In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2024 alle 16:51:50Ma non ne avevamo già parlato ?
Un saluto a tutta la comunità , vorrei acquistare il display sotto raffigurato da sostituire con quello originale dela mia cyclette che non funziona più , a me interesserebbe che visualizzi anche la velocità ma quellopare non la visualizzi però non vorrei che la funzione TCNT oppure CNT sia la velocita istantanea , chiedo se qualcuno saprebbe dirmi cosa sia la fincione TCNT o CNT , grazie Mario
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2024 alle 16:49:39
Ma non ne avevamo già parlato ? Mi piacerebbe mandarti quello della mia spin, un oggetto a mio avviso inutile. Quello che serve nell'idoor cycling sono la frequenza di pedalata e il cardiofrequenzimetro. Per capireche lavoro fai basta sapere quanto girano le gambe e quanto batte il cuore. Per questo bastano due sensori bt/ant+ e un cellulare dismesso con l'app di wahoo. La velocità secondo me è fuorviante
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2024 alle 18:56:34Vuole dire count e Total count, immagino il numero di pedalate. Mia ipotesi.
Si dani ne avevamo già discusso ma poi quello originale aveva ripreso a funzionare , purtroppo adesso è morto e vorrei sostituirlo , a mè interesserebbe che venga visualizzata la veolcità istantanea + il tempo trascorsoe la distanza , il resto compreso il cardiofrequenzimetro non mi iteresserebbero , comunque ho chiesto se qualcono saprebbe dirmi cosa sia la funzione TCNT o CNT , se tu sai cosa indicano mi faresti una gran cortesia , grazie ho trovato quello raffigurato e tra tanti lo preferisco per il motivo che come misure entra giusto nell'alloggio di quello originale ma temo che non visualizzi la velocità istantanea
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2024 alle 18:56:34Ti ricordo che per un oggetto fermo la velocità istantanea e la distanza sono valori privi di senso. Nella bici stessa cambiando hai per ogni pedalata uno sviluppo metrico differente, e ovviamente tu se devi andare da qualche parte ne tieni conto, ma le tue gambe non sapranno mai se spingi un rapporto duro per andare veloce in pianura o se fai la stessa fatica per andare lento in salita. Tutte le cyclette peraltro hanno un freno, che corrisponde o alla salita, o a mettere una marcia più lunga sulla bici.
Si dani ne avevamo già discusso ma poi quello originale aveva ripreso a funzionare , purtroppo adesso è morto e vorrei sostituirlo , a mè interesserebbe che venga visualizzata la veolcità istantanea + il tempo trascorsoe la distanza , il resto compreso il cardiofrequenzimetro non mi iteresserebbero , comunque ho chiesto se qualcono saprebbe dirmi cosa sia la funzione TCNT o CNT , se tu sai cosa indicano mi faresti una gran cortesia , grazie ho trovato quello raffigurato e tra tanti lo preferisco per il motivo che come misure entra giusto nell'alloggio di quello originale ma temo che non visualizzi la velocità istantanea
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2024 alle 11:44:17
Ti ricordo che per un oggetto fermo la velocità istantanea e la distanza sono valori privi di senso. Nella bici stessa cambiando hai per ogni pedalata uno sviluppo metrico differente, e ovviamente tu se devi andare da qualcheparte ne tieni conto, ma le tue gambe non sapranno mai se spingi un rapporto duro per andare veloce in pianura o se fai la stessa fatica per andare lento in salita. Tutte le cyclette peraltro hanno un freno, che corrisponde o alla salita, o a mettere una marcia più lunga sulla bici. La cyclette serve per non far decadere il fisico, immagino tu non sia più un ragazzino, per cui quello che conta è sviluppare una certa energia per un certo tempo, che saranno moltissime per un ragazzo, e giustamente un pelo meno per chi ha i capelli grigi. E' per quello che ha molto più senso contare per quanto tempo tu alzi il lavoro del tuo fisico. Ora, se per un giovane o uno allenato come chorus il lavoro lo fai se superi i 160 bpm, magari per te, se sei verso i 70, bastano e avanzano i 100/110 battiti al minuto (poi senti il medico). E' un valore molto importante perché se vai oltre può essere pericoloso e se stai molto sotto non fai nulla, e conta che tu quel lavoro lo faccia almeno per xx minuti. Lo so che sei abituato da una vita in un modo, e che le abitudini sono confortevoli, ma la tua cyclette va benissimo e quei computerini danno valori privi di significato. Tuttavia, se vuoi evitare questi miei ragionamenti, e lo posso capire, se ti conta le pedalate, puoi vedere che sviluppo metrico fa la tua bici e ragionare se fai la stessa fatica. Ipotizza (valore ragionevole) che tu con la bici faccia uno sviluppo metrico di 5 metri a pedalata. Se vuoi fare 3 km di allenamento, dovrai fare 600 pedalate con una fatica simile.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2024 alle 12:43:13No problem, comunque nemmeno io uso il cardio delle cyclette. Uso o quelli al polso o la fascia
