In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:44:44Guardi Raiplay?
L ho fatta convinto, dopo aver letto che funzionava ovunque .. l ho usata per vedere i programmi in streaming... Delta dell ebro , si blocca in continuazione , Almeria idem , portogallo, non ricordo dove idem ... Ma ?? Soldi buttati ! Tutte a me ?
In risposta al messaggio di Clint del 29/07/2024 alle 21:59:07Anche, ma pure mediaset
Guardi Raiplay?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/07/2024 alle 06:18:23Strano, lo sto usando alla grande da qualche anno, è all'estero non ho problemi. Salvo in alcune zone dove il segnale dell'operatore del posto è scarso.
Anche, ma pure mediaset
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:44:44Può dipendere dalla configurazione del cellulare e l'assistenza CoopVoce ti può aiutare, altrimenti dipende dal gestore a cui si appoggia nella zona/nazione in cui ti trovi e togliendo la selezione automatica della rete puoi forzare la scelta su una tra quelle possibili.
L ho fatta convinto, dopo aver letto che funzionava ovunque .. l ho usata per vedere i programmi in streaming... Delta dell ebro , si blocca in continuazione , Almeria idem , portogallo, non ricordo dove idem ... Ma ?? Soldi buttati ! Tutte a me ?
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2024 alle 09:23:10Questa è la mia CoopVoce:
Fatto Coop voce qualche anno fa, tornato a Tim dopo poco, la rete, in Italia, si appoggia (o almeno si appoggiava) a TIM ma a 3G, difficile la navigazione, ormai il telefono non interessa a nessuno
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:44:44Sono da poco tornato da Malta. Per far viaggiare la mia Coopvoce in modo veloce, ma davvero veloce, l'ho forzata su 3G.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 30/07/2024 alle 10:37:48tablet da 10" e vedo anche netflix oltre i nazionali , inoltre è un ottimo navigatore e tablet , che dire 150€ spesi bene e il tutto agganciato a telefonino apple .
Sono da poco tornato da Malta. Per far viaggiare la mia Coopvoce in modo veloce, ma davvero veloce, l'ho forzata su 3G. In 4G era molto lenta, in 3G una scheggia. Mia moglie ha visto mediaset, raiplay e molto altro senza alcun problema Nel resto dell'europa, nessunissimo problema .
In risposta al messaggio di marinox del 31/07/2024 alle 16:54:19esatto con tablet Huawei da 10" nuovo di pacca...perfetto
tablet da 10 e vedo anche netflix oltre i nazionali , inoltre è un ottimo navigatore e tablet , che dire 150€ spesi bene e il tutto agganciato a telefonino apple . carlo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2024 alle 18:05:11e ... costa meno dei navigatori . resto soddisfatto anche x i vari cantieri di lavoro distribuiti sulle strade che il navigatore non sa' e quindi in caso di ... continua a rimandarti sullo stesso tragitto .
esatto con tablet Huawei da 10 nuovo di pacca...perfetto
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/08/2024 alle 19:12:07Che all'estero, coopvoce si appoggi a un operatore locale mi sembra evidente,perche? Non lo fa anche tim oppure vodafone ?
Non avete ancora capito che quando siete all'estero non è coopvoce che fornisce il servizio ma l'operatore telefonico locale con cui coopvoce ha accordi di roaming. Nemmeno in Italia coopvoce ha una sua rete ma di appoggiaalla rete Tim. Quando si è in situazione di segnale debole diventa importante il dispositivo, smartphone saponetta o router hanno comportamenti diversi, se si è in un camper in vetroresina non.ci sono problemi, se un van o un camper in alluminio bisogna mettere la saponetta o il router vicino alla finestra, meglio fuori da un oblò sul tetto, meglio ancora montare una antenna 4G esterna e collegarla al router. Conta anche la qualità del dispositivo, se in classe 3 usa una sola frequenza e da quello che può, se almeno in classe 6 (ma costa) può aggregare più frequenze e quindi avere una banda maggiore. L'app speedtest tre alla velocità ha un test dove mostra la risoluzione massima utilizzabile in modo fluido. Lo streaming RAI fa ****** o si ha tanta banda o si interrompe continuamente, la 7 è un po' meglio, youtube è il migliore e va fluido in HD quando la Rai non si riesce a vedere.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2024 alle 09:07:55Anche se sono convinto che lo faccia in automatico. A volte sono appoggiato su una linea , dopo pochi km mi trovo su un altra.
L'operatore può essere impostato anche manualmente.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2024 alle 09:07:55si ma sempre in relazione agli accordi commerciali di roaming che un operatore nazionale ha con quelli foresti del paese (di solito uno), mica con tutti quelli che il telefono può ricevere.
L'operatore può essere impostato anche manualmente.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/08/2024 alle 05:47:21Ma anche fuori dal camper non prende? Io nel 2023 non avevo ancora ogilink e con coopvoce non ho avuto problemi in Spagna ed in questo viaggio in Germania ogilink (Vodafone business) non aveva banda, ma col mio telefono sim coopvoce in hotspot ho risolto
Che all'estero, coopvoce si appoggi a un operatore locale mi sembra evidente,perche? Non lo fa anche tim oppure vodafone ? Se vuoi modifico la mia osservazione iniziale dicendo che gli operatori esteri a cui si apoggiacoop voce non sono validi che cambia ? La mia lamentela era dovuta al fatto che pago 10 e al mese e quando ne ho bisognoal 50 % non mi funziona. Mi avevano rassicurato dei commenti positivi letti sul forum ma si vede che il campione non era sufficiente per sondare la resa,oppure che io ho avuto la sfortuna di fermarmi in posti non coperti bene
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/08/2024 alle 18:24:02Non ho provato,la prossima volta lo faro'
Ma anche fuori dal camper non prende? Io nel 2023 non avevo ancora ogilink e con coopvoce non ho avuto problemi in Spagna ed in questo viaggio in Germania ogilink (Vodafone business) non aveva banda, ma col mio telefono sim coopvoce in hotspot ho risolto
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/08/2024 alle 09:04:20Coop voce adesso si appoggia a TIM 4G, per quanto riguarda il roaming non esiste il partner ma si appoggia all'operatore del momento.
Proprio ieri sera mi ha telefonato un camperista amico che si trova sugli Appennini. Di solito chiama la moglie e quando gliel'ho fatto presente, m'ha risposto che la moglie, con la mania di cambiare operatore per risparmiarequalcosa non aveva campo. Lei Coop e lui un operatore ben piazzato (non faccio nomi). Se 'na roba costa meno, novantanove volte su cento, vale meno. Non regala niente nessuno. Giovanni