In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/05/2020 alle 12:46:36Potevi usare il bancomat
Buongiorno, vorrei raccontare brevemente cosa mi è accaduto ieri. Mi fermo dal tabaccaio a comprare le sigarette (una stecca per non fermarmi tutti i giorni), al chè dò la carta di credito per pagare come faccio spessoe la commessa mi dice che c'è un 2% di commissione da aggiungere, dico io, strano non mi era mai capitato. Lei mi spiace se no ci rimetto....non avendo cash per arrivare alla cifra gli ridò tutto indietro e grazie, la prossima pago in contanti. Ora io non sò se sia regolare, le ultime notizie che ho letto in rete dicono che sia pratica illegale, ma non sò se ci sia qualcosa di più recente che dà ragione al tabaccaio, a voi risulta qualcosa? Una considerazione....dall'alto spingono per l'uso della moneta elettronica per ovvi motivi, ma se mi metti una commissione da pagare tutte le volte, col cavolo che la uso. Roberto C.I. Kiros 2 2020
In risposta al messaggio di Clint del 23/05/2020 alle 12:50:04Si vero, hai ragione.
Potevi usare il bancomat
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/05/2020 alle 13:01:05Che io sappia non si puo' aumentare il prezzo o far pagare commissioni su un'acquisto se si paga con carta di credito.Tanti anni fa si pagava una commissione se si usava la c/c sui rifornimenti di carburante(mi sembra l'abbia tolta Monti)
Si vero, hai ragione. Ma sta cosa mi ha un pò scaldato non sapendo se aveva ragione oppure no, il primo SOSPETTO (ripeto magari è dalla parte della ragione, per questo ho chiesto se qualcuno ne sà qualcosa) è stato che voleva addebitare a me commissioni che non mi spettavano e non ci ho pensato, sono uscito ringraziando.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/05/2020 alle 12:46:36L'ufficio ACI della mia zona applica un piccolo "sovraprezzo" se pago il bollo auto col POS.
Buongiorno, vorrei raccontare brevemente cosa mi è accaduto ieri. Mi fermo dal tabaccaio a comprare le sigarette (una stecca per non fermarmi tutti i giorni), al chè dò la carta di credito per pagare come faccio spessoe la commessa mi dice che c'è un 2% di commissione da aggiungere, dico io, strano non mi era mai capitato. Lei mi spiace se no ci rimetto....non avendo cash per arrivare alla cifra gli ridò tutto indietro e grazie, la prossima pago in contanti. Ora io non sò se sia regolare, le ultime notizie che ho letto in rete dicono che sia pratica illegale, ma non sò se ci sia qualcosa di più recente che dà ragione al tabaccaio, a voi risulta qualcosa? Una considerazione....dall'alto spingono per l'uso della moneta elettronica per ovvi motivi, ma se mi metti una commissione da pagare tutte le volte, col cavolo che la uso. Roberto C.I. Kiros 2 2020
QUESTO
uno degli articoli che ne parla).
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/05/2020 alle 17:28:09bhe ci sono carte che costano di fisso 10e all'anno o anche piu, poi ci sono i costi spesso di gestione c/c, poi ci sono i costi di installazione e funzionamento pos per l'esercente.. soldi che vanno a putt..ne insomma buttati al ***** ce ne sono gia' una infinita' e vanno tutti nello stesso posto poi. Sempre agli stessi. Io se posso non lo uso, per rispetto del negozio dove vado ad acquistare in primis e poi perche' spesso qualcosa in meno lo fanno, inoltre perche' sono affari miei quel che compro, dove lo compro e quanto spendo.