Si certo dani , tutti i valori visualizzati da quei computerini quasi giocattolo non sono per nulla affidabili compreso i battiti cardiaci e cardiofrequenzimetro quindi questi ultimi proprio non li considero , io uso lacyclette senza freno quindi a volano libero e raramente inserisco il freno ma solo sulle prime 3 tacche su 8 , quel computerino giocattolo mi serve come passatempo in sella , la distanza percorsa e velocità anchessi non affidabili danno sicuramente errori in + o - ma di certo non interferiscono con valori sballati sui miei valori cardio e per quelli preferisco strumenti decisamente più affidabili di tutt'altra tipologia questa mattina su aliexpress ho ordinato quel display e per 15 euro lo provo se poi non mi soddisferà acquisterò una nuova cyclette , ti ringrazio per il tempo e suggerimenti dedicatomi
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2024 alle 13:41:42
No problem, comunque nemmeno io uso il cardio delle cyclette. Uso o quelli al polso o la fascia secondo me se ha l'attacco uguale potrebbe funzionare.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2024 alle 15:31:35Una cosa metà, comuqnue non hanno la ruota libera con una bici; continuano a girare da sole se non fai forza ed hanno un freno di emergenza. Comunque se vai da deca puoi provarla. Mediamente hanno un freno o magnetico (modelli costosi) o fatto con un tampone a pressione che ti permette di regolare la resistenza. Mi immedesimo in un non più ragazzino, e ti consiglio di provarle perché alcune hanno una posizione più sportiva, sdraiata come una bici da corsa, e altre decisamente più comoda. Certamente hanno un effetto allenante di molto superiore ad una cyclette, ed io che sono abituato a bici sportive, preferisco una posizione più sdraiata.
Per i due connettore nessun problema e se non fossero compatibili taglio e ci metto due morsetti mamut , da profano in materia ti chiedo se le Spin bike hanno volano libero oppure bisogna sempre pedalare , lo chiedo perchè mi piacciono tantissimo ma se bisogna sempre pedalare senza poter fermarsi con la pedalata allora le accantono
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2024 alle 15:56:16
Una cosa metà, comuqnue non hanno la ruota libera con una bici; continuano a girare da sole se non fai forza ed hanno un freno di emergenza. Comunque se vai da deca puoi provarla. Mediamente hanno un freno o magnetico (modellicostosi) o fatto con un tampone a pressione che ti permette di regolare la resistenza. Mi immedesimo in un non più ragazzino, e ti consiglio di provarle perché alcune hanno una posizione più sportiva, sdraiata come una bici da corsa, e altre decisamente più comoda. Certamente hanno un effetto allenante di molto superiore ad una cyclette, ed io che sono abituato a bici sportive, preferisco una posizione più sdraiata.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2024 alle 16:30:40Le hanno molto molto belle anche dai cisalfa, oppure le palestre che le dismettono.
Ok grazie dani quindi non hanno ruota libera , la setimana prossima vado alla Decatthlon in città e ne provo qualcuna , mi piacciono tantissimo e se la prendo ne prederei una comoda adatta alle mie 73 primavere , anche se sono più costose la prenderei magnetica
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2024 alle 16:30:40Esiste anche l'opzione tre; sa hai una bici in cui sei comodo puoi usare i rulli.
Ok grazie dani quindi non hanno ruota libera , la setimana prossima vado alla Decatthlon in città e ne provo qualcuna , mi piacciono tantissimo e se la prendo ne prederei una comoda adatta alle mie 73 primavere , anche se sono più costose la prenderei magnetica
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/08/2024 alle 11:36:06Credo che tutti preferiamo l'attività out door, se no non saremmo camperisti. Gli strumenti per le attività indoor comunque sono utili quando il meteo o gli orari non consentono l'attività in esterno. Io non la posseggo ma mi pare esistano ebike collegate al cardifrequenzimetro, che puoi regolare in maniera da farti mantenere un range voluto di pulsazioni aumentando è diminuendo in automatico l'aiuto.
Ben tre cyclette a casa e tutte con display Ma preferisco per fare esercizio andare se pur con la EBike ma a quasi 30 kmh dove l'aiuto cessa a 25,1 e allora si deve e come pedalare per muovere 27 kg. di bicicletta .