In risposta al messaggio di Giochigio del 24/05/2020 alle 22:44:17E io ti risponderei "oltre le sigarette, anche di ragione ne hai da vendere"
Mi dispiace ma credo che dovrai smettere di fumare, se io fossi un tabaccaio ti risponderei così. Pagare le sigarette con la carta sarebbe come pretendere uno sconto e non credo che troverai un tabaccaio disposto a faresconti sulle sigarette perché il prezzo è imposto e il guadagno non è modificabile. Stessa cosa per il bollo auto, la commissione è fissa ed è di 1,80 euro mi sembra, mentre la commissione bancaria sulla carta può essere l'1% dell'importo che su un bollo da 500 euro sarebbe pari a 5 euro . Sarebbe peggio che lavorare gratis. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/05/2020 alle 10:43:57...non troppo disinteressati : sigaretta spenta non si consuma ...
E io ti risponderei oltre le sigarette, anche di ragione ne hai da vendere Mi viene da pensare che fino all'altro giorno la commissione me l'abbino regalata. Per tutti Come già scritto, prendo la stecca e mi regalano semprel'accendino che ormai non sò più dove mettere, ma se invece di questo non mettesserò la commissione, ma capisco che in confronto l'accendino costa molto meno e ci fanno la loro figura...riuscissi a ricarci le bombole del camper mi sarebberò utili
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2020 alle 12:26:34Non mi sembra sia legale
Chi lavora con prezzi imposti (p.e. sigarette, bolli) può chiedere legalmente una commissione sul pagamento con carta elettronica: non è illegale. La mia teoria, a tal proposito è questa. Abolizione della moneta edadozione della sola ed esclusiva moneta elettronica. Quanto costa allo Stato la gestione della moneta cartacea e metallica? Fate conto già la gestione, la stampa della nuova e la distruzione della vecchia; la moneta falsa immessa sul mercato; la sicurezza diretta ed indiretta; insomma sono costi non indifferenti. Un sistema di pagamenti solo elettronici, anche la caramella da 50 centesimi come i 10 Euro al bambinetto, i cui costi di gestione siano a carico dello Stato: lo Stato spenderebbe di più o di meno? Questa la prima convenienza. Ma non finisce qui: fine delle banconote false, fine delle rapine: queste la seconda e terza convenienza. Niente più evasione fiscale: questa la più importante! E vivremmo tutti più sicuri! Giovanni
https://www.cyberlaws.it/2020/p...
https://www.altroconsumo.it/sol...
In risposta al messaggio di beppe64 del 25/05/2020 alle 18:35:38
Non mi sembra sia legale E ti puoi fare risarcire, se ne vale la pena
https://www.tabaccai.it/index.p...
https://www.altroconsumo.it/sol...
In risposta al messaggio di masivo del 29/05/2020 alle 15:00:08Perchè pochi o nessuno farebbe causa x pochi spiccioli, un pò come la tassa covid, che stanno inserendo, , se io prendo lo scontrino del pagamento, chiamo la finanza ( o devo andare nei loro uffici) faccio la denuncia, andiamo a processo , sai quanto mi costa in tempo, tradotto poi in denaro, si fanno le furbate contando sul fatto di restare inpuniti, e l'Italia ne è piena di questi esempi.
Ma lo volete capire che le motivazioni per l' uso delle carte, non sono di tipo economico, cioè riduzione o a parità di costi? comprare e vendere con carta costa. i vantaggi sono di altro tipo, che non sto ad elencare,sono già stati elencati. Detti costi sono quasi sempre a carico del cliente, con aumenti di prezzo merce, ovviamente se non si può aumentare il prezzo della merce, non volendo vendere in perdita, qualcosa si deve fare, contanti, unica forma di pagamento senza costi, oppure partecipazione del cliente ai costi gestione carte...il fatto che sia vietato non cambia il problema, quindi vuoto legislativo da coprire con eccezioni. Cioè: se quel tabaccaio chiede, è perché lo può fare....perché mai dovrebbe rischiare, per poca roba di guadagno.
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/05/2020 alle 12:17:45Il tabaccaio non emette scontrino
Perchè pochi o nessuno farebbe causa x pochi spiccioli, un pò come la tassa covid, che stanno inserendo, , se io prendo lo scontrino del pagamento, chiamo la finanza ( o devo andare nei loro uffici) faccio la denuncia,andiamo a processo , sai quanto mi costa in tempo, tradotto poi in denaro, si fanno le furbate contando sul fatto di restare inpuniti, e l'Italia ne è piena di questi esempi.
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/05/2020 alle 15:35:35Se, come è stato scitto ad inizio post, mi applichi una tassa sul pagamento , da qualche parte devi pure scriverla,o deve risultare, pagando con carta di credito.
Il tabaccaio non emette scontrino
https://www.consultingitaliagro...
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2020 alle 06:09:35L'articolo richiamato non è proprio precisissimo e dice qualche inesattezza, la più vistosa è quella riferita al fatto di "comprare" una rivendita, cosa che non si può fare ( se non con alcuni escamotage... ).
Visto che l erba ddl vicino e' sempre più verde visto che tutti vogliono approfitarsene di noi. visto che noi... qualc uno disse ...cammina una luna nei suoi moccassini apritevi un tabacchino
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/05/2020 alle 17:05:20Questa è l'unica cosa su cui posso essere d'accordo, applicando una commissione aggiuntiva si dovrebbe emettere, solo per quella, scontrino o ricevuta fiscale e a quel punto la commissione andrebbe calcolata sull'esatto importo della commissione bancaria.
Se, come è stato scitto ad inizio post, mi applichi una tassa sul pagamento , da qualche parte devi pure scriverla,o deve risultare, pagando con carta di credito.