamento, non mi sento particolarmente preoccupato, perché come ti ho già detto, penso di avere già preso il virus quando ho avuto dei sintomi influenzali leggeri ma con una tosse “strana”..e chi è positivo è ormai noto che va da assolutamente asintomatico e per gradi a grave e passando probabilmente dallo stato febbrile che hai avuto da poco il resto lo scopriremo solo vivendo... spero ps i loro due figli , asintomatici, sono in quarantena nella loro abitazione a Grottaferrata ma non gli hanno fatto il tampone
In risposta al messaggio di beppe64 del 21/03/2020 alle 18:57:39
Scusa, come fanno a dire che sono asintomatici ( cioè senza nessun sintomo) senza tampone? Così per capire
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2020 alle 19:04:57Scusa ma non lo leggo, mi chiede di pagare l'abbonamento
In risposta al messaggio di beppe64 del 21/03/2020 alle 19:17:14Fonte Corriere della Sera
Scusa ma non lo leggo, mi chiede di pagare l'abbonamento
In risposta al messaggio di Armando del 21/03/2020 alle 19:20:51Un abbraccione alla nostra camperista.
Io faccio vita abbastanza normale, pur stando in casa. Anzi abbiamo introdotto un po' il regime da ferie anche qui: si dorme a piacere il mattino, bella colazione, giornale pdf e quello cartaceo se c'è, si fa qualche lavorettoin casa, the con biscotti alle 17,30 ... Insomma si fa tutto con comodo. Avendo la fortuna di un cortile / giardino, ci cammino un bel po' e in questi giorni ho preso pure un po' di sole, aiutato da Jack (terrier) che mi tiene molta compagnia. Dato che si deve fare 'sta quarantena, facciamola il meglio possibile che magari aiuta gli anticorpi. Poi certo non manca una certa angoscia per la situazione generale, per conoscenti o amici che sono nell'occhio del ciclone, per alcuni che non ce l'hanno fatta. Qui a Brescia non sono rose e fiori, in effetti. Anche un po' di apprensione per mio figlio che fa il medico di base e nè in ambulatorio nè con le guardie mediche si è mai tirato indietro. Una bella notizia: un'amica (di tutti noi, scrive spesso qui) camperista di Nembro (BG) ha superato la grave crisi respiratoria data dal CV e dopo parecchi giorni è stata dimessa dall'ospedale tornando in famiglia , anche se ha purtroppo subito un grave lutto. Ve ne parlerà lei, se vuole. Insomma i motivi per avere qualche paura per il presente e per il futuro non mancano, ma bisogna cercare di vivere nel modo migliore seppure facendo quel che si DEVE fare. Buone giornate a tutti
In risposta al messaggio di Armando del 21/03/2020 alle 19:20:51Un abbraccio a te, a tuo figlio che siete in una zona colpita così duramente e alla camperista.
Io faccio vita abbastanza normale, pur stando in casa. Anzi abbiamo introdotto un po' il regime da ferie anche qui: si dorme a piacere il mattino, bella colazione, giornale pdf e quello cartaceo se c'è, si fa qualche lavorettoin casa, the con biscotti alle 17,30 ... Insomma si fa tutto con comodo. Avendo la fortuna di un cortile / giardino, ci cammino un bel po' e in questi giorni ho preso pure un po' di sole, aiutato da Jack (terrier) che mi tiene molta compagnia. Dato che si deve fare 'sta quarantena, facciamola il meglio possibile che magari aiuta gli anticorpi. Poi certo non manca una certa angoscia per la situazione generale, per conoscenti o amici che sono nell'occhio del ciclone, per alcuni che non ce l'hanno fatta. Qui a Brescia non sono rose e fiori, in effetti. Anche un po' di apprensione per mio figlio che fa il medico di base e nè in ambulatorio nè con le guardie mediche si è mai tirato indietro. Una bella notizia: un'amica (di tutti noi, scrive spesso qui) camperista di Nembro (BG) ha superato la grave crisi respiratoria data dal CV e dopo parecchi giorni è stata dimessa dall'ospedale tornando in famiglia , anche se ha purtroppo subito un grave lutto. Ve ne parlerà lei, se vuole. Insomma i motivi per avere qualche paura per il presente e per il futuro non mancano, ma bisogna cercare di vivere nel modo migliore seppure facendo quel che si DEVE fare. Buone giornate a tutti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2020 alle 19:37:38Ritorno alla domanda iniziale, visto che non è stato fatto il tampone come fanno a definirsi asintomatici?
