In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/08/2023 alle 10:41:50Beh, allora è ottimo
Ciao Gianni, ho chiamato l'help desk dedicato e mi ha confermato quanto segue: il cliente in CoopVoce (con quello stesso piano tariffario) da più di 6 mesi utilizza da subito i 200GB del suo bundle. Viceversa, il clientepassato a CoopVoce da meno di 6 mesi (o appunto che ha cambiato piano), disporrà solo di 10GB: trascorsi 6 mesi potrà anch'egli sfruttarli appieno
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/08/2023 alle 12:18:08
Beh, allora è ottimo grazie Giancarlo dell'informazione
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 21/02/2024 alle 23:44:48Mi dispiace Marco, forse abbiamo delle aspettative diverse dal servizio del gestore Coop, io viaggio molto sia per lavoro che per diletto, spesso sono anche all'estero ma fino ad ora non ho avuto il minimo inconveniente. Non escludo che con altri gestori possa trovarmi meglo, ma anche con coop uso tranquillamente il servizio voce e dati (mia moglie continua a seguire le sue serie Tv utilizzando il mio cell come hotspot)
Come scritto in post precedenti provenivo da iliad ed avevo fatto il passaggio ad una ghiotta EVO 200. Sono oltre sei mesi che è attiva quindi ho i 200GB in EU. L'ho provata in lungo e in largo ma, purtroppo, l'esperienzadi connettività è deprimente rispetto all'operatore precedente quindi ho nuovamente effettuato la migrazione verso iliad. Colpa mia, mi ero ripromesso di non utilizzare mai più operatori virtuali se non disposto a scendere molto nella qualità, pensavo fosse cambiato qualcosa, non è così.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/02/2024 alle 08:53:06Probabilmente a Londra, in roaming su altri altri provider, non farà differenza tra gestore primario e virtuale. A giro per l'italia invece ho riscontrato una netta differenza di reattività e stabilità nella connessione. Peccato, i 200GB in UE erano una figata.
Mi dispiace Marco, forse abbiamo delle aspettative diverse dal servizio del gestore Coop, io viaggio molto sia per lavoro che per diletto, spesso sono anche all'estero ma fino ad ora non ho avuto il minimo inconveniente.Non escludo che con altri gestori possa trovarmi meglo, ma anche con coop uso tranquillamente il servizio voce e dati (mia moglie continua a seguire le sue serie Tv utilizzando il mio cell come hotspot) Il mese prossimo sarò a Londra, vedrò la come si comporta Coop
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 21/02/2024 alle 23:44:48Ho utilizzato COOPVOCE in roaming all'estero senza nessun problema.
Come scritto in post precedenti provenivo da iliad ed avevo fatto il passaggio ad una ghiotta EVO 200. Sono oltre sei mesi che è attiva quindi ho i 200GB in EU. L'ho provata in lungo e in largo ma, purtroppo, l'esperienzadi connettività è deprimente rispetto all'operatore precedente quindi ho nuovamente effettuato la migrazione verso iliad. Colpa mia, mi ero ripromesso di non utilizzare mai più operatori virtuali se non disposto a scendere molto nella qualità, pensavo fosse cambiato qualcosa, non è così.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/02/2024 alle 11:09:41Ho CoopVoce da prima del passaggio a nuova tipologia/tecnologia, quando ci fecero cambiare la sim.
Ragazzi, non sto dicendo che non possiate trovarvi bene con coopvoce perchè per me è stato così. Sto semplicemente dicendo che la differenza di stabilità, disponibilità di banda e latenza è grande sul territorio italiano.All'estero sono probabilmente equivalenti in quanto tutti i gestori sono in roaming. In questi 7 mesi di mia esperienza con coopvoce questo ho notato. Soprattutto nelle zone affollate dove la banda tendeva a zero e, visto che si tratta di un gestore virtuale che usa la banda residua di TIM, possiamo immaginare che il motivo sia che TIM da precedenza ai sui clienti sulla sua rete. Cadute di VPN, errori sui trasferimentei, difficoltà di intervento in teleassistenza, interruzioni delle trasmissioni in streaming... e tutto in zone con segnale medio/alto.
In risposta al messaggio di naldorm del 24/02/2024 alle 13:18:15Aahh... se si appoggia a Tiscali è spiegato tutto! Avevo provato a fare il passaggio a FTTH tiscali e sono ritornato a gambe levate a FTTH tim perchè era una sciagura: come avere 2GB in up e 2GB in down ma non riuscire a guardare neppure un film in streaming...
Ho CoopVoce da prima del passaggio a nuova tipologia/tecnologia, quando ci fecero cambiare la sim. Confermo che con la prima SIM la connettività era stabile, mentre con la nuova è altalenante e si va via Tiscali anche serispondono che sono com Tim, ma di fatto quando si fanno le prove sceglie Tiscali e non più Tim. In ogni caso mi va bene così, anche se nella metro di Roma ad esempio non è raro non riuscire a navigare mentre tutti intorno digitano freneticamente e guardano video, ma potrebbe essere anche un bene