In risposta al messaggio di panzersiluro del 22/06/2018 alle 10:53:44Con questo marchio vai sicuro
Buongiorno a tutti, chi può consigliarmi un buon affrescatore evaporativo da acquistare per raffrescare una camera di circa 18 mq. Domando qui perché chiedendo a camperesti sono certa di avere consigli da chi il raffrescatore sa cos'è e come funziona! Buona giornata
http://www.masterheaters.it/Raf...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 26/06/2018 alle 10:16:24Uno di questi ti potrebbe andare bene ?
grazie! Non costa però poco e il più piccolo copre superfici ampie. Qualcosa che copra max 20 mq e costi meno ma sia comunque efficiente?
https://www.ebay.it/sch/i.html?...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 26/06/2018 alle 11:35:39Certo che raffreddano e anche tanto
A me servirebbe per raffrescare una stanza da letto id circa 18 mq. Tu quale hai provato? In internet, cercando, se ne trovano di tutti i prezzi ma spesso i giudizi sono negativi perché l'effetto raffrescamento è quasi inesistente grazie!
https://www.europrezzi.it/argo-...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 12:37:43Mario... io non vendo argo... non vendo niente
se ti fidi contattami vi mail e otterrai info sagge non di parte mario
In risposta al messaggio di Sandvik del 28/06/2018 alle 12:49:55mi spiace ma ne ho le mie ragioni , comunque sono disponibilisimo via mail anche per tè
Mario... io non vendo argo... non vendo niente perche' non rendi partecipi tutti dei tuoi saggi consigli ? Io sono intervenuto portando la mia esperienza diretta e non acquisita su wikipedia Scusami tanto, si ci conosce da tempo; ma non hai scritto una cosa carina
In risposta al messaggio di panzersiluro del 28/06/2018 alle 14:46:11NON vendo e NON ho mai venduto raffrescatori et similia
Grazie per i consigli. Che il raffrescatore non sia un condizionatore a me è chiaro e spesso credo non lo sia per alcuni che li comprano pensando di avere un condizionatore e poi recensiscono negativamente l prodotti. Cercoperò di capire perché, a fronte di molti commenti negativi sulla maggior parte degli evaporatori di fascia di prezzo media bassa, una certa marca Klastein (per ex modello Whirlwind,sempre nella stessa fascia di prezzo media), ha spesso buoni giudizi. Cerco in particolare chi ci ha effettivamente provato questi raffrescatori perché non riesco proprio a capire cosa possa fare la differenza (non la quantità di acqua che è più o meno la stessa nel serbatoio). Chiedo allora a voi, che li vendete e che siete sicuramente più esperti, chiarimenti e consigli. Grazie Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 14:14:29Ho in funzione due grandi da 5000 e 8000 mc ora
franco cerca di non andare fuori da ogni logica , 8/12 gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente sono impensabili con qualsiasi tipologia di raffrescatori evaporativi manco se li riempi di chiaccio , tra l'altro perottenere un minimo di beneficio bisogna esere a diretto contatto con l'aria trattata , comunque 8/12 gradi in meno per quella tipologia di raffrescatori evaporativi domestici stonano parecchio e qualcuno potrebbe anche crederci , capisco che tu li vendi ma non è il caso di elogiarli oltremisura anche se il loro lavoro bene o meno bene lo fanno e vanno considerati per quel che realmente sono , tra l'altro quelli domestici di basso costo vista la scarsa qualità dei materiali utilizzati il loro lavoro lo fanno più male che bene, comunque tutto è vincolato dalla propria percezione di fresco e benessere e non per ultimo dalla zona climatica ove si utilizza mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/06/2018 alle 16:18:05Si ma, con il 20 o 30 % do umidità , anche con 30 gradi non serve ne raffrescatore ne condizionatore, basta un alito di vento per stare più che discretamente.
Ho in funzione due grandi da 5000 e 8000 mc ora e non sono certo quelli dei supermercati , e le loro tabelle di comparazione -sono attendibili e le ho più volte controllate con sonde di temperatura temp, ingresso 30° umidità50% uscita 23,4° temp. ingresso 35° umidità 35% uscita 24,8° ovvio che se umidità è del60% calano 4° in uscita mentre se è solo del 20° i 30° in entrata divengono 18,5° in uscita e i 40° in uscita 25,4 .
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2018 alle 12:07:12In 12 anni che uso il condizionatore in auto, camion ( estate e inverno) e in casa, mai avuto raffreddore e mal di gola. Ne io ne i miei familiari, è ci sono giorni che funziona 24 ore ininterrottamente, il fatto che la maggior parte della gente non lo sa usare, ma devo aggiungere che io non ho il classico split, ma un impianto di canalizzazione in tutta la casa
Certo che raffreddano e anche tanto normalmente da 8 a 12 gradi in meno fra entrata ed uscita. Ma occorre avere una entrata aria da esterno e una finestra sempre aperta per fare uscire quella che entra e si raffredda ,altrimenti non funziona e si accumula umidità. Come il Viesa del camper che aspira dal tetto del mezzo e lascia uscire aria dalla porta o da una finestra aperta. Altra cosa che non si prendono raffreddori e mal di gola (che non si secca ) anche se investiti dall'aria trattata ! Sembra di essere in un bosco con una cascatella li vicino