In risposta al messaggio di MarcoV2 del 30/07/2023 alle 12:18:54Guarda he in Italia non ho mai avuto problemi di connessione se non in zone particolari
Appunto... comportamento come in italia non è per me incoraggiante: connessioni perse, richieste scadute, frequenti blocchi in download (0 / 0,1mbps) latenza stratosferica... poi parte e fa 40mbps ma zero in up... se lauso per mandare messaggi telegram o foto ok (basta avere pazienza) ma per quello posso tranquillamente usare la sim del cello. Lavorare al pc accedendo a desktop remoti e VPN o guardare netflix tramite chromcast è impossibile. E' vero che siamo a luglio/agosto, risiedo in zona di mare e magari a febbraio funzionerà meglio ma per me è al di sotto di ogni limite di decenza. Ripeto, iliad è un altro pianeta: mai avuto problemi di banda o latenza. Costa di più, ma funziona.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2023 alle 12:32:02La mia sim è attiva da pochi giorni, spero vivamente sia come dici te. Attenderò ma se la cosa permane devo scappare a gambe levate perchè quello allegato è il risultato medio sotto buona copertura 4G tim (quando si riesce a terminare ilt est senza errore). Non è minimamente accettabile.
Marco anche io ho avuto problemi, ma solo i primi tre giorni, poi coopvoce ha allineato il mio telefono alla sua rete e da allora mai un solo problema. Da allora sono stato all'estero più volte, anche a new york, e giroin italia per lavoro. Non ho mai avuto un solo problema ne di chiamate ne di navigate in internet. Io ho evo 200 e mia moglie all'estero segue su tablet le sue serie preferite senza problemi. L'unica cosa che ho notato, ma anche con gli altri grstori, è che se vicino al mio cell usato come hotspot vi è un altro cell nelle immediate vicinanze che naviga allora ho un pccolo disturbo, ma ora che lo sò, quando usiamo hotspot gli altri componentidella famiglia stanno fermi
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 31/07/2023 alle 12:46:25Ciao Marco, che ne sappia io si appoggia a TIM (non credo a Tiscali)
La mia sim è attiva da pochi giorni, spero vivamente sia come dici te. Attenderò ma se la cosa permane devo scappare a gambe levate perchè quello allegato è il risultato medio sotto buona copertura 4G tim (quando si riescea terminare ilt est senza errore). Non è minimamente accettabile. Il problema hotspot invece non dovrei averlo: la sim è in un router dedicato. PS: la cosa si è allineata da se ho hai dovuto chiamare il 188? PS2: una stranezza, se eseguo speedtest l'indirizzo IP viene rilevato come rete tiscali. Per caso coopvoce si appoggia a tiscali (che a sua volta si appoggia a tim)? O forse semplicemente usa blocchi di IP di proprietà tiscali?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2023 alle 14:20:18Che dire @viaggincamper ? Mai post fu più profetico!
Ciao Marco, che ne sappia io si appoggia a TIM (non credo a Tiscali) Quando si è perfezionato il passaggio a Coopvoce ero addirittura in Spagba lo scorso anno, ma mia mamma, stesso passaggio nello steso giorno era in italiaed ha avuto le mie stesse problematiche. Coop ti invita tramite sms a seguire le istruzioni ma andando nelle impostazioni del telefono trovi gia i suoi suggerimenti applicati. Ricordo che il primo giorno riuscivo a tratti solo a navigare, poi sono cominciate ad entrare le chiamate, poi in ultimo le chiamate in partenza. Poi a situazione sbloccata nessun problema. Stessa cosa per i miei figli. Tre di loro sono passati da Very a coop e stesse problematiche. Poi solo buon funzionamento. Sii fiducioso
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 31/07/2023 alle 22:44:06Ciao Marco, aspetta ancora qualche giorno e vedrai che andrà ancora meglio. Ne sono convinto per esperienza diretta vissuta proprio un anno fa
Che dire @viaggincamper ? Mai post fu più profetico! Stasera, senza nessuna aspettativa, ho riprovato ad accendere router e tv... funziona! Ho rifatto uno speedtest (ovviamente sempre stessa posizione) e il risultato è già dignitoso. Monitorerò nei prossimi giorni ma pare ci sia vita dietro la sim
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 07/08/2023 alle 19:41:26Non ti serve fare il doppio passaggio, vai sulla tua app coopvoce e scorri il menu, li trovi l'opzione "altre tariffe disponibili" e scesgli, se ti è possibile farlo, EVO 200...
