In risposta al messaggio di erfiuma del 09/11/2023 alle 16:14:01Trainare?
Vero si, ma apparte il fatto che 250w (come questo) si trovano soltanto kit con compreso il gas a manopola (illegale anche questo). 250w sono pochissimi per trainare me e figliolo Poi, vero che se ci sonodelle regole vanno rispettate, ma voglio proprio vedere un vigile che ferma una bicicletta e che riesce a constatare con successo che il motore è da 800w (come?) mi dice che mi vuole fare una multa di 8000 euro... La lascio lì e me ne vado. Provalo che la bicicletta è mia.
In risposta al messaggio di mapalib del 09/11/2023 alle 16:19:22Nono ci siamo intesi male, nessun traino con carrellino, soltanto sedile dietro.
Trainare? Quindi non parliamo di E-Bike, ma di un vero e proprio ciclomotore elettrico...
In risposta al messaggio di erfiuma del 09/11/2023 alle 16:16:47
Comunque, Nessuno che abbia ricaricato da 12v?
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/11/2023 alle 16:35:47Grazie.
Per esperienza personale so solo che la singola batteria va ricaricata esattamente ed esclusivamente con il caricabatterie abbinato alla batteria stessa. Poi non ho mai visto caricabatterie per ebike con ingresso a 12volt ma sempre con spina per i 230v della rete elettrica. Sul camper uso un inverter da 600 watt connesso a due batterie in parallelo da 100Ah cad. caricate da 180watt di pannelli fotovoltaici e d'estate ricarico la batteria della bici sempre, anche dopo aver fatto pochi chilometri. Giovanni