Se fosse gratis sia per il cliente che per l’esercente non mi è chiaro chi pagherebbe il gestore della carta. Quello che vedo spesso è l’indicazione di un importo minimo di spesa per evitare che la commissione sia rilevanterispetto al guadagno del venditore. Non so quale è il margine sulle sigarette ma potrebbe essere una merce dove accettando la carta ci si guadagna poco da non valerne la pena.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/05/2020 alle 12:46:36se smetti di fumare, non avresti più di questi problemi, ne guadagni in salute e in portafoglio
https://sumup.it/costo-pos/
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/05/2020 alle 17:31:50...ottimisti icosti cosi bassi...mi diceva un ottanta euro mensili più la percentuale sulla cifra oltre al costo installazione e eccezionale il mettere le mani avanti paghi subito prima di usarlo la sua futura dismissione...mi diceva che l unica consolazione era il poter farsi pagare anche il centesimo e poter ogni inizio anno aggiornare l aumento istat.svalutazione invece di tenere prezzi fermi due tre anni e sentirsi dare del ladro quando faceva il conguaglio
bhe ci sono carte che costano di fisso 10e all'anno o anche piu, poi ci sono i costi spesso di gestione c/c, poi ci sono i costi di installazione e funzionamento pos per l'esercente.. soldi che vanno a putt..ne insomma buttatial ***** ce ne sono gia' una infinita' e vanno tutti nello stesso posto poi. Sempre agli stessi. Io se posso non lo uso, per rispetto del negozio dove vado ad acquistare in primis e poi perche' spesso qualcosa in meno lo fanno, inoltre perche' sono affari miei quel che compro, dove lo compro e quanto spendo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/05/2020 alle 17:32:02caro Silvio, su tutti gli argomenti e post di COL potresti essere contraddetto, ma su questo credo propio che nessuno possa NON esssere daccordo con te
se smetti di fumare, non avresti più di questi problemi, ne guadagni in salute e in portafoglio
https://www.adm.gov.it/portale/...
ÂIn risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/05/2020 alle 16:25:22Anche qui da noi. Sul bancone dell'ufficio Delegazione ACI c'è un cartello che avverte della maggiorazione dell' 1% se si paga con bancomat e 2% se si paga con carta di credito. Io mi sono sempre adeguato e ho sempre pagato ma, in effetti, non ho mai compreso il motivo.
L'ufficio ACI della mia zona applica un piccolo sovraprezzo se pago il bollo auto col POS. Non ricordo quanto sia (direi sotto i 2 euro) ma in bella vista sul bancone c'è un cartello che cita la delibera regionale (che nonricordo) grazie alla quale possono appunto far pagare all'utente finale tale commissione … Sebbene NON sia consentito far pagare alcuna commissione sui pagamenti elettronici, l'ACI ha fatto ricorso ed incredibilmente l'ha vinto (QUESTO uno degli articoli che ne parla). Alla faccia delle tante parole sprecate sulla volontà di incentivare tali pagamenti
In risposta al messaggio di Franzino del 24/05/2020 alle 09:00:54Che fosserò monopolio e i prezzi siano imposti è certo...ma se lui non sopporta e l'hanno obbligato a mettere il pos non è colpa nostra (clienti) e non voglio essere propio io a pagarglielo il pos....vorrà dire che scelgo un'altro tabaccaio, e se non ne trovo un'altro che non chieda commissioni andrò di "cash".
Le sigarette, essendo un monopolio dello stato, DEVONO essere vendute al prezzo imposto dal medesimo, è un obbligo previsto dal contratto delle Rivendite di tabacco. I prezzi sono pubblicati sul sito dei Monopoli: Molto semplicemente il tabaccaio da cui sei andato non sopporta di pagare la sua banca per le commissioni sulla carta di credito... Â
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/05/2020 alle 20:41:37Se c'è un cartello in bella mostra (come nel caso di Giancarlo), sicuramente sono autorizzati a farlo, sopratutto i clienti sono consapevoli e pagheranno come meglio credono.
Anche qui da noi. Sul bancone dell'ufficio Delegazione ACI c'è un cartello che avverte della maggiorazione dell' 1% se si paga con bancomat e 2% se si paga con carta di credito. Io mi sono sempre adeguato e ho sempre pagato ma, in effetti, non ho mai compreso il motivo.