Fonte Corriere della Sera Di questi tempi in molti se lo stanno chiedendo. Soprattutto chi, positivo al coronavirus ma asintomatico (secondo le statistiche dell’Iss quasi il 10%) sta terminando il suo periodo di incubazione.Per quanto tempo una persona positiva all’infezione, che non abbia sviluppato sintomi, e quindi asintomatica, può essere vettore di contagio? «Un caso positivo di coronavirus - spiega il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano, direttore sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano - è un soggetto a cui, a seguito di un tampone faringeo, viene riscontrata la presenza di virus vivo nelle vie respiratorie e che è quindi in una condizione di contagiosità che può andare avanti anche quando c’è la guarigione dei sintomi. Tutti i soggetti positivi, anche se poco sintomatici, o addirittura senza sintomi vanno considerati a rischio. Le persone che hanno avuto un contatto stretto e ravvicinato con un caso positivo per un tempo superiore a 15 minuti, quindi, devono essere molto attente alla propria salute e isolarsi anch’esse per 14 giorni (tempo massimo di incubazione, che va dai 2 agli 11 giorni con un tempo medio di 5,2 giorni)».
In risposta al messaggio di beppe64 del 21/03/2020 alle 21:43:58Restringo la spiegazione..
Ritorno alla domanda iniziale, visto che non è stato fatto il tampone come fanno a definirsi asintomatici? Solo x un fatto di famigliarità , magari, come minimo loro l'hanno già fatto.
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/03/2020 alle 09:46:04Per il momento ho il controllo della situazione
Piove. Oggi non si mangia in giardino. Una piccola cosa che di questi giorni è grande. Essere reclusi mentre fuori si.conduce una furiosa battaglia è snervante.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2020 alle 09:54:18Cosa darei per avere un garage!
Per il momento ho il controllo della situazione penso di cavarmela ancora per tanto tempo non riesco a fare attività motoria neanche con l’attrezzo multifunzione che ho un una stanza, fare le scale su e giù lo trovostupido, comunque non ho la motivazione tra un po’ mi faccio la barba anzi sperimento il pizzetto oltre internet ho anche l’hobby della falegnameria ho gli strumenti in garage sotto casa, sperimento nuove tecniche e dipingo pure mi manca la socialità incontrare persone non so quanto potrà durare per ora so che è giusto quello che stiamo facendo
In risposta al messaggio di Piero1976 del 22/03/2020 alle 10:44:03E’ un vero salvavita
Cosa darei per avere un garage!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2020 alle 11:11:39Io mi sa che oggi scendo e vado a fare un po' di manutenzione alla moto..
E’ un vero salvavita allenta anche le tensioni domestiche
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2020 alle 22:22:45Scusami , ma so de coccio, se hai detto che non hanno fatto i tamponi, come fanno ad essere positivi,(ed asintomatici) c'è qualche cosa che mi sfugge
Restringo la spiegazione.. è un soggetto a cui, a seguito di un tampone faringeo, viene riscontrata la presenza di virus vivo nelle vie respiratorie e che è quindi in una condizione di contagiosità che può andareavanti anche quando c’è la guarigione dei sintomi. Tutti i soggetti positivi, anche se poco sintomatici, o addirittura senza sintomi vanno considerati a rischio...,