http://www.ebay.it/itm/SCALDABA...
In risposta al messaggio di bottastra del 26/10/2017 alle 11:25:07nessun serbatoio ma solo scalda acqua istantaneo massimo risparmio all acquisto e nella gestione
Attualmente nel mio appartamento ho una caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda, che - tuttavia - non ho mai utilizzato per il riscaldamento, perchè lo stabile in cui abito dispone ancora di un impianto centralizzato.Dovendola sostituire e non essendo in programma (almeno per il momento) la dismissione dell'impianto centralizzato, avrei pensato di far installare un semplice scaldabagno a gas a camera stagna, visto che dovrà essere ubicato in veranda. Un idraulico che ho consultato mi ha parlato di prezzi che si aggirerebbero sui 1.000 euro, mentre io - curiosando sul web - ho visto che ci sono anche modelli che partono dai 200 euro in su. Ora, non volendo spendere molto, per il rischio che prima o poi debba essere costretto a disfarmente, laddove in futuro si dovesse decidere di dismettere l'impianto di riscaldamento centralizzato, chiedo a chi se ne intende di volermi dare qualche consiglio su marchi e modelli verso i quali converrebbe orientarsi. Innazitutto, anche tra gli scaldabagni ci sono quelli tradizionali e quelli a condensazione ? Ho letto poi che ci sono modelli con serbatoi di diversa capienza: quale potrebbe essere la capienza più adatta ad una famiglia di sole due persone ? Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi qualche utile indicazione ! Giuseppe
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2017 alle 18:44:44Mi pare di capire che tu ne hai una a camera stagna.
dal 90 al 2015 una camera chiusa senza serbatoio cioè acqua calda istantaneo per la doccia pure collegata la lavastoviglie ora solo in due sostituita con equale ovviamente modello nuovo stessa dittà junker no serbatoiono recupero ...no condens ( ...due rogne in meno...per solo scalda acqua spesa inutile il recupero calore condensa e quasi tale anche se c'è il riscaldamento ... recupero energetico a vent anni ...
https://www.arredobagnoitaliano...
http://www.ceramicheaddeo.com/s...
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2017 alle 20:11:06Eh, con mia moglie non c'è da fidarsi molto !
La mia è questa . certo che aprendo altro rubinetto chi sotto la doccia soffre un po ma sapendolo non fai doccia quando la lavastoviglie chiama acqua . veranda con caldaia normale con camers aperta e con camino tradixionale devi avere foro in basso per presa aria uno in alto per fuga metano diametro( 12 ? ) camera stagna se in locale tipo bagno cioè con umidità
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2017 alle 21:09:53Per carità, era solo per avere un valore di riferimento, che mi consentisse di valutare meglio ciò che mi sarà prospettato dall'idraulico.
Riguardo quanto abbiamo speso ...vuoi vincere facile... siamo la provincia più cara nella spesa alimentare... un caffè al banco 1e30 un bianco tappo corona 1e50 meccanico 50 Iva alla ora...
In risposta al messaggio di paolof del 30/10/2017 alle 22:29:52Grazie a tutti: spero che l'idraulico possa chiarirmi le idee.... Meglio ancora se, nel frattempo, dovesse esserci l'intervento in questa discussione di qualche tecnico del settore !
Ciao. Io misi una caldaia con produzione acqua calda istantanea e anche riscaldamento. Costò decisamente meno d quella con serbatoio. Vado a memoria per le controindicazioni: - sopporta bene solo un assorbimento di un rubinettodi calda - basta aprire un attimo il rubinetto di calda che si accende subito per pochi secondi anche se non serve - la serpentina che riscalda istantaneamente è più soggetta a usura e al calcare per la tipologia di funzionamento e necessità di pulizia più attenta. Parlo da utente e non da esperto
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2017 alle 23:16:47è un ottimo scaldabagno, viene installato anche nelle case mobili. 12 litri però è il minimo sindacale.
Grazie a tutti: spero che l'idraulico possa chiarirmi le idee.... Meglio ancora se, nel frattempo, dovesse esserci l'intervento in questa discussione di qualche tecnico del settore !
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2017 alle 08:55:31Beh, indubbiamente spenderò meno, perchè la caldaia per il riscaldamento e per l'acqua calda l'ho fatta cambiare di recente a casa di mia madre e, quindi, conosco bene le differenze di prezzo rispetto ad un semplice scadabagno.
bene lo scalda acqua n questione ti costerà senz altro meno della caldaia junker per riscaldamento+acqua calda