Ma per dindirindina... ho fatto il passaggio iliad -> coopvoce con la promozione evo 180 a 7,90 euro perchè scadeva il 02/08/23 e adesso scopro che è stata sostituita dalla evo 200 stesso prezzo. Quasi quasi spendo 20 euro di attivazioni per il doppio passaggio da altro operatore e rientro...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/08/2023 alle 18:43:43No no... ho provato, se lo faccio da li EVO200 mi costerebbe 17,90 euro al mese e 9,90 euro di attivazione!
Non ti serve fare il doppio passaggio, vai sulla tua app coopvoce e scorri il menu, li trovi l'opzione altre tariffe disponibili e scesgli, se ti è possibile farlo, EVO 200...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/08/2023 alle 20:06:58Spendi € 17.80 dall'app (esattamente come li spenderesti recandoti in punto vendita) poiché ti vengono addebitati € 9.90 per il cambio tariffario una tantum + € 7.90 per il primo mese (che paghi in anticipo), dopodiché la tariffa mensile sarà appunto di € 7.90 ...
No no... ho provato, se lo faccio da li EVO200 mi costerebbe 17,90 euro al mese e 9,90 euro di attivazione!
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/08/2023 alle 08:16:22Io alla Coop ci lavoro e ti confermo che funziona come ti ho scritto (avendo fatto tra l'altro il passaggio del mio numero e familiari) ma se hai dubbi lascia perdere ...
Sembra che 17,80 sia la tariffa mensile che rimarrebbe! Non c'è scritto costo per il primo mese e non mi fido a procedere.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/08/2023 alle 20:30:58€ 17.80 mensile sarebbe una tariffa del tutto fuori mercato, ma capisco il tuo dubbio leggendo quanto scritto nella videata che hai inserito.
Ok, allora proverò a farlo in prossimità della scadenza mensile. Gazie
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/08/2023 alle 21:31:24Sono d'accordo. Si va in una coop qualsiasi, fanno tutto loro e spiegano loro. Cosi si e' sicuri non combinare pasticci. Ho iniziato tramite internet poi ho pensato che e' meglio farmi 15 km alla coop piu vicina e far fare a loro.
€ 17.80 mensile sarebbe una tariffa del tutto fuori mercato, ma capisco il tuo dubbio leggendo quanto scritto nella videata che hai inserito. Se vuoi puoi recarti in un qualsiasi supermercato/ipermercato Coop e fai la variazionecon un operatore che potrà confermarti quanto ti ho detto p.s. ti confermo che in qualunque caso la cifra verrà prelevata dal tuo credito residuo e non dovrai pagare nulla
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/08/2023 alle 19:01:51Ottimo, grazie! Attendo di essere in prossimità della scadenza e faccio il passaggio
Confermo che 17.90 sono la somma di 9.90 per l'attivazione e 7.90 per il primo mese. In questi giorni ne ho attivate tre dei miei figli
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/08/2023 alle 10:16:42Ciao Gianni, ho chiamato l'help desk dedicato e mi ha confermato quanto segue:
L'unica differenza, e non da poco che ho notato, è che il MIO piano EVO 200 prevede l'utilizzo di tutti i 200 Gb anche all'estero, il piano dei MIEI figli passati anche loro da EVO 30 ad EVO 200 posso utilizzare solo 10Gb in roaming. Spero sia solo una cosa transitoria, altrimenti per loro fa lo stesso, al momento viaggiano ancora con noi, ma per qualcun altro potrebbe invece essere una limitazione
Seguimi su: