In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/08/2018 alle 21:08:45Anche se lo zoom non è così spinto, penserei alla panasonic Lumix DMC-LX100 o alla lx10.
Ciao , argomento trito , ma i modelli cambiano. esiste una buona compatta che non faccia rimpiangere una mirrorless ? escursione almeno 24 100. Mi serve per la moglie che non desidera peso. ho visto canon m50 , vi e di meglio .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/08/2018 alle 21:08:45Compatta con ottica intercambiabile o fissa? Se ottica intercambiabile, hai già delle ottiche? Per capire se le vuoi riutilizzare o no. Perchè la canon m50 penso abbia le ottiche intercambiabili...
Ciao , argomento trito , ma i modelli cambiano. esiste una buona compatta che non faccia rimpiangere una mirrorless ? escursione almeno 24 100. Mi serve per la moglie che non desidera peso. ho visto canon m50 , vi e di meglio .
https://www.dpreview.com/review...
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/08/2018 alle 01:04:14Ho gia una canon e relativi obettivi ma sono troppo pesanti ed ingombranti per la moglie .
Compatta con ottica intercambiabile o fissa? Se ottica intercambiabile, hai già delle ottiche? Per capire se le vuoi riutilizzare o no. Perchè la canon m50 penso abbia le ottiche intercambiabili... Preferenze per la dimensionedel sensore? 1/2.3'', 1'', 4/3'', APS-C, altro? Avere solo un obiettivo o anche due? Budget? Secondo me una soluzione da prendere in considerazione è la sony a5100 con il 16-50mm e 55-210mm (in FF copri una focale 24-315mm) a 670 euro da sferaufficio. Peso totale di 745g con batteria inclusa. Oppure se si vogliono maggiori prestazioni la a6000 o a6300 stando su sony.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/08/2018 alle 10:14:35Panasonic: io ho guardato le caratteristiche sulla carta, ovvero sensori più grandi di 1/2,5, ne ho una meno performante in ufficio ma non ho fortunatamente mai avuto bisogno di assistenza.
Ho gia una canon e relativi obettivi ma sono troppo pesanti ed ingombranti per la moglie . forse li potrebbe usare per qualche scatto assieme a me ma nulla di piu. do un occhiata ai modelli suggeriti da te e Sergio p.s terribilmente scottato da assistenza Panasonic ho deciso che in cada non entra piu nulla di quel marchio.